Vai al contenuto

Computer Gaming 500€

kiappastaceppa

Messaggi raccomandati

be con 500 eura fai poco ma vermante poco se vuoi anche lo schermo solo quello costa sui 90-100 euro quindi te ne rimangono 400 e la sei fregato perchè per giocare ai giochi attuali come minimo devi andare sui 700 euro se non vuoi propio gicare a dettagli bassi senza effetti, stai prima a prendere una console
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un "gaming" serio serve qualche euro in più, se ti accontenti di un gaming base con 600 dovresti farcela... meno è quasi impossibile. Con 800-900 prendi un bel gaming completo.

e parlo senza monitor.... per quello dipende cosa vorresti, quanti pollici? 19" 24" o 27"? interessa anche la TV o lo vuoi solo per giocare? ti servono altre entrate per usarlo con console o altro? ecc...

Un monitor decente parte da 100 euro a salire fino a 800.

Anche per il PC comunque dipende da che tipo di giochi intenderesti giocare. Es: ti interessano le ultime uscite con grafica al massimo dettaglio? o ti accontenti di un po' meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei giocare decentemente a giochi come cod fifa ecc.. E un monitor da 24 pollici al led..

E allora per COD e Fifa ti basta anche un netbook da 100 € asd No scherzo, alcuni dicono addirittura che per un pc da gaming "base" bastano pure 400 €... Si, senza monitor e casse e tastiera e mouse. Poi come già detto per un pc decente con almeno 60 fps stabili bisogna sborsare 800 €, e hanno ragione. Ma, visto e considerato che i giochi per PC non sono sempre ottimizzati, conviene prendere una Console... E chi se ne frega che i giochi costano troppo, non starai mica a comprare giochi ogni settimana, infatti è una logica che non capisco... Poi se proprio vuoi aspetta un po' dal day one e compri il gioco usato anche a 30-20 €, proprio come accade per PC... Ecco perché la Console vince sempre :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto é che ho già una ps3 e un xbox360 pero ho un pc fisso un po datato visto che l ho acquistato 8 anni fa.. E ormai é deceduto del tutto.. E vorrei comprare un computer decente magari un po anche da gaming che non sfori oltre i 600 € anche se 500€ era il limite che mi ero posto..
Link al commento
Condividi su altri siti

...Comunque puoi sempre chiedere a qualcuno del forum di assemblarti un bel pc, vedi i vari modder nella mappa... Io sapevo di DraftmanCorp, magari prova da lui...

Grazie Gianvito, eccomi sì sì i like it :D. (si devo condividere il discorso AMD con Gianvito, nemmeno le ultime APU 12 core della AMD sono dei buoni prodotto e ho per mano un'A10 7700K da 3.8ghz, meglio abbandonarle che trovarsi con grandi delusioni.)

Allora, [uSER=76577]mircovich[/uSER] in effetti i consigli dati fin ora son tutti corretti, con un monitor da 24" sei sui 120/130 euro spese comprese, MINIMO con una buona marca, non mi affiderei ai cloni cinesi che ne dici?.

Anche la Tastiera e il mouse sono spesette che portano via euri preziosi. ma facciamo un ragionamento utile a tutti: per Fifa non son richieste grandi prestazioni, ma per Cod e BF invece si, e non ci si può accontentare di hardware mediocre, conseguenza? smadonnamento e dispiacere di aver perso soldi per una macchina che non da quello che vorresti:

io do importanza alle componenti utili principali quindi se possiamo spendere POCO sulle componenti meno utili, ben venga:

Processore: Intel i3 4350 - 3.6Ghz - 4Mb Cache = 134€

Scheda madre: Msi H81 micro = 40.49€

Memoria Ram: 8gb 1600Mhz = 78.21€

Scheda Video: Nvidia GTX 760 2gb = 188€

Hard Disk: 500gb Sata III 64mb = 46.51€

Unità Ottica: Masterizzatore DVD Samsung = 14.70€

Alimentatore: 500w = 15.99

Tot = 518€

Schermo: Benq 24" = 114€

Mouse e Tastiera: Mouse e Tastiera Gaming = 24.17€

Chassi: Economico = 34€

Tot = 172.17