Vai al contenuto
Inviato

Ciao ragazzi :D

Fra qualche settimana avrò tra le mani un PC fisso con '' Intel core 2 duo e8500'' e come scheda grafica una ''Geforce 8400gs'' e ha 3.75gb di ram. Avendo 150 euro da parte come posso trasformarlo in un PC da gaming (non credo fino alla grafica ultra.. Ma almeno fino a high? :)

Sent from my

IPhone 5c using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato
forse a 800x600 ad medi ci giochi, hai a malapena 4 gb di ram il minimo per giocare una scheda video da 512 e un dual core ti conviene prtenderti una 360/ps3 che forse giochi meglio, faccio fatica io a tenere i dettagli alti con 2 ati 4670 1gb l'una e 6 gb di ram e un quad core a 3,5 ghz
Inviato

putroppo è un modello troppo vecchio il tuo... fai prima a comprarne uno nuovo se vuoi avere un pc gaming... con 150 euro non vai da nessuna parte, dovresti avere almeno un processore più recente (minimo quad core) e 8 GB di ram ddr3 (probabilmente i tuoi 4gb sono anche ddr2).

Calcola che solo scheda video è da cambiare e solo quella costa almeno 200 euro se vuoi giocare decentemente a medio/alto dettaglio.

Il pc ormai è vecchio... non è detto pure che la tua scheda madre supporti le nuove schede video e cambiando solo quella risolvi poco o niente.

Modificato da ciscotn

Inviato
prenditi una xbox slim usata con quello che hai da parte, poi il pc lo tieni per fare altro.
Inviato

con quella cifra ti compri a malapena una scheda video di fascia bassa. dimenticati il pc gaming , davvero. gioca con i giochi che riesci ad avviare a dettagli bassi. c'è da cambiare ram processore e scheda video, insomma con il tuo badget non ci fai niente.

come suggerito compra una console modificata con quella cifra

Inviato
  • Autore

Beh io pensavo di mettergli una ram da 8gb e darne 2 alla scheda video. Così non è buono?

Sent from my iPhone 5c using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore

E comunque ho già una ps3

Sent from my 1Phone5 using ModdingStudio mobile app

Inviato
Beh io pensavo di mettergli una ram da 8gb e darne 2 alla scheda video. Così non è buono?

iPhone 5c using ModdingStudio mobile app

no. la ram è secondaria, senza una cpu decente e una scheda video con i contro attributi , con la ram ti puoi fare una collana. la scheda video che hai citato fa pena

http://www.amazon.it/dp/B00FL8H49Q/?tag=modding2020-21

con questa potresti avviare giochi con dettagli medio alti , non al massimo comunque

ps gioca con la ps3 dato che hai detto di averla , lascia stare il tuo "pc gaming"

Inviato

iPhone 5c using ModdingStudio mobile app

per la scheda video spendi almeno 150-200 euro come detto, poi per la ram devi controllare che modelli supporta la tua scheda madre e spendi altri 50-100 euro e cmq non vai a dettagli alti.

Per farlo decente dovresti cambiare processore, scheda madre, ram e scheda video; praticamente salvi solo il case, l'hard disk, e il lettore dvd e forse dovresti cambiare anche l'alimentatore.

Minimo 500 euro devi spenderli per giocar bene su pc con dettagli "seri".

Modificato da ciscotn

Inviato
  • Autore

Beh quali sono delle CPU e delle gpu buone dove si possono avere dettagli medio-alti nei giochi che siano a un prezzo non troppo elevato?

Inviato

bisogna sapere il modello preciso della tua scheda madre prima, come detto siamo fuori badget e di molto . fai prima a comprarne uno nuovo .

scrivi il modello della tua scheda madre e poi ne riparliamo

Inviato
  • Autore

Come faccio a sapere quale modello è?

Inviato

quando ti arriva lo leggi dalle caratteristiche con questo programma http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

per adesso è inutile continuare a parlarne . scrivi su questa discussione appena hai il pc a casa , non prima

Inviato
  • Autore

In realtà l'ho già a casa... e che potrò smanettarci solo fra qualche settimana

Inviato
  • Autore

Comunque su Google vedo gente che con un Intel 2 duo e una scheda video migliore della mia riesce a giocare con giocare a dettagli alti

Inviato
  • Autore
CPU z mi da questi risultati:

1404936856475.thumb.jpg.516eafe68deb2edd80017b7bac932e4c.jpg

1404936885470.thumb.jpg.a6494046c450e31507df7f9cab22b90e.jpg

1404936898664.thumb.jpg.a4b6ca79c0a7432d88d4ec0a6a1750e6.jpg

1404936918778.thumb.jpg.e5665f31a00978bd8d77e20a0a17242d.jpg

Inviato
  • Autore
Scusate, ma sto usando un vecchio monitor perché l'altro è ad aggiustare
Inviato

calcola che la CPU minimo deve essere un quadcore...intel i3 i5 i7 o AMD. E vai dai 100 ai 300 euro solo di CPU.

cambiando quella dovrai cambiare per forza la scheda madre e son altri 50 euro minimo

ram altri 50-100 euro dipende dal tipo.

potrebbe pure servirti un alimentatore se attualmente il tuo pc ne ha uno inferiore ai 600-700watt

scheda video quella linkata da ajeje va bene e non costa molto ma son altri 150 euro

quindi tanto per ricapitolarti... 200 CPU media, 50 scheda madre min, 70 8gb di ram media e 150 scheda video sono 470 euro per avere un PC che va a dettagli alti (non ultra) con molti giochi e dettagli medio/alti con gli ultimi usciti.

Calcola che trovi già pc assemblati con caratteristiche simili a 600-700 euro (con case nuovo, hard disk maggiore del tuo attuale, ecc...)

Ovviamente dipende molto da che video hai ed a che risoluzione giochi... più il video è grande e maggiore è la risoluzione che usi ed i dettagli caleranno per avere un gioco fluido.

Comunque su Google vedo gente che con un Intel 2 duo e una scheda video migliore della mia riesce a giocare con giocare a dettagli alti

con che giochi? e di quanto tempo fa sono i messaggi???

prova a vedere watchdogs o qualche titolo succhia risorse...

se giochi a doom va bene anche il tuo pc XD

Modificato da ciscotn

Inviato
il pc è vecchio , solo di scheda video spendi almeno 150 euro . il processore fa pena , la scheda madre peggio . usa il pc con i giochi che girano , accontentati.
Inviato

in quei video hai visto evidenziare le caratteristiche del PC da qualche parte??? e tra l'altro registra pure...

chiunque può dire che gioca a BF4 al max dettaglio con un pentium 1, 2gb di ram, con scheda video integrata e pubblicare un video..... se non fai vedere prima le caratteristiche del pc da windows che senso ha

poi giusto per dire:

BF4 va a 15-30 FPS dove su pc per giocare seriamente sei sopra i 60

watchdog ha dettagli custom con molti low e risoluzione 1280x720... come scritto sopra conta molto anche che monitor hai ed a che risoluzione giochi

Se vuoi giocare come detto a giochi recenti a qualità grafica alta ti serve un upgrade di CPU-(e quindi scheda madre)-ram-scheda video

se vuoi mettere una pezza e giocare a dettagli medi o con risoluzioni basse puoi comprarti 4gb di ram e una scheda video spendendo 200 euro

Inviato
dalla firma hai un iphone 5c giusto? Fai il conto che il cellulare che hai e piu potente del pc
Inviato
  • Autore
Beh, tomb raider a dettagli bassissimi a quanti FPS può andare?
Inviato
  • Autore
Intendo senza modifiche
Inviato
devi provare ma come già detto è un pc troppo vecchio per questa generazione compralo per ps3 che ci giochi meglio il pc che hai puoi comprarlo ha una fiera per la meta del tuo budget