Vai al contenuto

Pad ps1 tasto select non funzionante


Messaggi raccomandati

Per chi non lo sapesse si tratta del primo pad per playstation ed il mio ha un tasto non funzionante ovvero il tasto select

Oggi l' ho smontato credendo fosse solamente sporco ma dopo un' accurata pulizia il tasto continua a non funzionare, quindi quale puo' essere il problema?

Ps: dopo alcuni tentativi ho capito che il problema e' sulla scheda, chi puo' aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse si tratta del primo pad per playstation ed il mio ha un tasto non funzionante ovvero il tasto select

Oggi l' ho smontato credendo fosse solamente sporco ma dopo un' accurata pulizia il tasto continua a non funzionare, quindi quale puo' essere il problema?

Ps: dopo alcuni tentativi ho capito che il problema e' sulla scheda, chi puo' aiutarmi?

 

Allora prima cosa pulisci il carboncino sotto al tasto, poi con lo stagno e saldatore ripassi la pista della scheda principale del pad, fatto questo le cose sono 2 se non va ancora, se provi a fare un corto tra i contatti del pulsante anche con cacciavite a taglio, se va allora il carboncino è andato e va sostituito il tasto, se non va è andato l'integrato e li ti conviene usate il pad per pezzi di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta cmq una prova che sono riuscito a fare e' stata quella di mettere il gommino del tasto select al posto di quello start ed ha funzionato quindi, correggimi se sbaglio, non dovrebbe essere un problema di tasto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...