zeuscerberus Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 hard disk esterno mentre era collegato al pc si staccava in automatico e riattacava solo, e adesso quando lo collego al pc tramite usb non mi riconosce neanche la periferica come posso fare per recuperare i file?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 24 Maggio 2014 Condividi Inviato 24 Maggio 2014 (modificato) Prova a cambiare il cavetto usb che magari è solo questione di contatto e cambia anche porta per scrupolo, prova anche a collegarlo ad un altro computer che non si sa mai e quantomeno ti fai un backup dei dati. Se non risolvi fatti aiutare da un amico con un minimo di praticità a smontare il box esterno ( è semplicissimo lo puoi fare tu stesso ) per collegare direttamente l'hdd tramite cavo sata/ide ad un fisso. Nel caso l'hdd emettesse dei rumori strani/diversi da prima, ciclici di riavvio continuo o non ne emettesse proprio è probabile che stia morendo/sia morto. Modificato 24 Maggio 2014 da pazzorik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 24 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Prova a cambiare il cavetto usb che magari è solo questione di contatto e cambia anche porta per scrupolo, prova anche a collegarlo ad un altro computer che non si sa mai e quantomeno ti fai un backup dei dati. Se non risolvi fatti aiutare da un amico con un minimo di praticità a smontare il box esterno ( è semplicissimo lo puoi fare tu stesso ) per collegare direttamente l'hdd tramite cavo sata/ide ad un fisso. Nel caso l'hdd emettesse dei rumori strani/diversi da prima, ciclici di riavvio continuo o non ne emettesse proprio è probabile che stia morendo/sia morto. Ho già fatto tutto quello che hai elencato.. quindi è morto.. kakkio.. miglia e miglia di file persi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 25 Maggio 2014 Condividi Inviato 25 Maggio 2014 Ho già fatto tutto quello che hai elencato.. quindi è morto.. kakkio.. miglia e miglia di file persi Che suono fà se avvicini l'orecchio? Hai provato a vedere se il bios lo rileva? Ci sono comunque servizi di recupero dati professionali nel caso tu abbia perso dati molto importanti ma sono costosi e anche lì c'è parecchia gente pronta a rifilarti fregature.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 25 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2014 Che suono fà se avvicini l'orecchio? Hai provato a vedere se il bios lo rileva? Ci sono comunque servizi di recupero dati professionali nel caso tu abbia perso dati molto importanti ma sono costosi e anche lì c'è parecchia gente pronta a rifilarti fregature.... Gira e poi fa TAC e si ripete... gira gira e poi tac.. il bios non lo rileva neanche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 25 Maggio 2014 Condividi Inviato 25 Maggio 2014 Gira e poi fa TAC e si ripete... gira gira e poi tac.. il bios non lo rileva neanche Sembrerebbe proprio andato da quello che dici... Hai provato anche tool tipo questo? http://www.recovermyfiles.com/it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 25 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2014 Sembrerebbe proprio andato da quello che dici... Hai provato anche tool tipo questo? http://www.recovermyfiles.com/it/ installato ora ora.. non mi rileva la periiferica.. però il led dell hard disk si accende Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 26 Maggio 2014 Condividi Inviato 26 Maggio 2014 (modificato) Allora fai cosi: - Tasto desto su Computer (Risorse del computer) e clicca la voce Gestione Computer: - Si aprirà una finestra, a sinistra tra l'elenco clicca la voce Gestione Disco; Vedi che a destra ti mostrerà tutti i dispositivi ( DVD e HDD) vedi se c'è il tuo e cosa ti dice su di esso. Se fa quel rumore, potrebbe essere un problema di alimentazione, vedi se trovi un cavo USB a Y e prova con quello: Questo è un esempio di cavo a Y : http://www.sureshop.it/bmz_cache/f/f255970236e47470496ec1ae242792ce.image.360x241.jpg 1 domanda. Questo HDD è stato usato solo su Computer o per caso anche su DVR, PS£, XBOX 360 e ecc? Modificato 26 Maggio 2014 da Orso Bartholomew Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 26 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Allora fai cosi: - Tasto desto su Computer (Risorse del computer) e clicca la voce Gestione Computer: - Si aprirà una finestra, a sinistra tra l'elenco clicca la voce Gestione Disco; Vedi che a destra ti mostrerà tutti i dispositivi ( DVD e HDD) vedi se c'è il tuo e cosa ti dice su di esso. Se fa quel rumore, potrebbe essere un problema di alimentazione, vedi se trovi un cavo USB a Y e prova con quello: Questo è un esempio di cavo a Y : http://www.sureshop.it/bmz_cache/f/f255970236e47470496ec1ae242792ce.image.360x241.jpg 1 domanda. Questo HDD è stato usato solo su Computer o per caso anche su DVR, PS£, XBOX 360 e ecc? ho esattamente questo e sinceramente mi chiedo a che serve l altra estremità xD.. cmq sempre usato come FAT32 per file xbox ps3 ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 26 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2014 ho esattamente questo e sinceramente mi chiedo a che serve l altra estremità xD.. cmq sempre usato come FAT32 per file xbox ps3 ecc EDIT: comunque non mi compare lo stesso.. se vuoi ti faccio uno screen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SNK Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 ho esattamente questo e sinceramente mi chiedo a che serve l altra estremità xD.. cmq sempre usato come FAT32 per file xbox ps3 ecc EDIT: comunque non mi compare lo stesso.. se vuoi ti faccio uno screen Non puoi farci piú nulla è andato, quando fa quel rumore che hai descritto e andato , morto!!! Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Gira e poi fa TAC e si ripete... gira gira e poi tac.. il bios non lo rileva neanche se non si riprende con la giusta alimentazione e non lo vedi nemmeno in gestione disco vuol dire che è irrecuperabile. i file li puoi far recuperare da chi fa questo lavoro. ma ti verrà a costare un pochino. ovviamente essendo coperto dalla legge sulla privacy, non vanno a guardare cos'hai dentro al disco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 27 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2014 uff.. grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati