Vai al contenuto

Samsung Galaxy Fame


DryBonesYoshi

Messaggi raccomandati

Salve, possiedo un Samsung Galaxy Fame, e da pochi giorno è ritornato dall'assistenza in seguito a problemi. Ora io vorrei formattarlo, dato che mi va da schifo, però ho dei dati di applicazioni che non vorrei perdere. C'è un modo per fare il backup delle applicazioni salvando anche i dati? Attendo risposte sperando siano utili.. grazie a tutti in anticipo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

L'app più famosa che ti permette di salvare app+dati è Titanium Backup.

Tuttavia, per poter salvare anche i dati ha bisogno che il telefono sia rootato.

 

Altrimenti, esiste l'app Helium che fa la stessa cosa senza root, tuttavia, mi sembra che devi collegare lo smartphone al PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

L'app più famosa che ti permette di salvare app+dati è Titanium Backup.

Tuttavia, per poter salvare anche i dati ha bisogno che il telefono sia rootato.

 

Altrimenti, esiste l'app Helium che fa la stessa cosa senza root, tuttavia, mi sembra che devi collegare lo smartphone al PC.

 

Allora, ho usato Helium perchè non posseggo il root e non voglio metterlo, ho fatto il backup, salvato su sd, formattato il cellulare e qui arriva il problema. Quando cerco di ripristinare, Helium mi da un errore e dice:

 

"E' avvenuto un errore durante il ripristino delle app. Un riassunto dell'errore è stato inviato a ClockworkMod. Clicca Ripristina per provare a ripristinare le app rimanenti" Quindi per ora non posso ripristinare i dati... come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai eseguito la procedura di "abilitazione al backup" usando il PC, prima di fare il backup? Immagino di sì...

Senza permessi di root, tale procedura va ripetuta ad ogni riavvio del telefono, se devi usare Helium. Quindi prova ad effettuarla prima di tentare il ripristino, anche se i dati da ripristinare sono sulla SD e non sul PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai eseguito la procedura di "abilitazione al backup" usando il PC, prima di fare il backup? Immagino di sì...

Senza permessi di root, tale procedura va ripetuta ad ogni riavvio del telefono, se devi usare Helium. Quindi prova ad effettuarla prima di tentare il ripristino, anche se i dati da ripristinare sono sulla SD e non sul PC.

 

Lo so, l'ho fatta, altrimenti helium non mi faceva visualizzare i backup..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove con un cellulare non rootato... All'inizio avevo il messaggio di errore analogo al tuo addirittura in fase di backup. Poi ho notato che, scollegando e ricollegando il cavo USB dal PC (con Helium PC sempre in esecuzione) e poi premendo il pulsante di backup, dopo alcuni tentativi, il backup è andato a buon fine. Stessa cosa con il ripristino: al primo colpo messaggio di errore, ma dopo alcuni tentativi di scollega-ricollega USB, anche il ripristino è andato a buon fine (dopo aver disinstallato l'app, riavviato il telefono e reinstallata l'app dal Play Store).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...