Vai al contenuto

Microfono & Cuffia con Unico Jack 3.5mm


Messaggi raccomandati

buongiorno, vorrei chiedervi una informazione..

ho comprato una cuffia con microfono(stile quello ps3) per il mio pc, ma , una volta tornato a casa, ho guardato come devesse essere collegato:

la cuffia ha solo un jack 3.5mm che, da come ho letto nella scatola, dev'essere collegato ad un pc con un jack che fà sia da microfono che da altoparlanti.

 

ma ho un enorme problema:

Il mio pc ha 2 attacchi Jack, uno verde ed uno rosso (è un portatile) ed ho provato ad attaccarlo nella presa del microfono, non funziona.

se lo metto nella presa dell'audio, funziona ma sento solo l'audio..

come devo comportarmi?

esiste qualche sdoppiatore che, inserisco questo jack e mi fà uscire 2 prese, una rossa e l'altra verde (audio e microfono)?

o possibilmente, non ce soluzione senza di esso? posso collegarlo e farlo funzionare comunque?

 

tipo, non sentire dalle cuffie, ma poter usare il microfono, e l'audio farlo uscire dalle casse del pc..

 

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, vorrei chiedervi una informazione..

ho comprato una cuffia con microfono(stile quello ps3) per il mio pc, ma , una volta tornato a casa, ho guardato come devesse essere collegato:

la cuffia ha solo un jack 3.5mm che, da come ho letto nella scatola, dev'essere collegato ad un pc con un jack che fà sia da microfono che da altoparlanti.

 

ma ho un enorme problema:

Il mio pc ha 2 attacchi Jack, uno verde ed uno rosso (è un portatile) ed ho provato ad attaccarlo nella presa del microfono, non funziona.

se lo metto nella presa dell'audio, funziona ma sento solo l'audio..

come devo comportarmi?

esiste qualche sdoppiatore che, inserisco questo jack e mi fà uscire 2 prese, una rossa e l'altra verde (audio e microfono)?

o possibilmente, non ce soluzione senza di esso? posso collegarlo e farlo funzionare comunque?

 

tipo, non sentire dalle cuffie, ma poter usare il microfono, e l'audio farlo uscire dalle casse del pc..

 

grazie..

 

Non so se ce in commercio ma non e difficile creartelo. In alternativa si puoi usarlo solo come microfono e la audio lo senti dalle casse

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Non puoi, ti serve una presa da 3.5mm che supporti tutti i canali. Sistemi come quello sono usati nei cellulari per esempio. Secondo me fai prima a saldarti su un jack mono la linea microfono e su uno stereo i canali destro e sinistro delle cuffie. Non so nemmeno se ti conviene cercare un adattatore. Almeno che tu abbia speso molto e siano cuffie con microfono di alta qualità.
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono di alta qualità, ma i 30€ ci sono..

non sò saldare e fare cose simili.. come mi comporto? aiuto..

bartlet.. se sì, come uso il microfono?..

quando lo attacco SOLO nel jack microfono, non funziona... aiuto.. oppure lo attacco male o cosa?..

Devi accorciare il jack.come ti e stato detto hai preso quello da 3,5mm. Se hai ancora lo scontrino portalo a sostituire

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ecco quello che ti serve:

 

http://www.amazon.it/StarTech-MUYHSF..._bxgy_ce_img_y

 

...e lo trovi pure per problematiche opposte:

 

http://www.amazon.it/StarTech-MUYHSM...BJKV8PGJKHF0MK

 

Perciò occhio se e quando lo compri.

Su amazon.it ne trovi diversi modelli, ma se vuoi cercalo anche altrove, credo che, online, l'importante sia SAPERE COME SI CHIAMANO le cose che cerchi...

 

byebye http://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif

Modificato da misternemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...