KekkosEA-90 Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 buongiorno, vorrei chiedervi una informazione.. ho comprato una cuffia con microfono(stile quello ps3) per il mio pc, ma , una volta tornato a casa, ho guardato come devesse essere collegato: la cuffia ha solo un jack 3.5mm che, da come ho letto nella scatola, dev'essere collegato ad un pc con un jack che fà sia da microfono che da altoparlanti. ma ho un enorme problema: Il mio pc ha 2 attacchi Jack, uno verde ed uno rosso (è un portatile) ed ho provato ad attaccarlo nella presa del microfono, non funziona. se lo metto nella presa dell'audio, funziona ma sento solo l'audio.. come devo comportarmi? esiste qualche sdoppiatore che, inserisco questo jack e mi fà uscire 2 prese, una rossa e l'altra verde (audio e microfono)? o possibilmente, non ce soluzione senza di esso? posso collegarlo e farlo funzionare comunque? tipo, non sentire dalle cuffie, ma poter usare il microfono, e l'audio farlo uscire dalle casse del pc.. grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 buongiorno, vorrei chiedervi una informazione.. ho comprato una cuffia con microfono(stile quello ps3) per il mio pc, ma , una volta tornato a casa, ho guardato come devesse essere collegato: la cuffia ha solo un jack 3.5mm che, da come ho letto nella scatola, dev'essere collegato ad un pc con un jack che fà sia da microfono che da altoparlanti. ma ho un enorme problema: Il mio pc ha 2 attacchi Jack, uno verde ed uno rosso (è un portatile) ed ho provato ad attaccarlo nella presa del microfono, non funziona. se lo metto nella presa dell'audio, funziona ma sento solo l'audio.. come devo comportarmi? esiste qualche sdoppiatore che, inserisco questo jack e mi fà uscire 2 prese, una rossa e l'altra verde (audio e microfono)? o possibilmente, non ce soluzione senza di esso? posso collegarlo e farlo funzionare comunque? tipo, non sentire dalle cuffie, ma poter usare il microfono, e l'audio farlo uscire dalle casse del pc.. grazie.. Non so se ce in commercio ma non e difficile creartelo. In alternativa si puoi usarlo solo come microfono e la audio lo senti dalle casse Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Non puoi, ti serve una presa da 3.5mm che supporti tutti i canali. Sistemi come quello sono usati nei cellulari per esempio. Secondo me fai prima a saldarti su un jack mono la linea microfono e su uno stereo i canali destro e sinistro delle cuffie. Non so nemmeno se ti conviene cercare un adattatore. Almeno che tu abbia speso molto e siano cuffie con microfono di alta qualità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KekkosEA-90 Inviato 12 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2014 non sono di alta qualità, ma i 30€ ci sono.. non sò saldare e fare cose simili.. come mi comporto? aiuto.. bartlet.. se sì, come uso il microfono?.. quando lo attacco SOLO nel jack microfono, non funziona... aiuto.. oppure lo attacco male o cosa?.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 non sono di alta qualità, ma i 30€ ci sono.. non sò saldare e fare cose simili.. come mi comporto? aiuto.. bartlet.. se sì, come uso il microfono?.. quando lo attacco SOLO nel jack microfono, non funziona... aiuto.. oppure lo attacco male o cosa?.. Devi accorciare il jack.come ti e stato detto hai preso quello da 3,5mm. Se hai ancora lo scontrino portalo a sostituire Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misternemo Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 (modificato) Ciao, ecco quello che ti serve: http://www.amazon.it/StarTech-MUYHSF..._bxgy_ce_img_y ...e lo trovi pure per problematiche opposte: http://www.amazon.it/StarTech-MUYHSM...BJKV8PGJKHF0MK Perciò occhio se e quando lo compri. Su amazon.it ne trovi diversi modelli, ma se vuoi cercalo anche altrove, credo che, online, l'importante sia SAPERE COME SI CHIAMANO le cose che cerchi... byebye http://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif Modificato 12 Settembre 2014 da misternemo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati