Vai al contenuto

Problema modem/router

taita666

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, in questi giorni ho deciso di sostituire il modem teletu, quello con 2 porte ethernet e senza wifi, con un tp-link che ha 4 porte ethernete wifi.

Adesso non riesco a capire perchè in wifi si connette perfettamente, mentre con il cavo ethernet no:dntknw:

Ho controllato i parametri che mi ha fornito teletu, ho cambiato cavo, l'ho provato su un altro pc e funziona.

Ho windows 7

Quando collego il cavo tra pc e router la lucina sul router che dovrebbe segnalare che il cavo è inseerito non si accende/:|

Possibili soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il problema è del pc tuo se con un altro funziona....non hai una schedina pci-lan da testare?

oppure magari ti affidi alla risoluzione dei problemi di windows che ti reimposta la scheda ethernet

no, purtroppo non ho una scheda pci-lan da testare.

Però ho una scheda pci-wifi che ho provato e funziona sul pc.

Il problema è la lan, ma solo sul router tp-link http://www.nonsologaming.com/images/smilies/xeh.png.gif.pagespeed.ic.w9WG7YPNwQ.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora no ho capito...la lan del modem non funge con nessun computer?xk allora potrebbe esse difettoso il modem....o provi a connettere il modem su un altro pc o provi a connettere un altro modem sul pc...da li x esclusione capisci cosa non funziona

Sent from my Nexus 5 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora no ho capito...la lan del modem non funge con nessun computer?xk allora potrebbe esse difettoso il modem....o provi a connettere il modem su un altro pc o provi a connettere un altro modem sul pc...da li x esclusione capisci cosa non funziona

La lan del modem tp-link su un altro pc funziona.

La lan del modem teletu sul mio pc funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è abbastanza strano... Se la lucina del modem non si accende vuol dre che non sente niente nessun filo attaccato.. Molti pc anche attaccando il filo, rimangono con il wi-fi collegato. prova a disabilitare il wi-fi..

però comunque win7 prende internet da una sola parte...di solito come connetti il cavo ethernet stacca il wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

però comunque win7 prende internet da una sola parte...di solito come connetti il cavo ethernet stacca il wifi

Certo prende la linea da una sola parte. Però capita che avendo un'impostazione attiva, se il pc è connesso tramite wi-fi e si va a collegare un cavo il pc rimane comunque collegato al wi-fi.. Lavoro in questo campo e succede molte vole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ;) a me ha sempre switchato su lan...sarà stato un caso

dipende dalle impostazioni, dipende dal S.O. anche... solitamente le connessioni wi-fi sono settate in modo che se connetti il cavo usa il cavo ma possono pure essere settate diversamente e quindi anche se connetti un cavo rimane su wi-fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai riprovato anke ora che si è presentato il problema a connettere l'ethernet del vecchio modem?

magari potrebbe esser stat na coincidenza e s'è rotta la scheda

:dash2: sì, ho rimessro il vecchio modem e funziona; metto il nuovo modem e non funziona.

Ho chiamato teletu e mi hanno fatto fare la configurazione passo passo, mi hanno detto che sono collegato con teletu e mi hanno mandato a quel paese:shock:.

L'ultima cosa che mi rimane da fare, appena ho un pò di tempo, è mettere un'altra scheda di rete e riprovaremmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa molto strana...

1) Fai una cosa, collega più pc vicino al router, compreso il pc che non funziona e vedi cosa fa.

Se continua a non farti collegare, mentre gli altri si collegano, è il computer..

2) Prova in modalità provvisoria con rete e vedi se si collega, potrebbe essere un programma che ti da fastidio.

3) Una volta collegato il cavo, muovilo per vedere se fa contatto, se hai notata ha delle lucine il filo, vedi se si accendono (verde-arancione)

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
:dash2: sì, ho rimessro il vecchio modem e funziona; metto il nuovo modem e non funziona.

Ho chiamato teletu e mi hanno fatto fare la configurazione passo passo, mi hanno detto che sono collegato con teletu e mi hanno mandato a quel paese:shock:.

L'ultima cosa che mi rimane da fare, appena ho un pò di tempo, è mettere un'altra scheda di rete e riprovaremmmh

Il tuo problema può essere di configurazione del cavo . Dei andare su gestione dispositivi

Scheda di rete

Proprietà

Avanzate

Cambiare la comunicazione

Velocità di collegamento e duplex

Dovresti avere 4 possibilità

cambia quella opzione in 10mb full oppure 100mb full in base alla tua opzione di partenza

Sono da cell e non ho la possibilità di darti una immagine .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao taita666 hai parovato a configurare la scheda con indizzo ip manuale xxx.xxx.xxx.002 e poi xxx.xxx.xxx.102 e vedere se in una delle due configurazione funziona? naturalmente devi impostare anche la subnet.

Non provare internet ma prova ad accedere al router per capire se dipende dal router o dalla conf. che non ti fa uscire.....

ciao eolo65

Link al commento
Condividi su altri siti