Vai al contenuto

Implementazione su compattatore elettro-oleodinamico

cicho2004

Messaggi raccomandati

Gent.mi Sigg.ri,

sono nuovo di RaspBerry (ma non di programmazione) e possiedo nozioni elementari di elettronica (senza approfondire troppo mi sono sempre occupato piu di SW che di realizzare HW).

Ora... il mio progetto è relativo ad un eventuale "scheda" collegabile a questo tipo di macchinario , che mi potesse fornire delle informazioni rilevanti.

Lo scenario che Vi presento è quello di un compattatore di questo tipo :

http://www.btenet.it/upload/immaginiprodotti/1024x768_CMPU_APL_1_DYN212.JPG

che , nel mio tipo di lavoro, viene posizionato c/o una ditta cliente per essere riempito di rifiuti , e sostituito con un eguale vuoto al momento della chiamata.

Quello che vorrei ottenere sarebbe poter rilevare :

*Eventuale posizione GPS

*Quantità di materiale all'interno

*Interazione di queste informazioni tramite PC o Smartphone

ci sono altre idee , ma queste mi sembrano una sufficientemente impegnativa base di partenza.

Ho postato in questa sezione dal momento in cui mi chiedevo se non fosse saggio implementare questo progetto utilizzando unitamente Arduino e Raspberry...

Eventualmente posso uppare gli schemi elettrici (che sicuramente saranno utili!!!)

Vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta e spero di incuriosire o interessare qualcuno di voi con questo progetto.

Ciao a tutti

Paolo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché hai segnali strettamente digitali a 3.3v si può utilizzare raspberry, anche SE io personalmente preferisco Arduino yun visto che raspberry manca di wifi ed ha una GPU che non sempre serve

Quoto in pieno ....

Ora... consideravo questo ... per quanto riguarda il GPS è sufficiente un modulo apposito su Arduino

quello che più mi mette in difficoltà è la seconda rilevazione che indicavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Forse perché sono l'unico che traffica con Arduino, questo é uno dei motivi che ho smesso di postare esperimenti.

Non x questo devi smettere perché la gente che va a leggere sui forum cerca proprio queste informazioni....e ho detto LEGGERE non postare perché la maggior parte delle persone si limita leggere e provare ..semmai posta qualcosa che nn va :)Quindi in conclusione Posta ogni cosa che fai e sempre molto utile x tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non x questo devi smettere perché la gente che va a leggere sui forum cerca proprio queste informazioni....e ho detto LEGGERE non postare perché la maggior parte delle persone si limita leggere e provare ..semmai posta qualcosa che nn va :)Quindi in conclusione Posta ogni cosa che fai e sempre molto utile x tutti

Un po' in ritardo come incoraggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita

• Community Hive Community Hive

Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

Follow on Community Hive
  • Utenti

Non ci sono membri da mostrare

• Crea Nuovo...