Inviato 24 Maggio 201410 anni hard disk esterno mentre era collegato al pc si staccava in automatico e riattacava solo, e adesso quando lo collego al pc tramite usb non mi riconosce neanche la periferica come posso fare per recuperare i file??
Inviato 24 Maggio 201410 anni Prova a cambiare il cavetto usb che magari è solo questione di contatto e cambia anche porta per scrupolo, prova anche a collegarlo ad un altro computer che non si sa mai e quantomeno ti fai un backup dei dati. Se non risolvi fatti aiutare da un amico con un minimo di praticità a smontare il box esterno ( è semplicissimo lo puoi fare tu stesso ) per collegare direttamente l'hdd tramite cavo sata/ide ad un fisso. Nel caso l'hdd emettesse dei rumori strani/diversi da prima, ciclici di riavvio continuo o non ne emettesse proprio è probabile che stia morendo/sia morto. Modificato 24 Maggio 201410 anni da pazzorik
Inviato 24 Maggio 201410 anni Autore Prova a cambiare il cavetto usb che magari è solo questione di contatto e cambia anche porta per scrupolo, prova anche a collegarlo ad un altro computer che non si sa mai e quantomeno ti fai un backup dei dati. Se non risolvi fatti aiutare da un amico con un minimo di praticità a smontare il box esterno ( è semplicissimo lo puoi fare tu stesso ) per collegare direttamente l'hdd tramite cavo sata/ide ad un fisso. Nel caso l'hdd emettesse dei rumori strani/diversi da prima, ciclici di riavvio continuo o non ne emettesse proprio è probabile che stia morendo/sia morto. Ho già fatto tutto quello che hai elencato.. quindi è morto.. kakkio.. miglia e miglia di file persi
Inviato 25 Maggio 201410 anni Ho già fatto tutto quello che hai elencato.. quindi è morto.. kakkio.. miglia e miglia di file persi Che suono fà se avvicini l'orecchio? Hai provato a vedere se il bios lo rileva? Ci sono comunque servizi di recupero dati professionali nel caso tu abbia perso dati molto importanti ma sono costosi e anche lì c'è parecchia gente pronta a rifilarti fregature....
Inviato 25 Maggio 201410 anni Autore Che suono fà se avvicini l'orecchio? Hai provato a vedere se il bios lo rileva? Ci sono comunque servizi di recupero dati professionali nel caso tu abbia perso dati molto importanti ma sono costosi e anche lì c'è parecchia gente pronta a rifilarti fregature.... Gira e poi fa TAC e si ripete... gira gira e poi tac.. il bios non lo rileva neanche
Inviato 25 Maggio 201410 anni Gira e poi fa TAC e si ripete... gira gira e poi tac.. il bios non lo rileva neanche Sembrerebbe proprio andato da quello che dici... Hai provato anche tool tipo questo? http://www.recovermyfiles.com/it/
Inviato 25 Maggio 201410 anni Autore Sembrerebbe proprio andato da quello che dici... Hai provato anche tool tipo questo? http://www.recovermyfiles.com/it/ installato ora ora.. non mi rileva la periiferica.. però il led dell hard disk si accende
Inviato 26 Maggio 201410 anni Allora fai cosi: - Tasto desto su Computer (Risorse del computer) e clicca la voce Gestione Computer: - Si aprirà una finestra, a sinistra tra l'elenco clicca la voce Gestione Disco; Vedi che a destra ti mostrerà tutti i dispositivi ( DVD e HDD) vedi se c'è il tuo e cosa ti dice su di esso. Se fa quel rumore, potrebbe essere un problema di alimentazione, vedi se trovi un cavo USB a Y e prova con quello: Questo è un esempio di cavo a Y : http://www.sureshop.it/bmz_cache/f/f255970236e47470496ec1ae242792ce.image.360x241.jpg 1 domanda. Questo HDD è stato usato solo su Computer o per caso anche su DVR, PS£, XBOX 360 e ecc? Modificato 26 Maggio 201410 anni da Orso Bartholomew
Inviato 26 Maggio 201410 anni Autore Allora fai cosi: - Tasto desto su Computer (Risorse del computer) e clicca la voce Gestione Computer: - Si aprirà una finestra, a sinistra tra l'elenco clicca la voce Gestione Disco; Vedi che a destra ti mostrerà tutti i dispositivi ( DVD e HDD) vedi se c'è il tuo e cosa ti dice su di esso. Se fa quel rumore, potrebbe essere un problema di alimentazione, vedi se trovi un cavo USB a Y e prova con quello: Questo è un esempio di cavo a Y : http://www.sureshop.it/bmz_cache/f/f255970236e47470496ec1ae242792ce.image.360x241.jpg 1 domanda. Questo HDD è stato usato solo su Computer o per caso anche su DVR, PS£, XBOX 360 e ecc? ho esattamente questo e sinceramente mi chiedo a che serve l altra estremità xD.. cmq sempre usato come FAT32 per file xbox ps3 ecc
Inviato 26 Maggio 201410 anni Autore ho esattamente questo e sinceramente mi chiedo a che serve l altra estremità xD.. cmq sempre usato come FAT32 per file xbox ps3 ecc EDIT: comunque non mi compare lo stesso.. se vuoi ti faccio uno screen
Inviato 27 Maggio 201410 anni ho esattamente questo e sinceramente mi chiedo a che serve l altra estremità xD.. cmq sempre usato come FAT32 per file xbox ps3 ecc EDIT: comunque non mi compare lo stesso.. se vuoi ti faccio uno screen Non puoi farci piú nulla è andato, quando fa quel rumore che hai descritto e andato , morto!!! Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato 27 Maggio 201410 anni Gira e poi fa TAC e si ripete... gira gira e poi tac.. il bios non lo rileva neanche se non si riprende con la giusta alimentazione e non lo vedi nemmeno in gestione disco vuol dire che è irrecuperabile. i file li puoi far recuperare da chi fa questo lavoro. ma ti verrà a costare un pochino. ovviamente essendo coperto dalla legge sulla privacy, non vanno a guardare cos'hai dentro al disco.