angelo1868 Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 (modificato) Buona sera, leggendo la didascalia alla pagina precedente, mi sembra di capire che si può avviare un PC con Android invece del suo sistema... "L'OS "made in Google" per dispositivi portatili ben si presta in termini di personalizzazioni e come sistema custom su numerosi smartphone e tablet PC... Discutine in questa sezione completamente dedicata!" qualcuno potrebbe gentilmente confermare ciò ed aiutarmi con qualche link se possibile?? oppure ho Io frainteso? Aspetto un Vostro aiuto.. grazie. Modificato 13 Settembre 2014 da angelo1868 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 (modificato) Certo che si può! Se Moddingstudio oggi non fosse così lento, ti posterei anche un paio di foto del mio Eee PC, felicemente sposato con Android 4.0r1 x86 (http://www.android-x86.org). Modificato 13 Settembre 2014 da Zeus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo1868 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2014 ecco credevo che fosse solo la mia connessione, infatti non riesco a navigare, ho anche cercato di correggere il primo post. perché mi sono reso conto di aver pubblicato 2 volte la stessa richiesta, e volevo chiedere agli amministratori di cancellarne uno, scusate per l'errore, comunque se puoi Zeus anche domani, aspetto qualche tuo consiglio in merito. Grazie. P.S. agli amministratori chiedo scusa della doppia pubblicazione. credevo fosse la mia connessione, e dopo mi sono reso conte che il post era doppio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Vai tranquillo, capita spesso quando il server lagga così tanto. Ecco, questo è il mio Eee PC 701 4G su cui ho montato Android x86 4.0.4r1. E' davvero una bomba rispetto a Xandros che c'era prima. [fullimg=20]https://dl.dropboxusercontent.com/s/guzznr7yrnmte80/androideeepc01.jpg[/fullimg] [fullimg=20]https://dl.dropboxusercontent.com/s/kwl2cba5a25hvxu/androideeepc02.jpg[/fullimg] [fullimg=20]https://dl.dropboxusercontent.com/s/nyllx93524o4xyr/androideeepc03.jpg[/fullimg] [fullimg=20]https://dl.dropboxusercontent.com/s/nttviw971sfz43v/androideeepc07.jpg[/fullimg] [fullimg=18]https://dl.dropboxusercontent.com/s/kvp28ory1a1ibfj/androideeepc05.jpg[/fullimg] [fullimg=32]https://dl.dropboxusercontent.com/s/kbymlf13l5i2u1z/androideeepc06.jpg[/fullimg] [fullimg=32]https://dl.dropboxusercontent.com/s/lh12nai7kddcuj7/androideeepc04.jpg[/fullimg] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Un'ottima alternativa è avviare una macchina virtuale direttamente dal tuo sistema operativo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giakman Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Un'ottima alternativa è avviare una macchina virtuale direttamente dal tuo sistema operativo! oppure BlueStacks... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo1868 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Ok, grazie a tutti delle risposte, io vorrei provare a fare una chiavetta USB per provarlo a lanciare sul mio HP mini 2133, volevo chiederti Zeus quale ISO mi consigli di scaricare? Rismato, purtroppo non sono pratico, come si fa ad avviare una macchina virtuale dal sistema operativo, presuppongo che sia un programma che simula l'ambiente Android, ma non saprei come fare, mi puoi spiegare? come purtroppo non conosco neppure BlueStacks, che mi ha consigliato l'amico giakman. Grazie a Tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Rismato, purtroppo non sono pratico, come si fa ad avviare una macchina virtuale dal sistema operativo, presuppongo che sia un programma che simula l'ambiente Android, ma non saprei come fare, mi puoi spiegare? Ha un computer non adatto a caricare macchine virtuali ma ci puoi sempre provare.. hai bisogno delle seguenti cose: - una chiavetta USB da 4GB da utilizzare come ReadyBoost "serve per aumentare la RAM del computer" Come usare ReadyBoost Guida - il programma Oracle VM VirtualBox - questo è il link VirtualBox4.3.16 - l'immagine del sistema android - questo è il link android-x86-4.4-RC1.iso Installa il programma VirtualBox e poi segui questa guida: come installare android 4 4 kitkat su pc di windows Enjoy! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo1868 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2014 (modificato) Grazie rismato, domani proverò anche la tua guida. Zeus volevo farti sapere che ho scaricato un paio di ISO dal tuo link, con l'aiuto di Google sono riuscito a fare una per drive bootable, sono riuscito anche ad arrivare alla fine dell'installazione, solo che dopo che mi dice che e avvenuta con successo, il pc si ferma con metà schermata blù e metà nera con la scritta ANDROID sotto che lampeggia!!! Sapresti darmi qualche dritta?? sbaglio qualcosa o salto qualcosa?? Grazie. Modificato 14 Settembre 2014 da angelo1868 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giakman Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Grazie rismato, domani proverò anche la tua guida. Zeus volevo farti sapere che ho scaricato un paio di ISO dal tuo link, con l'aiuto di Google sono riuscito a fare una per drive bootable, sono riuscito anche ad arrivare alla fine dell'installazione, solo che dopo che mi dice che e avvenuta con successo, il pc si ferma con metà schermata blù e metà nera con la scritta ANDROID sotto che lampeggia!!! Sapresti darmi qualche dritta?? sbaglio qualcosa o salto qualcosa?? Grazie. Angelo se non ti dovesse funzionare la virtualizzazione , puoi provare con bluestacks che altro non è che un emulatore di andorid. Basta scaricare l'installer ed il gioco è fatto.. veramente facilissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo1868 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Innanzitutto scusate se sono sparito, fuori per lavoro, comunque alla fine sono riuscito ad installare Android, ho avuto successo con un paio di versioni 4.0, ma con ambedue non mi funziona il WiFi, quindi inutilizzabili, mentre non riesco ad installare nessuna versione 4.4, Giakman ti ringrazio del consiglio, ma non ho ancora provato con bluestacks , perché immagino che giro sotto Windows ma purtroppo con i vari tentativi che ho fatto ho anche cancellato il sistema operativo, quindi come mi libero con il lavoro reinstallo win e poi provo bluestacks . Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giakman Inviato 16 Settembre 2014 Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Innanzitutto scusate se sono sparito, fuori per lavoro, comunque alla fine sono riuscito ad installare Android, ho avuto successo con un paio di versioni 4.0, ma con ambedue non mi funziona il WiFi, quindi inutilizzabili, mentre non riesco ad installare nessuna versione 4.4, Giakman ti ringrazio del consiglio, ma non ho ancora provato con bluestacks , perché immagino che giro sotto Windows ma purtroppo con i vari tentativi che ho fatto ho anche cancellato il sistema operativo, quindi come mi libero con il lavoro reinstallo win e poi provo bluestacks . Grazie io l'ho usato poche volte e sono rimasto soddisfatto. Principalmente l'ho usato per whatsapp quando mi hanno rubato il telefono e poi qualche giochino ogni tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actze Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 bluestacks funziona incredibilmente bene confermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FUL1994 Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 A proposito di questo ci sarebbe un'altra opzione... una chiavetta prefabbricata con all'interno android kitkat (quello dei tablet nexus) caricabile su praticamente ogni pc (anzi, sarebbe un'alternativa ai pc che impiegano 15 minuti per accendersi del tutto, come quelli che utilizzano ancora xp). Questa chiavetta, che si chiama keepod, ha alcuni pregi e difetti: permette di caricare android dando, nel boot menù del bios, la priorità di boot all'USB senza installarlo, così e possibile utilizzarlo su qualsiasi computer, facendone un vero e proprio pc portatile; tutta via, non stante io ne abbia già una, non sono ancora stato in grado di usarla, perché il SO riscontra dei problemi con il caricamento, problemi che necessita un programma per la reinstallazione, programma che per ora esiste solo per linux (il team di sviluppatori è al lavoro per windows). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati