abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Quando accendo il mio computer si blocca ad uno sfondo nero con scritto: "impossibile avviare Windows.Errore del software Riportare questo problema come caricamento delle DLL del kernel necessario" Il sistema operativo e'windows XP Home Edicition.Va in modalita' provvisoria ed entra nel BIOS.Quando ho comprato il computer XP era già preinstallato ma non ho il CD di installazione.Considerando che non voglio perdere i file all'interno del computer cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Prova questo.. Vai in modalità provvisoria e apri cmd una volta aperto scrivi: chkdsk c: /f poi invio ti dirà che non è possibile farlo ora ma solo all'avvio premi s e poi invio riavvia il pc e ti fare un check disk.. una volta finito riavvia il pc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 se hai la licenza (tagliandino con codice) non conosci nessuno che abbia un disco di XP HOME? o lo prendi dalla rete dato che tu hai la licenza... Dopo avvi il pc con il disco installazione xp al secondo passaggio selezioni la partizione con win e premi R per il ripristino del sistema. in questo modo non perderai ne dati ne programmi. oppure crei un disco di avvio e provi a fare un C: CHKDSK /? ti comparirà una lista di possibilità esegui la correzione errori in alcuni casi si risolve... PS: se il sistema non carica non puoi fare lo scan in quella maniera ma solo con disco boot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 (modificato) Prova questo.. Vai in modalità provvisoria e apri cmd una volta aperto scrivi: chkdsk c: /f poi invio ti dirà che non è possibile farlo ora ma solo all'avvio premi s e poi invio riavvia il pc e ti fare un check disk.. una volta finito riavvia il pc Cioè devo avviare il computer in modalità provvisoria e devo scrivere in esegui? Ma in modalita' provvisoria con rete,con promt dei comandi o modalità provvisoria e basta? Modificato 27 Maggio 2014 da abcd12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Vai in modalità provvisori è indifferente, apri CMD ( promp dei comandi) e scrivi quello che ti ho detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 se hai la licenza (tagliandino con codice) non conosci nessuno che abbia un disco di XP HOME? o lo prendi dalla rete dato che tu hai la licenza... Dopo avvi il pc con il disco installazione xp al secondo passaggio selezioni la partizione con win e premi R per il ripristino del sistema. in questo modo non perderai ne dati ne programmi. oppure crei un disco di avvio e provi a fare un C: CHKDSK /? ti comparirà una lista di possibilità esegui la correzione errori in alcuni casi si risolve... PS: se il sistema non carica non puoi fare lo scan in quella maniera ma solo con disco boot Il computer e' fuori garanzia,non posso nemmeno farmi dare il disco da dove l'ho comprato Non voglio prenderlo su siti pirata se no la Microsoft me lo marchia con la stellina e mi sembra assurdo dato che lo comprato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Vai in modalità provvisori è indifferente, apri CMD ( promp dei comandi) e scrivi quello che ti ho detto Ho selezionato tutte e tre le modalità provvisorie ma nessuna parte,mi dice sempre la stessa cosa:mancano 3 file DLL. E se li mettessi io dal BIOS?,e se selezionassi ultima configurazione sicuramente funzionante? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Il computer e' fuori garanzia,non posso nemmeno farmi dare il disco da dove l'ho comprato Non voglio prenderlo su siti pirata se no la Microsoft me lo marchia con la stellina e mi sembra assurdo dato che lo comprato Tante volte mi sembra di parlare arabo Questo forum è contro la pirateria, e secondo te io ti ho detto cosa? Non ho consigliato di scaricare tale copia per uso inlecito. Dato che tu possiedi una copia autentica di Windows xp home Possiedi quindi la etichetta originale con relativa licenza con key appiccicata al pc. Non è assolutamente inlegale prelevare una copia del sistema operativo dato che ribadisco hai la licenza. Non confondiamo carne con pesce. Altra possibilità è quella di creare un disco boot o penna boot per eseguire il processo da me descritto. A questo punto ti saluto! Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Tante volte mi sembra di parlare arabo Questo forum è contro la pirateria, e secondo te io ti ho detto cosa? Non ho consigliato di scaricare tale copia per uso inlecito. Dato che tu possiedi una copia autentica di Windows xp home Possiedi quindi la etichetta originale con relativa licenza con key appiccicata al pc. Non è assolutamente inlegale prelevare una copia del sistema operativo dato che ribadisco hai la licenza. Non confondiamo carne con pesce. Altra possibilità è quella di creare un disco boot o penna boot per eseguire il processo da me descritto. A questo punto ti saluto! Buona fortuna In effetti non ho capito bene(questa e' la prima volta che mi capita cio'),posso scaricare XP direttamente dal sito della Microsoft?Cosa posso fare per garantire alla Microsoft che ho una copia di XP sul mio computer e quindi procedere con il download ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 In effetti non ho capito bene(questa e' la prima volta che mi capita cio'),posso scaricare XP direttamente dal sito della Microsoft?Cosa posso fare per garantire alla Microsoft che ho una copia di XP sul mio computer e quindi procedere con il download ? Sul sito ufficiale non trovi più nulla dato che il supporto xp è morto Basta che prelevi un backup di Windows xp home e tanto per dire ... Trovi i backup puliti ( fatti da originale) senza crack o simili porcherie.. Quindi esegui la procedura di ripristino spiegata prima in modo da non perdere dati e programmi. In istallazione del sistema ti verrà chiesta la licenza... Ora metti la tua licenza che trovi nel adesivo appiccicato al tuo pc. Copia originale 100% Copia autentica 100% PS: Comunque prova prima la procedura chkdsk con disco boot o penna boot Se vai nel mio profilo .. Downloads trovi anche il programma con i vari file per creare una penna boot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Sul sito ufficiale non trovi più nulla dato che il supporto xp è morto Basta che prelevi un backup di Windows xp home e tanto per dire ... Trovi i backup puliti ( fatti da originale) senza crack o simili porcherie.. Quindi esegui la procedura di ripristino spiegata prima in modo da non perdere dati e programmi. In istallazione del sistema ti verrà chiesta la licenza... Ora metti la tua licenza che trovi nel adesivo appiccicato al tuo pc. Copia originale 100% Copia autentica 100% PS: Comunque prova prima la procedura chkdsk con disco boot o penna boot Se vai nel mio profilo .. Downloads trovi anche il programma con i vari file per creare una penna boot La licenza sarebbe la product key,quella di 5 parole formate da 5 lettere tra cui ci sono anche numeri? Puoi mandami il link del download del backup xp home 32 bite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Bravo quello è il codice licenza originale MS Sono da cell e fino a questa sera non torno a casa mi spiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Bravo quello è il codice licenza originale MS Sono da cell e fino a questa sera non torno a casa mi spiace Ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Ok sono riuscito a mandarti un messaggio privato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Se non ti entra in nessuna modalità devi fare quello che ti ha detto @pier83, devi usare un disco XP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Ci Sono due problemi:in quel link dice che 2 GB di RAM sono requisito minimo ma il mio ne ha 1,li c'e' scritto x86 ma il mio XP era a 32 bit.Intanto lo installò poi se non e' quello quando metto la key mi blocca l'installazione e significa che non e' quello,no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Ci Sono due problemi:in quel link dice che 2 GB di RAM sono requisito minimo ma il mio ne ha 1,li c'e' scritto x86 ma il mio XP era a 32 bit.Intanto lo installò poi se non e' quello quando metto la key mi blocca l'installazione e significa che non e' quello,no? Per il fatto dei 2 gb sono i consigliati. Xp il minimo richiesto è 512 x86 significa 32bit Tranquillo quella versione è oem quindi il tuo codice andrà bene Ricordati di fare ripristino Avvio da disco Installa Premi f8 per dare il consenso se richiesto Premi R per il ripristino del solo sistema operativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Per il fatto dei 2 gb sono i consigliati. Xp il minimo richiesto è 512 x86 significa 32bit Tranquillo quella versione è oem quindi il tuo codice andrà bene Ricordati di fare ripristino Avvio da disco Installa Premi f8 per dare il consenso se richiesto Premi R per il ripristino del solo sistema operativo Poiche' il mio PC non ha lettore DVD l'ho masterizzato su una USB con UNetbootin,quindi ora dovrei dare la priorita' alle USB dal bios? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Poiche' il mio PC non ha lettore DVD l'ho masterizzato su una USB con UNetbootin,quindi ora dovrei dare la priorita' alle USB dal bios? basta che quando avvi premi il tasto per selezionare il boot tipo F8 dovrebbe essere, ma in alcuni bios cambia.. dopo selezioni la periferica usb..se il tuo bios lo prevede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 basta che quando avvi premi il tasto per selezionare il boot tipo F8 dovrebbe essere, ma in alcuni bios cambia.. dopo selezioni la periferica usb..se il tuo bios lo prevede F8 a me e' il tasto per la modalità provvisoria E se entrassi nel BIOS,poi vado in Boot e sposto USB HDD in alto?Cosi' la priorità c'e' l'ha la usb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 F8 a me e' il tasto per la modalità provvisoria E se entrassi nel BIOS,poi vado in Boot e sposto USB HDD in alto?Cosi' la priorità c'e' l'ha la usb Si va benissimo ma ricorda di reimpostare al primo riavvio altrimenti ti riparte sempre da capo cioè da penna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 (modificato) Ho provato,il boot va alla USB ma mi esce scritto default in un rettangolo blu,premo invio e non succede nulla, Che faccio,cambio programma per masterizzare? Che cosa dovrebbe apparire quando tutto va bene? Modificato 27 Maggio 2014 da abcd12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Maggio 2014 Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Attenzione, per le unità ottiche USB non devi impostare il boot da USB! ma da Unità ottica disponibile. non è una memoria di massa USB ma un lettore/masterizzatore, il bios lo riconosce come unità ottica. spostati nelle opzioni di boot e vedi quale unità ottica disponibile ti da, imposta quella,salva ed esci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Attenzione, per le unità ottiche USB non devi impostare il boot da USB! ma da Unità ottica disponibile. non è una memoria di massa USB ma un lettore/masterizzatore, il bios lo riconosce come unità ottica. spostati nelle opzioni di boot e vedi quale unità ottica disponibile ti da, imposta quella,salva ed esci. Accanto a USB HD c'era scritto Verbatim 8 GB che e' la mia chiavetta.E' quella,ne sono sicuro.Ora provo a riscaricare il torrent e poi lo rimasterizzo da capo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Accanto a USB HD c'era scritto Verbatim 8 GB che e' la mia chiavetta.E' quella,ne sono sicuro.Ora provo a riscaricare il torrent e poi lo rimasterizzo da capo. forse sbaglio qualcosa quando lo masterizzo perche' appare USB HDD come se fosse una normale chiavetta,mi potete suggerire voi un buon programma per masterizzare su USB? Forse e' un problema nel download,posso prenderlo anche da qui ? http://windows..net/?t=48924435&st=30 o direttamente dal sito microsoft qui? http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=1000 Perche' pero' mi esce un file .exe Modificato 30 Maggio 2014 da abcd12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati