ladius Inviato 29 Giugno 2014 Condividi Inviato 29 Giugno 2014 ciao ragazzi non so se questa [ la sezione giusta per richiedere questo aiuto ma spero di non fare danni. Come da titolo avrei bisogno di aiuto per cercare di recuperare dei file da un hd formattato, vi spiego meglio.. ho un notebook con hd samsung da 500 giga, era partizionato in due da circa 250g l una. su una il so windos 7 e su altra tutti i miei dati, foto, documenti, video ecc ecc ecc. mi e' venuta la malsana idea di provare ubuntu, quindi riduco di 60g la seconda partizione pensando di installare ubuntu su questa.... installo ubuntu e con io stupore..nonche superinkazzatura cosmica vedo che sto stron....o mi ha unito tutte le partizioni e ha ben deciso di impadronirsi di tutto l-hd, eliminando tutti i dati.... della partizione con windows... pace e bene.. ma nell altra avevo un sacco didocumenti... la cosa strana e' che se apro chrome vedo che mi ha tenuto preferiti e cookies... com/e/ possibile?? qualcuno sa o coosce qualche programma e o metodo per cercare di recuperare qualcosa?? grazie a tutti. ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franciccio Inviato 29 Giugno 2014 Condividi Inviato 29 Giugno 2014 esistono vari tipi di programmi per recuperare i dati, l'unica cosa devi sperare che i settori dove erano salvati i dati non siano stati riscritti. puoi provare ad utilizzare recuva che è gratis, oppure puoi provare ad utilizzare stellar phoenix io utilizzo questo e devo dire che è ottimo, oltre a recuperare i dati, ti recupera le radici delle cartelle, quindi ad es. C:program files..... etc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 1 Luglio 2014 Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Se hai fatto una formattazione veloce, qualcosa riesci a recuperlarlo. Con Recuva ad esempio. ma se hai fatto una formattazione completa o a basso livello. non troverai nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ladius Inviato 4 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2014 sinceramente non so che formattazione ho fatto, nel senso che evidentemente me lo ha formattato lnux... ma non credo a basso livello, ci ha messo troppo poco tempo (spero)... provero' con i programmi da voi indicati, ma recuva recupera anche la struttura?..cioe'.nomi cartelle e files? ho provato sotto linux con photorec ma è una cosa impossibile.... recupera cose a caso e tutto in un unico calderone senza nomi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Luglio 2014 Condividi Inviato 4 Luglio 2014 ho provato sotto linux con photorec ma è una cosa impossibile.... recupera cose a caso e tutto in un unico calderone senza nomi... Eh, insomma non siamo molto distanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ladius Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 mmmmm pessimo: ho provato con: stellar phoenix data recovery e non m vede neanche l'hard disk, proprio perche formattato in file system di linux. stesso discorso per un altro programma: Kroll ontrack data recovery.. mentre recuva credo lo veda, mi lo fa vedere nella lista insieme ad altri che nn so cosa siano, ma comnque quando lo selezione mi dice analisi impossibile perche non sa che file system è.... inomma nulla di fatto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 ...è sempre una brutta faccenda quando devi recuperare dei file.io ho la brutta abitudine di eliminare le cose tenendo premuto shift. brutta abitudine non sai quante rogne mi ha dato in passato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati