ajejealex Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 Salve a tutti, non credo sia la sezione adatta e mi scuso, ma non so dove chiedere, ho un problema enorme. Ho un portatile asus a56cb con windows 8.1 ultimate, ero entrato nel bios per invertire i tasti funzione; per regolare luminosità e volume senza premere fn, non so cosa ho combinato ma il pc non trova più il sistema operativo, ritorna sempre nella schermata del bios, anche riavviandolo ritorna nella schermata del bios senza nemmeno passare dalla schermata iniziale con la scritta asus, aiutatemi per favore non so come fare, ho provato ad reinstallare windows 8 tramite dvd ma sembra non mi legga le periferiche, nella schermata del bios difatti non posso dare priorità per il boot al lettore dvd perche non cè nell'elenco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 Fai restore default, dal bios. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajejealex Inviato 9 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2014 Già fatto non cambia niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 controlla le impostazioni di boot. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajejealex Inviato 9 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2014 Si, Ho controllato le impostazioni di boot non vede ne lettore ne hdd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 controlla minuziosamente le impostazioni del bios. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankmod97 Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 vai nel bios controlla la prima porta sata nel boot e inserisci l hdd altrimenti prova a formattare l hdd a livello zero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 perchè dovrebbe formattare? se prima che entrasse nel bios funzionava, sarà sicuramente un problema di impostazioni. poi su quell'HDD ha anche la recovery con windows 8.1 originale, con tutti i suoi driver e software di base. sarebbe un peccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajejealex Inviato 9 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2014 questi sono i settaggi del bios https://www.dropbox.com/s/f5tqdpgh3o7sj07/Bios%20asus%20a56cb.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajejealex Inviato 9 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2014 questi sono i settaggi del bios https://www.dropbox.com/s/f5tqdpgh3o...us%20a56cb.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Luglio 2014 Condividi Inviato 10 Luglio 2014 Be, sia L'HDD che il lettore vengono rilevati, lo si vede nella terza foto. sempre nella stessa schermata leggo AHCI come "Sata mode selection" ,che è corretto, ma se non era impostato in origine devi reimpostare l'ozione su IDE perchè per modificare l'opzione serve installare dei driver, se no, impostandolo a casaccio, non si avvierà mai il sistema operativo. prova a impostare IDE, salva e riavvia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati