Vai al contenuto

Adattatore Wifi . . . Quale?

mario22

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Io userei una scheda pci con supporto a dual band sui 2.4 e 5 ghz in N. Quelle che si vedono con 3 antenne a meno di 50 euro son tutte bene o male buone... Le chiavette usb hanno tutte lo stesso problema imbarazzante... Hanno una scarsa ricezione del segnale e col cavolo che tirano 300 mbit in N...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma un vecchio fisso magari pentium 4 cosa te ne fai mettere una scheda da 50€?

Sono d'accordo con te che come prestazioni sono al di sotto ma probabilmente lui lo userà per navigare sui forum e sociale network... poi non Oglio entrare nella sua vita privata! 😉

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma un vecchio fisso magari pentium 4 cosa te ne fai mettere una scheda da 50€?

Sono d'accordo con te che come prestazioni sono al di sotto ma probabilmente lui lo userà per navigare sui forum e sociale network... poi non Oglio entrare nella sua vita privata! 😉

si è un fisso di circa 8anni fa, non è mio ma non penso serva a fare grandi cose.

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84

Sono d'accordo con te che come prestazioni sono al di sotto ma probabilmente lui lo userà per navigare sui forum e sociale network... poi non Oglio entrare nella sua vita privata!

Si effettivamente se non è molto distante dall'AP la chiavetta va. Finchè pareggia la portante dell'adsl per navigare è abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che hai postato Tp-Link 150 è ottima e funziona perfettamente, è la più economica del web (escludendo Railink -4€- che non mi ha dato buoni frutti.) e la consiglierei a tutti, ne ho comprate 4 quindi le ho provate su pelle :ok:

Il router è distante tipo 3 metri dal pc quindi va bene la N150? O è meglio la N300?

Poi questa che mi hai detto va bene per quello che voglio fare: Ho un vecchio pc senza scheda wifi e lo voglio far collegare al wifi di casa senza avere fili tra i piedi o spostare il modem, collegando questa posso farlo?

E dopo averla collegata che succede?

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo, fino a 6 metri da un 150Mb si connette poi dipende dal tuo access point. quindi 3 metri non sono nulla. è ottimo.

il discorso compatibilità lo devi vedere tu, nel senso che, se il pc supporta le USB 2.0 allora non avrai problemi di nessun tipo.

Si l'USB 2.0 la supporta tranquillamente. Quindi fino a 6 metri va bene una 150, ero in dubbio se prendere la 300, ma se dici che ve bene ok. Tu hai detto che ne hai presi diversi, io la collego e che succede? Ecco un po' la situazione:

2uj100g.jpg.ac21068cf717e266171ae3e30317b44a.jpg

Ho misurato e siamo a circa 5metri a 6 non ci arrivo. La misura l'ho fatta dal muro nel caso voglia mettere l'usb dietro al pc, davanti è anche meno. Quindi ok la 150?

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che se avessi preso l'N300 avrei avuto una velocità internet maggiore. Dunque su amazon l'N150 costa €5,93 + 2,80 di spedizione = €8,73 (è buono?). Se è caro per un 150 c'è questo:

http://www.ebay.it/itm/MINI-ADATTATORE-WIRELESS-WIFI-300Mbps-USB-CHIAVETTA-300-TL-WN823N-/371134965294?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item56695e262e&_uhb=1

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a 300Mb nemmeno la fibra ti ci porta. ;) cioè anche se hai una 100Mb (mettiamo il miracolo) (tipo, io ho 7Mb (750kb/s in download) -_- che tristezza ) la chiavetta N150 va benissimo e non da nemmeno il massimo. quindi.

si il prezzo è ottimo. io li avevo pagati 9€.

5 euro in + non sono tanti, li spendi bene e prendi una chiavetta buona (la N300) che alla Mediaworld cosa 29€!!!...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a 300Mb nemmeno la fibra ti ci porta. ;) cioè anche se hai una 100Mb (mettiamo il miracolo) (tipo, io ho 7Mb (750kb/s in download) -_- che tristezza ) la chiavetta N150 va benissimo e non da nemmeno il massimo. quindi.

si il prezzo è ottimo. io li avevo pagati 9€.

5 euro in + non sono tanti, li spendi bene e prendi una chiavetta buona (la N300) che alla Mediaworld cosa 29€!!!...:)

allora si ho una 7Mb quindi ho preso la N150 visto che su questo pc neanche si scaricherà è un vecchio fisso che serve per la normale navigazione web, documenti, mail e qualche video in streaming tipo sul sito rai. Ho preso la 150 visto che tu hai detto che con 7Mb ti ci trovi bene al massimo se poi servirà più potenza inseguito, ma non penso passerò alla 300, ma se tu in download fai 750kb/s con la 150 a me va più che bene!

Grazi Draft. Senti quando mi arriva come funziona? La tolgo dalla scatola la attacco e poi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si ho una 7Mb quindi ho preso la N150 visto che su questo pc neanche si scaricherà è un vecchio fisso che serve per la normale navigazione web, documenti, mail e qualche video in streaming tipo sul sito rai. Ho preso la 150 visto che tu hai detto che con 7Mb ti ci trovi bene al massimo se poi servirà più potenza inseguito, ma non penso passerò alla 300, ma se tu in download fai 750kb/s con la 150 a me va più che bene!

Grazi Draft. Senti quando mi arriva come funziona? La tolgo dalla scatola la attacco e poi?

Grazie!

è plug & play. quando lo inserisci già dovrebbe funzionare benissimo, ma per sicurezza, usa il mini dischetto che c'è all'interno ed installa i suoi driver. nulla di complesso.

poi vedrai la banda wifi alla quale dovrai accedere con la password che solo tu sai asd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84

Grazie!

300 non te ne faresti nulla. Se non ci son altri pc da raggiungere o dei nas, anche una chiavetta vecchia di 6 anni che tira solo 54 mbit/s sul a/b/g sarebbe già abbastanza per la navigazione web. Come ho detto prima, se eguagli la portante della linea adsl sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

300 non te ne faresti nulla. Se non ci son altri pc da raggiungere o dei nas, anche una chiavetta vecchia di 6 anni che tira solo 54 mbit/s sul a/b/g sarebbe già abbastanza per la navigazione web. Come ho detto prima, se eguagli la portante della linea adsl sei a posto.

No il pc senza wi fi è uno, poi alla stessa rete si collega un portatile ma quello per i fatti suoi, quindi ok. Vi faccio sapere appena arriva. Sentite è meglio metterla sulla usb davanti al pc e non in quelle dietro così prende meglio, giusto?

@DraftmanCorp E poi il pc che deve ricevere il wifi ha vista lo voglio formattare e metterci 7. Faccio così, lo formatto metto il cd dell'adattatore usb, faccio in modo di collegarlo in wifi e poi installato driver e programmi ok?

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti