Vai al contenuto

problema audio dts e vlc


tizio45

Messaggi raccomandati

Salve ho un problema che non riesco a risolvere, ho un dolby 5.1 della pioneer collegato al pc tramite cavo coassiale, quando faccio partire un video o un dvd in dolby digital con media player l' amplificatore passa dal segnale stereo automaticamente in dolby digital, se però lo faccio partire con vlc rimane in stereo come se vlc non leggesse la codifica 5.1 come posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho un problema che non riesco a risolvere, ho un dolby 5.1 della pioneer collegato al pc tramite cavo coassiale, quando faccio partire un video o un dvd in dolby digital con media player l' amplificatore passa dal segnale stereo automaticamente in dolby digital, se però lo faccio partire con vlc rimane in stereo come se vlc non leggesse la codifica 5.1 come posso fare?

 

Simple and Clean, ;) prova così, dopo aver avviato VLC, in alto nei menu clicca su Strumenti, poi in fondo, Preferenze.

ti si aprirà una finestrella.

in basso a sinistra devi cliccare sul pallino "TUTTI", per visualizzare tutte le preferenze.

ora vai in alto, ed espandi il ramo delle preferenze "Audio".

vai su "Moduli d'uscita".

vai su DirectX.

e sulla destra vedrai "Dispositivo di uscita" con alla sua destra un lungo menu a tendina.

dal menu a tendina scegli il dispositivo 5.1 alla quale è collegato il pc.

poi fai salve. e chiudi VLC.

riavvialo.

prova il video di cui parlavi prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare con l' ampli collegato sull uscita digitale S/PIDF del pc con windows media player passa automaticamente in dolby digital con vlc anche impostato cosi rimane in stereo, risolvo alla buona impostando l'amplificatore che lo virtualizzi lui il 5.1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi a collegarti con i Jack, di solito se la scheda madre è fornita di fibra ottica dovresti avere gli ingressi jack distribuiti in base agli Output.

uno nero

uno arancio

uno verde

uno blu

uno rosa

 

son fatti apposta per smistare gli output fra gli speaker, frontali, medi, posteriori e bassi.

confermi di averli?

Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho ma è l'ampli che nno ha quelle entrate, ha solo entrate rca stereo, un coaxiale un ottico e 4 hdmi, il problema e solo con vlc se vedo blu ray dvd o filmati in dolbi con media player va che è una bellezza, e neanche con la one e 360 ha problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho ma è l'ampli che nno ha quelle entrate, ha solo entrate rca stereo, un coaxiale un ottico e 4 hdmi, il problema e solo con vlc se vedo blu ray dvd o filmati in dolbi con media player va che è una bellezza, e neanche con la one e 360 ha problemi

 

ok, per caso in preferenze> audio, dopo aver impostato il dispositivo d'uscita, non avevi anche l'opzione discegliere il numero di canali? mi par di si che ci debba essere.

 

PS.: si c'è, in base all'output collegato e attivo c'è il numero di canali da scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...