Vai al contenuto

Le modifiche per PS1 sono tutte uguali?


Messaggi raccomandati

Chiedo scusa ai moderatori, se sono nella sezione sbagliata potete spostare il topic.

 

Sono un retrogamer accanito e di recente mi è morta la mia cara PS1. Ormai non mi ricordo più nulla di modifiche, sono passati troppi anni. Le mod sono tutte uguali?

Stavo pensando di comprare una "nuova" PS1, ma poi i backup che ho funzionano sull'altra? Sono in confusione più totale. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Se guardi nel mercatino qui su modding studio c'è un utente che vende le ps1 già modificate a 25 euro mi pare. Prova a vedere li e prendi 2 piccioni con una fava, ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Grazie beccio84! Sì, ho contatto proprio icedzed, ma poi mi è venuto il dubbio se i backup dei miei giochi funzionassero sulla sua PS1. E' per questo che ho aperto questo thread. :)

Si, per forza di cose! Non esistono versioni dedicate di cd masterizzati per le ps1! A prescindere da quei 2 i 3 tipi di modifica (che poi si basavano su un pic programmabile super semplice) se il gioco funzionava all'epoca, vedrai che va anche adesso previa scadenza stessa del cd!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie beccio84! Sìsì, so come modificare una PS1. Al tempo lo feci con le mie stesse mani, ma ora non mi ricordo più quasi nulla. Quindi sei sicuro che i backup che funzionavano ancora quando la mia PS1 era viva, funzioneranno anche sull'altra? Indifferentemente dal modchip che monta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per forza di cose! Non esistono versioni dedicate di cd masterizzati per le ps1! A prescindere da quei 2 i 3 tipi di modifica (che poi si basavano su un pic programmabile super semplice) se il gioco funzionava all'epoca, vedrai che va anche adesso previa scadenza stessa del cd!

 

È da un po che possiedo una PSone

Già chippata mi legge i backup senza alcun problema, in una fiera mi sono imbattuto in un quake originale per ps1 a 2€ sulla console non gira, sul pc con emulatore e su PSP gira tranquillamente, scopro che è una versione americana, se apro la consol ed estraggono il pic già programmato riesco a farlo andare regione free e backup cambiando programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Grazie beccio84! Sìsì, so come modificare una PS1. Al tempo lo feci con le mie stesse mani, ma ora non mi ricordo più quasi nulla. Quindi sei sicuro che i backup che funzionavano ancora quando la mia PS1 era viva, funzioneranno anche sull'altra? Indifferentemente dal modchip che monta?

Si sono assolutamente certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...