Vai al contenuto

aiutoo non so se vanno bene i componenti?

matteosarti

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, già da tempo il mio pc da nessun segnale a schermo e smontato migliardi di volte! sono riuscito a capire che il problema e la scheda madre

quindi io ho un processore AM2 amd athlon x2 2.70ghz

2x4 gb ram DDR2 (NON DDR3)

e la nuova scheda madre sarebbe la Asrock 960GC-GS FX!

http://www.amazon.it/dp/B00F0PLQDK/?tag=modding2020-21

questa scheda madre e compatibile con soket AM2 e ram ddr2??? e la scheda video asus nvidia gt610 2gb ddr3? grz

Modificato da matteosarti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Si, va bene! Nessun problema di compatibilità. Anzi, un domani puoi comprare una cpu decisamente migliore (am3 e am3+) e supporta anche le ddr 3 oltre le 2. E' una scheda madre bridge che per 40 euro direi fa al caso tuo. Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sul pc che monto questa scheda da problema che a volte va a volte no! Tipo collego il cavo video alla scheda integrata e non va, lo collego alla scheda video e funziona, poi lo riavvio e nn funziona di nuovo ipuo' essere lei giusto? Io parlo della scheda madre vecchia :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Può essere anche l'alimentatore, non necessariamente un alimentatore smette di andare del tutto. Magari risponde male a rchieste un po più corpulente di ampere. Quando accendi il pc c'è uno spunto di corrente che poi si attenua. Prova con un altro alimentatore e vedi come va. Se fa ancora lo stesso scherzo puoi escluderlo e pensare che sia colpa della mobo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sul pc che monto questa scheda da problema che a volte va a volte no! Tipo collego il cavo video alla scheda integrata e non va, lo collego alla scheda video e funziona, poi lo riavvio e nn funziona di nuovo ipuo' essere lei giusto? Io parlo della scheda madre vecchia :)

Si be, mmmh se da gpu integrata non va Potrebbe essere anche l'impostazione del bios ferma sulla scelta della GPU PCI-E

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :) la cosa strana e che se scollego tutti i componenti il pc riprende a funzionare per qualche settimana e poi da nuovamente il difetto!

i sintomi che ho notato, sono rumore che deriva dal pc quando aprivo un programma, mi e capitato che la freccina del mouse andava a scatti per alcuni secondi, qualche schermata blù e cose varie, però mi anno detto che il processore di solito e quasi impossibile che si rompe! scheda video ram funzionano un mio amico a provato l'ali su un altro pc e funziona, quindi rimane la scheda madre come sospetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :) la cosa strana e che se scollego tutti i componenti il pc riprende a funzionare per qualche settimana e poi da nuovamente il difetto!

i sintomi che ho notato, sono rumore che deriva dal pc quando aprivo un programma, mi e capitato che la freccina del mouse andava a scatti per alcuni secondi, qualche schermata blù e cose varie, però mi anno detto che il processore di solito e quasi impossibile che si rompe! scheda video ram funzionano un mio amico a provato l'ali su un altro pc e funziona, quindi rimane la scheda madre come sospetta.

Magari la Southbridge è in difetto, (Chipset AMD) e se è quello, è cmq saldato sulla scheda madre quindi una sostituzione potrebbe risolvere il proble.

Escluderei l'alimentatore.

Escluderei il processore.

Escluderei la scheda video.

Non escluderei il disco rigido...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho appena acquistato la scheda madre nuova della Asrock 960GC-GS FX da amazon fra 6 giorni arriva, speriamo che sostituendo la scheda si risolva quel maledettissimo problema -,-

be se vuoi toglierti lo sfizio, installa HDD sentinel e fai un analisi del disco...

Link al commento
Condividi su altri siti