Vai al contenuto

montare una rom su galaxy s3 mini GT-I8190N brand tim


FUL1994

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un gs3 mini da quasi un anno, e dato che la samsung lo ha tagliato dagli aggiornamenti (come se lo avesse mai aggiornato seriamente) ho deciso di montarci sopra una rom. Il problema è che non ho un semplice s3 mini, ma il mio ha l'NFC ed è brandizzato tim. Devo sbrandizzarlo prima? Dove posso trovare una rom? (pensavo a CM11, ma sul sito non trovo la rom adatta a me)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho ottenuto i permessi di root con successo! ora stavo cercando di installare la rom 4.4.4 carbon (dato che la cm11 in un tutorial dicevano che ripristina il cell) ma cercando di installare da recovery rimane in caricamento perpetuo e non esce D:
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

li ho fatti dalla recovery vedendo che non si schiodava da quella immagine, ma niente... adesso lo ripristino tramite odin con il firmware 4.1.2 per gt-i8910n e poi gli ripristino il backup che ho fatto prima del root... poi vedo se riprovare

 

aggiornamento: sono riuscito a ripristinare e a rimetterlo più o meno come prima, ma per ora, a meno che non trovi una guida dettagliata e precisa, non ho voglia di rischiare di dover passare 6 ore davanti al pc per un errore...

Modificato da FUL1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda e una cosa facilissima, appena l'avrai fatta lo capirai tu stesso asd Prima di tutto devi rootare il dispositivo , e per questo basta scarichi il cf-root del tuo firmware, lo puoi vedere andando sulla schermata della chiamata e digitando *#1234# ti comprarirano alcune scritte; tu devi guadare le ultime cifre della riga csc ad esempio, nel mio s2 sono xxlph e su google cerchi ad esempio cf-root xxlph s2 ; esistono però due modi per poterlo installare, 1 e quello tramide odin, che penso tu sappia già usare ( inserendo il telefono in download mode al pc e selezionare il file .md5 o .tar etc nella sezione pda ) 2 quello tramite recovery, però quest'ultimo non è meno usato. Comunque alla fine, il cf-root , installa anche la Clockworkmod di base che ti permette di poter installare pacchetti non firmati. Allora vai su google e scegli la rom che più ti piace; devi guardare però molto bene il post, perchè ogni sviluppatore , indica con quale kernel va installato; perciò vedi se mette a disposizione il kernel e lo installi, oppure vedi se consiglia la clockwokmod ver. XX, esempre tramite internet la aggiorni alla versione indicato; dopoddicchè, devi copiare la rom sul tuo dispositivo, lo riavvii, e prima installarla, fai i 2 o 3 wipe che sono : wipe cache , wipe data, wipe dalvin cache ( si trova su advance); dopo aver fatto i vari wipe, vai su install zip selezioni la rom che devi installare, e le gapps (Play Store, Gmail etc...). Alla fine di tutto, basta che torni indietro e selezioni rebbot system now e il dispostivo si riavvierà facendo partire la rom. Può capitare che a volte per un motivo o per un altro il dispositivo rimanga in loop ( immagine di avvio ripetuta all'infinito), ma nessun problema, basta che riavvii il dispositivo dinuovo in recovery e rifai solo i vari wipe senza reinstallare la rom , e magicamente al riavvio tutto partirà normalmente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...