Vai al contenuto

[RICHIESTA] Configurazione da 450€ massimo per grafico


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

Buonasera gente!

 

Vorrei chiamare a raccolta tutte le menti del forum per una configurazione ottimale per un grafico che usa photoshop, ma che non può spendere più di 450€ netti.

 

Fatevi sotto con le vostre configurazioni!!!

 

-CrAsH-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se devo essere sincero oggi stavo per risponderti ma mi ero fermato perchè sò che ognuno ha pareri diversi riguardo a delle configurazioni, ti dico questo perchè due anni fa quando chiesi per il mio tutti o quasi mi dissero 1155 o alcuni amd che aveva fatto uscire una nuova categoria di processori ad alte prestazioni, ma comunque alla fine scelsi intel 1156 e devo dire che ad oggi è una vera e propria bomba, quel processorino da 200 macina ore e ore di lavoro e soprattutto anche se avessi 100 pagine di internet explorer aperte e 10 programmi aperti va alla grande.

comunque sia questo è un mio parere:

partirei da una mb naturalmente o senza dubbi ASUS, di modelli ne esistono un infinità, ma comunque sia sui 60-70 trovi ottimi prodotti.

Questa mi è sembrata una buona MB avevo già letto una news da qualche dove dicevano di aver mantenuto buone performance e con costi ridotti.http://www.ebay.it/itm/ASUS-Scheda-Madre-Asus-B85M-G-Int-1150-B85mATX-DDR3-90MB0G50-M0EAY5-/131209876777?pt=Altre_Schede_per_PC_e_Server&hash=item1e8cb7d529

supporta processori di ultima generazione (4th) per intenderci inoltre chipset b85, 4 ingressi per ddr3 micro atx così non devi avere per forza un case esagerato e usb 3.0 così da poter passare velocemente una quantità elevata di foto visto che parliamo configurazione per photoshop.

ok ora passiamo al processore, anche qui la scelta è abbastanza ampia, il mio consiglio è tenersi su una via di mezzo.. i3 secondo me sono ormai processori per uso office, i7 sono per i gaming, i5 è quella via di mezzo che può darti abbastanza potenza con qualche euro in meno rispetto un i7.

ci sono secondo me varianti di i5 che risultano meglio degli i7 per esempio questo:

http://www.ebay.it/itm/NEW-Intel-Core-i5-4670K-3-4GHz-6MB-Quad-Core-Processor-S1150-BX80646I54670K-/151340800105?pt=UK_Computing_CPUs_Processors&hash=item233c9d5869

come potrai vedere anche tu dalla descrizione dell'oggetto:

-5gt/s

-3.4ghz e qui non c'è bisogno di overclock

-6mb cache

-soprattutto dato che è di quarta generazione, è Haswell, quindi nuova struttura.

-ed ha anche naturalmente scheda video integrata.

 

la ram potresti cominciare con una da 4gb naturalmente da 1600 mhz in modo tale che le prestazioni siano comunque buone.

http://www.ebay.it/itm/Memoria-Ram-DDR3-1600-4GB-CL9-Corsair-1x4GB-Veng-Blue-CMZ4GX3M1A1600C9B-/171363334417?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item27e60cf911

questa è quella che consiglio io, perchè mi ci trovo da dio, poi guarda il costo non è esagerato, io nel mio ne ho comprata prima una e poi un'altra, ho altri 2 slot disponibili ma sarebbe da spendaccioni comprarne ancora.

 

scheda video per quello che ci devi fare tu è abbastanza importante.

questa è quella su cui devi spendere un pò di più perchè è importante averne una potente in modo tale che escono revisioni in continuazione ed averne una economica ma di ultima generazione è importante, dico economica perchè esistono schede video da 300€ e anche moooolto di più.

http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-VIDEO-Asus-NVidia-GeForce-GTX650-E-2GD5-2GB-DDR5-cuda-DVI-Hdmi-650-/121269366927?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item1c3c37b08f

2gb ddr5 è l'ideale puoi farci girare anche i giochi appena usciti del resto con questa configurazione è ovvio.

 

a questo punto siamo arrivati sui 380 poi vedi tu se hai fornitori e store online dove costano meno io parlo di ebay, e mancano hard disk, case e alimentatore.

ora un hard disk costano pochissimo un anno fa ti avrei detto ci vuole un budjet con 60-70 in più soprattutto dopo l'alluvione in vietnam dove li producono e i prezzi erano alle stelle.

ecco qui per esempio

western digital da 1TB 6gt/s in scrittura in linea con la tua mb e la cpu come vedi il costo è abbastanza contenuto

http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-3-5-WESTERN-DIGITAL-1TB-SATA3-6-Gb-s-7200rpm-64MB-HD-1000GB-WD10EZEX-/130790234609?pt=Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item1e73b499f1

non so quante foto tu immagazini però 1tb dovrebbe andar bene, poi con 20€ in più ne trovi da 2tb, vedi tu insomma.

 

per finire ecco qui il case che secondo me deve essere personale come un profumo, perchè c'è a chi può piacere tamarro quindi con luci e ventole chi un case normalissimo.

questo è quello che consiglio, a me piace tanto e ho visto che c'è anche bianco poi due ventole laterali servono per raffreddare mb cpu e alimentatore, quella frontale è ancor più utile per non usurare l'hd chi lo vorrebbe mai che si guasti? inoltre ingressi usb e jack audio frontali.

http://www.ebay.it/itm/Case-PC-Computer-Desktop-Mid-Tower-AEROCOOL-V3X-ADVANCE-Black-ATX-USB3-USB2-/380939997679?pt=Case_per_PC_e_Server&hash=item58b1cb11ef

 

mi ero dimenticato del masterizzatore questo è abbastanza caro paghi quasi di più le spese di trasporto che il lettore.

io ho questo anzi ne ho 2 più al rev sh223f e sono ottimi, masterizzo gli xdg3 della xbox al 100% senza problemi.

 

 

spero sia stato abbastanza utile la mia descrizione non ho fatto il conto penso di aver sforato di una ventina di euro però ripeto dipende dove li compri probabilmente costano meno.

non ho messo lettore memorie perchè non so se tu ne usi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

due anni fa quando chiesi per il mio tutti o quasi mi dissero 1155 o alcuni amd che aveva fatto uscire una nuova categoria di processori ad alte prestazioni, ma comunque alla fine scelsi intel 1156 e devo dire che ad oggi è una vera e propria bomba, quel processorino da 200 macina ore

 

o.o

 

ma paragoni le CPU per socket?

asd aspetta, non puoi farmi il discorso della nuova generazione, nuova architettura e poi mettermi una scheda video vecchia di 2 generazioni...:D ci son un pò di cose da rivedere qui a mio avviso...

il consiglio che posso dare io come Grafico e amante incallito e venditore d'hardware è:

 

Vogliamo spendere poco? bene allora scegliamo il meglio delle fasce basse

 

Processore i3 (4°gen) 4330 3.5Ghz con 4Mb di cache (6 sono ottimi ma non indispensabili): 120€

 

Ram 8gb 1600 HyperX 2x4gb DualChannel (4gb sono buone, ma photoshop succhia RAM a differenza della Cache): 71.60€

 

Scheda madre MSI H81 micro ATX (micro con il minimo indispensabile): 40.49€

 

SSD 120gb Samsung EVO (se usiamo hardware meno prestanti per recuperare soldi, un SSD raddoppia le prestazioni del sistema in lettura e scrittura quindi per un lavoro di pesantezza come l'utilizzo incallito di Photoshop rende un SSD come l'Oro puro): 68€

HDD 500gb Seagate (per l'archiviazione dei file): 46.50€

 

Scheda Video Nvidia GT 730 2gb (nuova generazione, consuma pochissimo, prestazioni eccellenti con Directx 12 e Opengl 4.4 utilissimi per Photoshop con le nuove funzioni di accelerazione hardware GPU per il miglioramento delle performance): 56.54€

 

Alimentatore Konig 350w (minimo indispensabile): 38.30€

 

Masterizzatore LG Supermulti (minimo indispensabile): 17.02€

 

Case carino micro ATX iTEK (minimo ma carino): 33€

 

Fatto e completo su Amazon + il fuori shop (che sarebbe l'SSD)= 473€

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

nono non dico di far differenza di cpu in base al socket solamente che 1156 era già più vecchia dell'1155. sono d'accordo con te per quanto riguarda la scheda video però un i3 no! meglio i5! a mio parere, inoltre, ripeto sempre a mio parere, è meglio una mb asus.

 

p.s. il mio case è più bello! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

...però un i3 no! meglio i5! a mio parere, inoltre, ripeto sempre a mio parere, è meglio una mb asus.

 

 

In genere forse si.

ma perchè in questo caso dici "Meglio"? analiziamo con cura. Stiamo dando consigli importanti.

 

Dall' i5 4670k e l'i3 4330 c'è una differenza di prestazioni del 2.5/5% senza contare che:

- l'i3 in single core lavora quasi alla pari dell'i5

- l'i3 arriva a frequenze più alte dell'i5 con le impostazioni di clock di base.

- l'i3 consuma dai 30 ai 40watt l'ora in meno (e a fine anno sono "differenze" di soldini.)

 

è vero che alla fine su carta l'i5 batte l'i3 in questione :) ma del 2.5 massimo 5% e a quale prezzo? 188€ rispetto 120€?? nah, non ne vale la pena.

POI, in secondo luogo ma forse più IMPORTANTE, Photoshop non ha bisogno di un quad core per lavorare bene, quindi se volevamo valorizzare l'i5 per il fatto che sia un quadcore, è poco utile mmmh se attivi Cpumeter noterai che utilizza solo i 2 core principali. gli altri 2 non vengono nemmeno sollecitati. A parte che i requisiti del software sono chiari ed esposti al pubblico. in effetti un single core buono potrebbe bastare. ma non esageriamo ecco asd.

Quindi serve un processore multicore che dia il massimo delle prestazioni anche in single core, serve TANTA memoria ram, serve un HDD su cui risiede il software e un HDD differente su cui salvare i file.

 

questo sarebbe un ottimo modo di lavorare, senza inceppi, senza rallentamenti o freezing.

 

PS.: consiglierei anche un APU, perchè il rapporto qualità prezzo sembra ottimo, dico sembra perchè a me AMD non ha mai dato buoni risultati. e ne ho avuto prova anche settimana scorsa nonostante mi continuassi a ripromettere che non avrei mai acquistato AMD. asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliete il case, quello lo riciclo dal vecchio.

 

Ottimo prezzo e ottima configurazione. Attenzione! non ordinare la 740, ma la 730.

la nuova 730 ha di serie 2gb di memoria dedicata. per fare grafica serve quella a differenza della velocità di clock. (quindi se puoi cambiala, sono 2 cose totalmente differenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, è Meglio asd...mi sfuggiva la versione della 740 con 2gb, e non è nemmeno una personalizzazione Asus, mannaggia.

è meglio perchè la 740 ha un interfaccia di memoria più ambia e quindi una banda passante più larga (esattamente del doppio, quindi è leggermente più "veloce")

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...