Vai al contenuto
Inviato
Salve ragazzi vorrei sapere qual'è un buon computer da gaming che posso comprare con 500€ (intendo con schermo tastiera e mouse incluso). Vorrei ordinarlo da amazon ma non so davvero quale sia quello giusto e come costruirlo.. Grazie in anticipo ;);)

Featured Replies

Inviato
be con 500 eura fai poco ma vermante poco se vuoi anche lo schermo solo quello costa sui 90-100 euro quindi te ne rimangono 400 e la sei fregato perchè per giocare ai giochi attuali come minimo devi andare sui 700 euro se non vuoi propio gicare a dettagli bassi senza effetti, stai prima a prendere una console
Inviato

Per un "gaming" serio serve qualche euro in più, se ti accontenti di un gaming base con 600 dovresti farcela... meno è quasi impossibile. Con 800-900 prendi un bel gaming completo.

e parlo senza monitor.... per quello dipende cosa vorresti, quanti pollici? 19" 24" o 27"? interessa anche la TV o lo vuoi solo per giocare? ti servono altre entrate per usarlo con console o altro? ecc...

Un monitor decente parte da 100 euro a salire fino a 800.

Anche per il PC comunque dipende da che tipo di giochi intenderesti giocare. Es: ti interessano le ultime uscite con grafica al massimo dettaglio? o ti accontenti di un po' meno?

Inviato
  • Autore
Vorrei giocare decentemente a giochi come cod fifa ecc.. E un monitor da 24 pollici al led..
Inviato
Vorrei giocare decentemente a giochi come cod fifa ecc.. E un monitor da 24 pollici al led..

E allora per COD e Fifa ti basta anche un netbook da 100 € asd No scherzo, alcuni dicono addirittura che per un pc da gaming "base" bastano pure 400 €... Si, senza monitor e casse e tastiera e mouse. Poi come già detto per un pc decente con almeno 60 fps stabili bisogna sborsare 800 €, e hanno ragione. Ma, visto e considerato che i giochi per PC non sono sempre ottimizzati, conviene prendere una Console... E chi se ne frega che i giochi costano troppo, non starai mica a comprare giochi ogni settimana, infatti è una logica che non capisco... Poi se proprio vuoi aspetta un po' dal day one e compri il gioco usato anche a 30-20 €, proprio come accade per PC... Ecco perché la Console vince sempre :ok:

Inviato
  • Autore
Il fatto é che ho già una ps3 e un xbox360 pero ho un pc fisso un po datato visto che l ho acquistato 8 anni fa.. E ormai é deceduto del tutto.. E vorrei comprare un computer decente magari un po anche da gaming che non sfori oltre i 600 € anche se 500€ era il limite che mi ero posto..
Inviato
E simpatico, anche se i processori AMD mi sono sempre stati un po' sul c*lo, penso che la scheda video sia integrata col processore, non so... Comunque puoi sempre chiedere a qualcuno del forum di assemblarti un bel pc, vedi i vari modder nella mappa... Io sapevo di DraftmanCorp, magari prova da lui...
Inviato

...Comunque puoi sempre chiedere a qualcuno del forum di assemblarti un bel pc, vedi i vari modder nella mappa... Io sapevo di DraftmanCorp, magari prova da lui...

Grazie Gianvito, eccomi sì sì i like it :D. (si devo condividere il discorso AMD con Gianvito, nemmeno le ultime APU 12 core della AMD sono dei buoni prodotto e ho per mano un'A10 7700K da 3.8ghz, meglio abbandonarle che trovarsi con grandi delusioni.)

Allora, [uSER=76577]mircovich[/uSER] in effetti i consigli dati fin ora son tutti corretti, con un monitor da 24" sei sui 120/130 euro spese comprese, MINIMO con una buona marca, non mi affiderei ai cloni cinesi che ne dici?.

Anche la Tastiera e il mouse sono spesette che portano via euri preziosi. ma facciamo un ragionamento utile a tutti: per Fifa non son richieste grandi prestazioni, ma per Cod e BF invece si, e non ci si può accontentare di hardware mediocre, conseguenza? smadonnamento e dispiacere di aver perso soldi per una macchina che non da quello che vorresti:

io do importanza alle componenti utili principali quindi se possiamo spendere POCO sulle componenti meno utili, ben venga:

Processore: Intel i3 4350 - 3.6Ghz - 4Mb Cache = 134€

Scheda madre: Msi H81 micro = 40.49€

Memoria Ram: 8gb 1600Mhz = 78.21€

Scheda Video: Nvidia GTX 760 2gb = 188€

Hard Disk: 500gb Sata III 64mb = 46.51€

Unità Ottica: Masterizzatore DVD Samsung = 14.70€

Alimentatore: 500w = 15.99

Tot = 518€

Schermo: Benq 24" = 114€

Mouse e Tastiera: Mouse e Tastiera Gaming = 24.17€

Chassi: Economico = 34€

Tot = 172.17