Vai al contenuto

Creare testo scorrevole Stile Star Wars con After Effect o Simili


Titty

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un problema: devo creare un Intro con Testo scorrevole stile Star Wars.

In rete ho trovato vari tutorial ma non riesco a capire dove mi areno.

IL steso che devo inserire è parecchio lungo e a montaggio concluso me lo ritrovo segato e incompleto.

Non riesco a Inserirlo completamente.

 

Da notare che ho capito come inserire l' inizio e la fine dello Scroll ma non come far si che mi riproduca l' intero testo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per fare una cosa SEMPLICE, VELOCE, e fedele a quel che chiedi ti consiglio vivamente MovieMaker.

c'è l'effetto testo scorrevole proprio come quello che vuoi tu (intro star wars) l'ho utilizzato pure io ai tempi del liceo. non serve che installi plugin non serve che fai mille giri di impostazioni ecc...

 

Avvii Moviemaker, crei il testo e usi l'effetto scorrimento in prospettiva. fa tutto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo visto ma poi altre al testo devo inserire una traccia audio (e non è un problema) e anche una foto che Appare Sfumando e scompare verso la fine della traccia audio... non so se Maker lo fa.

 

La traccia audio si.

la sfumatura, la puoi fare in uscita lunga quanto vuoi. ma in dissolvenza sul clip principale...dovresti provare per afferrare pienamente il concetto.

non puoi avere più strisce temporali come in Adobe Premiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Si avevo visto ma poi altre al testo devo inserire una traccia audio (e non è un problema) e anche una foto che Appare Sfumando e scompare verso la fine della traccia audio... non so se Maker lo fa.

ciao

allora l'effeto del testo star wars l'ho usato diverse volte ed è molto facile, ma spiegarlo cosi a lettere non è semplice, quindi dai un occhio a questo video qui

Per il Fade-in e Fade-out (dissolvenza) su AE, basta che crei 2 key frame, alla distanza temporale desiderata, e setti il 1° con opacità 0% e il 2° con opacità 100% così fai il fade-in, se fai al contrario otterrai il fade-out

Se i 2 keyframe li metti molto vicini, l'effetto dissolvenza sarà più veloce e se li metti più lontati allora l'effetto sarà più lento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... ci sono riuscito. Alla fine ho smadonnato un pò ma con After Effect ho fatto tutto.

Ho creato 2 clip distinte e il risultato è stato apprezzato da chi doveva visionare il video.

 

Grazie per le dritte.

 

P.S

L' errore che commettevo nel far la scritta era non abilitare il 3D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...