Vai al contenuto

Presa ethernet a muro


Messaggi raccomandati

Salve, io avrei bisogno di una presa ethernet dietro la tv.

 

quindi vorrei mettere una presa a muro che sia direttamente ethernet, di lato quella elettica

 

come funziona la cosa? devo partire con un cavo dal router passarlo per le cassette e farlo uscire dietro la tv? E se il router e al secondo piano?

 

Cosa devo comprare? Vorrei fare una cosa così:

 

 

Cosa posso e come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria (per essere a norma) i cavi lan dovrebbero passare in corrugati diversi da quelli della rete elettrica. Ignorando questo,certo dovresti far passare il cavo fino al piano superiore dove si trova il router. Io comunque opterei per un sistema dlan e cioe' far passare i cavi dati attraverso i nomali cavi elettrici, per assurdo potresti avere un cavo lan anche in bagno basta solo inserire l'adattatore in qualsiasi spina della casa. Prova a dare un'occhiata a questi: http://www.devolo.com/en/dLAN-powerline-home-network-product-overview
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria (per essere a norma) i cavi lan dovrebbero passare in corrugati diversi da quelli della rete elettrica. Ignorando questo,certo dovresti far passare il cavo fino al piano superiore dove si trova il router. Io comunque opterei per un sistema dlan e cioe' far passare i cavi dati attraverso i nomali cavi elettrici, per assurdo potresti avere un cavo lan anche in bagno basta solo inserire l'adattatore in qualsiasi spina della casa. Prova a dare un'occhiata a questi: http://www.devolo.com/en/dLAN-powerline-home-network-product-overview

 

non sono un elettricista e poco ne so in materia. Spiego la mia situazione. Ho un modem wi fi al secondo piano collegato a una presa tripolare e sotto al piano terra, dietro la tv ho una presa elettrica che alimenta la tv e da cui esce lo spinotto dell'antenna. Vorrei far uscire un cavo lan da la come nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria (per essere a norma) i cavi lan dovrebbero passare in corrugati diversi da quelli della rete elettrica. Ignorando questo,certo dovresti far passare il cavo fino al piano superiore dove si trova il router. Io comunque opterei per un sistema dlan e cioe' far passare i cavi dati attraverso i nomali cavi elettrici, per assurdo potresti avere un cavo lan anche in bagno basta solo inserire l'adattatore in qualsiasi spina della casa. Prova a dare un'occhiata a questi: http://www.devolo.com/en/dLAN-powerline-home-network-product-overview

 

Mi permetto solo di specificare che le powerline funzionano solo ed esclusivamente se installate sullo stesso contatore elettrico; se i piani sono differenti ed hanno contatori separati non funzionano :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tira dentro i tubi una sonda e compra cavo di rete categoria 5, poi o compri 2 frutti a presa rj45 oppure compra gli spinotti e la pinza, cosa migliore da fare, rispetta la crossatura dritta e non cross per la categoria 5 e il gioco è fatto, è più lungo il lavoro ma più economico e a lungo andare migliore, i cavi di rete puoi passarli nei tubi corrugati di casa perché essendo schermati non prendono interferenze nemmeno con la trifase a 400v, iniziano i disturbi con i 1000v ma dubito che tu abbia una cabina di media tensione a casa

 

Esperienza personale maturata al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tira dentro i tubi una sonda e compra cavo di rete categoria 5, poi o compri 2 frutti a presa rj45 oppure compra gli spinotti e la pinza, cosa migliore da fare, rispetta la crossatura dritta e non cross per la categoria 5 e il gioco è fatto, è più lungo il lavoro ma più economico e a lungo andare migliore, i cavi di rete puoi passarli nei tubi corrugati di casa perché essendo schermati non prendono interferenze nemmeno con la trifase a 400v, iniziano i disturbi con i 1000v ma dubito che tu abbia una cabina di media tensione a casa

 

Esperienza personale maturata al lavoro

 

si ma dal piano superiore a quello inferiore non so come fare a far uscire il filo dal muro sotto. E com'è questa sonda? Nel video che ho linkato il cavo esce già!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi smontare le prese e trovare il corrugato che collega la presa di sotto a quella di sopra con l'aiuto di una sondina passacavo, la trovi dal ferramenta o al brico o in negozi per elettricisti, ricorda che è possibile che le prese non siano collegate direttamnte ma che in mezzo ad esse ci siano le scatole di derivazione quindi il mio consiglio è smonta le prese e anche le scatole di derivazione fai passare questa sonda e vedi dove arriva, una volta trovato il percorso giusto puoi far passare il cavo etherneth e se vedi che fa fatica a passare usa del sapone liquido per agevolarne lo scivolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i fili, cavi o ciò che sia arrivano da una scatola di derivazione, solitamente e posta sotto il contatore.

Dovete essere in due, uno sopra e l'altro sotto asd a parte gli scherzi, tu o colui che ti darà una mano deve leggermente tirare i file da dove vuoi che il cavo di rete parti "in questo caso mi sembra di aver capito dal piano di sopra" una volta individuato il corrugato da dove partono i fili elettrici passi il tuo cavo di rete, fai la stessa cosa per il lato da dove vuoi che arrivi, fidati non ci vuole un elettricista per ste cose è facilissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure corri con il cavo sotto il battiscopa sali in un angolo in comune delle 2 stanze con una canalina bianca buchi il soffitto e ti ritrovi nel battiscopa della stanza di sopra questo solo se sono esattamente una sopra l'altra.

 

Tranquillo ci sono infiniti metodi per passate un cavo di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...