yaripap Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Per chi non lo sapesse si tratta del primo pad per playstation ed il mio ha un tasto non funzionante ovvero il tasto select Oggi l' ho smontato credendo fosse solamente sporco ma dopo un' accurata pulizia il tasto continua a non funzionare, quindi quale puo' essere il problema? Ps: dopo alcuni tentativi ho capito che il problema e' sulla scheda, chi puo' aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Per chi non lo sapesse si tratta del primo pad per playstation ed il mio ha un tasto non funzionante ovvero il tasto select Oggi l' ho smontato credendo fosse solamente sporco ma dopo un' accurata pulizia il tasto continua a non funzionare, quindi quale puo' essere il problema? Ps: dopo alcuni tentativi ho capito che il problema e' sulla scheda, chi puo' aiutarmi? Allora prima cosa pulisci il carboncino sotto al tasto, poi con lo stagno e saldatore ripassi la pista della scheda principale del pad, fatto questo le cose sono 2 se non va ancora, se provi a fare un corto tra i contatti del pulsante anche con cacciavite a taglio, se va allora il carboncino è andato e va sostituito il tasto, se non va è andato l'integrato e li ti conviene usate il pad per pezzi di ricambio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 20 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Intanto grazie per la risposta cmq una prova che sono riuscito a fare e' stata quella di mettere il gommino del tasto select al posto di quello start ed ha funzionato quindi, correggimi se sbaglio, non dovrebbe essere un problema di tasto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 20 Agosto 2014 Condividi Inviato 20 Agosto 2014 OK allora pulisci bene il carboncino e ripassa il contatto sul circuito, così conduce meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 21 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2014 (modificato) Ok, inoltre stavo pensando di prendere un pulisci contatti , che ne pensi? Guarda l immagine Modificato 21 Agosto 2014 da yaripap Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Ok, inoltre stavo pensando di prendere un pulisci contatti , che ne pensi? Guarda l immagine Rimedio della nonna scottex e alcol strofinatina e vedi che si pulisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 21 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Niente da fare con la pulizia continua a non funzionare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Forse è il carboncino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 21 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Il carboncino sarebbe il pallino di plastica sotto al tasto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 È un pallino nero puoi recuperarlo da qualche vecchio telecomando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 21 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Pero mi sembra molto strano che sia lui perche come ho detto qualche post piu su ho invertito la posizione dei tasti select e start e quando ho messo select su start questo ha funzionato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati