Vai al contenuto
Inviato

Buonasera volevo sapere un'informazione ho meglio dire una mano, ho un locale di un amico e vorrebbe mettere la linea del wifi libera però vuole aggiungere un'opzione che quando il cliente si collega gli esce una pagina in cui richiede nome utente e password e sotto scritto linea wifi gratis per h1 con consumazione minima di 0.50 centessimi come posso fare tutto questo?

grazie

Featured Replies

Inviato
Serve un hotspot indipendente con una configurazione ad hoc. Le dd-wrt e le openwrt sui router di fascia media permettono di farlo spendendo molto poco.
Inviato
  • Autore
scusami non ho capito quasi niente potresti spiegarmi meglio tutto questo
Serve un hotspot indipendente con una configurazione ad hoc. Le dd-wrt e le openwrt sui router di fascia media permettono di farlo spendendo molto poco.
Inviato

quello che non capisco è:

se e libero perchè vuoi che venga fuori nome utente

e linea wifi gratis per h1 con consumazione minima di 0.50 centessimi

questo vuol dire che non e libero

se io vado in albergo o in un locale e il wifi e libero mi forniscono la password e mi connetto

questo e wifi libero

Inviato
  • Autore

si però devi pensare che un albero a un raggio che diciamo in città non arriva il wifi prima cosa.

il bar e situato in città non vogli che tutti quanti anche dal palazzo si connettono usando la mia linea punto e basta

quello che non capisco è:

se e libero perchè vuoi che venga fuori nome utente

e linea wifi gratis per h1 con consumazione minima di 0.50 centessimi

questo vuol dire che non e libero

se io vado in albergo o in un locale e il wifi e libero mi forniscono la password e mi connetto

questo e wifi libero

Inviato

fai un po come vuoi ma ripeto basta solo la password e ogni giorno la puoi cambiare

così i vicini non si connettono ma solo quelli che entrano nel locale visto che la password la devi fornire tu

Inviato
  • Autore

si pero io vorrrei mettere il tempo massimo e non libera completamente

ti dico una cosa dove stavo io in vacanza che ho pagato una settimana 1000 a persona la connessione gratis era per un giorno e poi dovevo pagare 15€ a ora

fai un po come vuoi ma ripeto basta solo la password e ogni giorno la puoi cambiare

così i vicini non si connettono ma solo quelli che entrano nel locale visto che la password la devi fornire tu

Inviato
Cerca in rete a proposito del firmware tomato e se è eventualmente compatibile con il router usato nel locale.
Inviato

Si chiama captive Portal e lo si può realizzare su openwrt o tramite PC configurato a Router, io l'ho realizzato con sei Router asus wl500g per una scuola

8aba12dc827ca99961b34fff7e9219d3.thumb.jpg.f407fdf3fb8a1c80e6d96a2877215c74.jpg

Modificato da RyujiAndy

Inviato
  • Autore

ok grazie mille della dritta

saluti

Si chiama captive Portal e lo si può realizzare su openwrt o tramite PC configurato a Router, io l'ho realizzato con sei Router asus wl500g per una scuola

8aba12dc827ca99961b34fff7e9219d3.thumb.jpg.fcfe565328202aaf59e6798029134bbf.jpg