Vai al contenuto

Sono bloccato nel bios!

ajejealex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non credo sia la sezione adatta e mi scuso, ma non so dove chiedere, ho un problema enorme.

Ho un portatile asus a56cb con windows 8.1 ultimate, ero entrato nel bios per invertire i tasti funzione; per regolare luminosità e volume senza premere fn, non so cosa ho combinato ma il pc non trova più il sistema operativo, ritorna sempre nella schermata del bios, anche riavviandolo ritorna nella schermata del bios senza nemmeno passare dalla schermata iniziale con la scritta asus, aiutatemi per favore non so come fare, ho provato ad reinstallare windows 8 tramite dvd ma sembra non mi legga le periferiche, nella schermata del bios difatti non posso dare priorità per il boot al lettore dvd perche non cè nell'elenco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, sia L'HDD che il lettore vengono rilevati, lo si vede nella terza foto.

sempre nella stessa schermata leggo AHCI come "Sata mode selection" ,che è corretto, ma se non era impostato in origine devi reimpostare l'ozione su IDE perchè per modificare l'opzione serve installare dei driver, se no, impostandolo a casaccio, non si avvierà mai il sistema operativo.

prova a impostare IDE, salva e riavvia.

Link al commento
Condividi su altri siti