Vai al contenuto

Alimentatore case consiglio


jackj89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, l'altro ieri mentre giocavo a watch dogs, il pc s'è spento 3 volte, la prima senza così, come se dipendesse da un surriscaldamento, la seconda con schermata blu la terza come un surriscaldamento, verificando la temperatura della cpu, è intorno ai 48-51° (è un AMD FX8120). Siccome mi sono incapato nel trovare il problema, ho spinto di nuovo il pc con il gioco finché non si è definitivamente spento ieri....sentenza alimentatore bruciato, fortunatamente testando con un altro ali, il resto sembra funzionar bene, ora mi rimane da cambiarlo,

voi cosa mi consigliate?

premetto che non ho chissà che grande budget, credo k intorno ai 65-70€ max 80 posso rientrarci e credo sia anke un buon budget x un alimentatore di fascia media.

il pc ha queste caratteristiche

 

MOBO : m5A78l/usb3

CPU: AMD FX 8120

VIDEO: ATI RADEON 6670 1Gb

RAM: 2banchi da 4Gb

HDD: 2hard disk da 3.5''

Inoltre ho anche un masterizzatore DVD sata.

 

Prima montavo un alimentatore da 500W un alimentatore palesemente cinese, dovevo mettermi i soldi da parte, ma da situazione transitoria era diventata semidefinitiva (è durato 2 anni!!!).

aspetto vostri consigli.

Ah dimenticavo, siccome è dal 2002 che ho davanti quell'orrido case senza alcun pannello frontale di un bianco che oramai è diventato color avorio...mica avete idea x qualche soluzione economica? magari se avanza un pò d budget :p

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda tenendo conto che ti serve un alimentatore intorno ai 400/500w ti direi che con quella cifra ce la fai giusto giusto a prenderne uno decente...per il case credo devi mettere qualcosa in più. Tornando all'alimentatore dai un'occhiata al corsair cs550m che è davvero silenzioso
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda tenendo conto che ti serve un alimentatore intorno ai 400/500w ti direi che con quella cifra ce la fai giusto giusto a prenderne uno decente...per il case credo devi mettere qualcosa in più. Tornando all'alimentatore dai un'occhiata al corsair cs550m che è davvero silenzioso

 

Grazie per la risposta comunque ho optato per un Antec Neo Eco 520C a 71€ su amazon, ho letto un pò di opinioni su siti americani e sembra abbastanza decente,....per il case però sono ancora in dubbio, ho deciso di investire qlks perchè la cpu a tirarla con i giochi mi va intorno ai 68°C, aprendo la parete laterale, scende a 65-64°C , hai qualche consiglio sui 40€ d budget?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine a quel prezzo prendi un case standard, quindi vedi un po' tu quale preferisci esteticamente...ti consiglio di andare su qualche negozio del settore, e vederti i vari case scegliendo il migliore in base ai tuoi gusti ed al prezzo.

 

Grazie del consiglio...alla fine ho preso un zalman z11 plus a 55€ spero di non aver fatto una "fesseria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...