Vai al contenuto

Inserire GIF su immagine statica


GioTheModder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :bye:

Praticamente vorrei inserire l'animazione con la G (che vedete come avatar) in un'immagine "normale" su Photoshop CC.

Allora ho aperto l'immagine,dopo File>Importa>Fotogrammi video in livelli

Ed ecco:

XLFvHiG.png.98efe0260aabcc94d5d35dadd23a7a31.png

 

Ho googlato un po' e non capisco assolutamente il problema,ho provato anche con normali GIF prese da internet,cambiato immagine..Insomma,niente..

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che giri stai facendo. Apri il PSD dove hai la G, togli l'occhio dallo sfondo nero (o se è in ogni livello, rimuovilo con la bacchetta magica o il lazo). Poi inserisci l'immagine che vuoi come sfondo, la porti in basso fra tutti i livelli e la ripeti in ogni fotogramma. Tutto chiaro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che giri stai facendo. Apri il PSD dove hai la G, togli l'occhio dallo sfondo nero (o se è in ogni livello, rimuovilo con la bacchetta magica o il lazo). Poi inserisci l'immagine che vuoi come sfondo, la porti in basso fra tutti i livelli e la ripeti in ogni fotogramma. Tutto chiaro?

Allora,intanto grazie per la risposta.

L'animazione non è un'animazione fotogramma,è una Timeline video.

E comunque scusami,non ho capito bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,intanto grazie per la risposta.

L'animazione non è un'animazione fotogramma,è una Timeline video.

E comunque scusami,non ho capito bene..

 

Ciao Gio

è un pò complicato il tuo discorso perchè la "G" è stata fatta insieme a un background. non è in un livello separato...quindi bisogna contornarla con un lazo o con la baccjetta magica ma è un lavoraccio.

 

intanto Quello che devi fare, è aprire il PSD originale dell'animazione.

una volta aperto, vai nella finestra dei Livelli (Layers) vai fino in fondo dove troverai il livello background, togli l'occhiolino, per nascondere il livello, fai cos' con tutti i livelli che stanno sotto alla "G".

arriverai al punto in cui troverai il livello in ciui c'è la "G" ma noterai che assieme ad essa c'è anche tutto il nero di sfondo. Ora lavorando in quel livello devi rimuovere il nero con un lazo o con la baccjetta magica, ma il mio consiglio, è di aprire un nuovo file, ricreare la "G" in un nuovo livello, nascondere il livello sottostante e salvare in PNG. cos' da poter utilizzare l'immagine in tutte le foto che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao Gio

è un pò complicato il tuo discorso perchè la "G" è stata fatta insieme a un background. non è in un livello separato...quindi bisogna contornarla con un lazo o con la baccjetta magica ma è un lavoraccio.

 

intanto Quello che devi fare, è aprire il PSD originale dell'animazione.

una volta aperto, vai nella finestra dei Livelli (Layers) vai fino in fondo dove troverai il livello background, togli l'occhiolino, per nascondere il livello, fai cos' con tutti i livelli che stanno sotto alla "G".

arriverai al punto in cui troverai il livello in ciui c'è la "G" ma noterai che assieme ad essa c'è anche tutto il nero di sfondo. Ora lavorando in quel livello devi rimuovere il nero con un lazo o con la baccjetta magica, ma il mio consiglio, è di aprire un nuovo file, ricreare la "G" in un nuovo livello, nascondere il livello sottostante e salvare in PNG. cos' da poter utilizzare l'immagine in tutte le foto che vuoi.

Posso togliere il background,non è unito,è solo un livello bianco con l'aggiunta di un pattern e un altro con la sfumatura:

 

h7QXRwV.thumb.png.5caa2bd483329ffc02d42e21e5dec604.png

 

 

Il problema è mettere l'animazione su un'altra immagine,dopodichè devo redimensionare la G

Modificato da GioTheModder
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso togliere il background,non è unito,è solo un livello bianco con l'aggiunta di un pattern e un altro con la sfumatura:

 

h7QXRwV.thumb.png.b4b35af0d31f07d82ad7886e052ac55e.png

 

 

Il problema è mettere l'animazione su un'altra immagine,dopodichè devo redimensionare la G

 

hEhe lo so ma no no, guarda bene. la trasparenza che vedi in sfondo è una tinta unita. non è trasparenza.

lo so perchè ho il file Gio aumenta la percentuale di opacità al 100€ e vedrai che non è trasparente. oppure trasferisci il livello in un nuovo documento bianco e noterai subito i contorni in trasparenza sul nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

hEhe lo so ma no no, guarda bene. la trasparenza che vedi in sfondo è una tinta unita. non è trasparenza.

lo so perchè ho il file Gio aumenta la percentuale di opacità al 100€ e vedrai che non è trasparente. oppure trasferisci il livello in un nuovo documento bianco e noterai subito i contorni in trasparenza sul nero.

Scusami se non capisco...Se metto la G (mettendo invisibile lo sfondo) la G è quasi invisibile,al contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricrea la G in un nuovo documento, in un livello separato :) fai prima risparmi tempo e mal di testa.

segui il tutorial (che hai seguito per fare le animazioni) per creare l'effetto profondità sulla G. e ti fermi li.

Il problema sarebbe un altro: come devo fare se voglio prendere un'immagine statica e inserire una semplice GIF da ridimensionare? Perchè vorrei se no ogni volta dovrei ricreare la G per ogni nuovo sfondo..

Allora ho cercato su Google e dovrei fare quello scritto nel primo post,solo che non mi funziona o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sarebbe un altro: come devo fare se voglio prendere un'immagine statica e inserire una semplice GIF da ridimensionare? Perchè vorrei se no ogni volta dovrei ricreare la G per ogni nuovo sfondo..

Allora ho cercato su Google e dovrei fare quello scritto nel primo post,solo che non mi funziona o.o

 

ma no, una colta creata la G in un nuovo documento, escludi il background e salvi in PNG. Così hai un file che puoi buttare su tutte le immagini che vuoi, semplicemente trascinandola dentro a photoshop. se vuoi aprire una GIF, la apri in Photoshop, la converti in RGB Immagine -> Metodo -> RGB, selezioni tutto, copi e incolli nel documento aperto accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, una colta creata la G in un nuovo documento, escludi il background e salvi in PNG. Così hai un file che puoi buttare su tutte le immagini che vuoi, semplicemente trascinandola dentro a photoshop. se vuoi aprire una GIF, la apri in Photoshop, la converti in RGB Immagine -> Metodo -> RGB, selezioni tutto, copi e incolli nel documento aperto accanto.

Il problema è tenere l'immagine animata,se salvo la G in PNG perdo quello che mi serve,ovvero l'animazione..

Mi serve la G animata da inserire su delle immagini con dimensioni diverse...

Scusami se non sto capendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ritagliarla con il lazo asd...un bel lavorone.

Scusami ancora ma non riesco a capire o.o

Esempio: ho questa gif presa a caso:

Cartoni308.gif.fe812d442718152288fc1db6c1d20470.gif

La devo inserire su una specie di biglietto,quindi un'immagine statica.

Come faccio a importare la gif,inserendola su un'immagine statica,senza che perdi l'animazione?

Il problema è tutto qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ancora ma non riesco a capire o.o

Esempio: ho questa gif presa a caso:

Cartoni308.gif.659ab51ace1705cf2340f9407accfbd5.gif

La devo inserire su una specie di biglietto,quindi un'immagine statica.

Come faccio a importare la gif,inserendola su un'immagine statica,senza che perdi l'animazione?

Il problema è tutto qui :)

 

Semplice, Agisci al contrario. Importi il progetto di immagini che compongono il tuo biglietto NEL progetto della Gif. e poi Salvi per Web in Gif, se no perdi l'animazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Semplice, Agisci al contrario. Importi il progetto di immagini che compongono il tuo biglietto NEL progetto della Gif. e poi Salvi per Web in Gif, se no perdi l'animazione.

E nel caso volessi "ridimensionare" la gif?

Comunque avevo googlato un po' e il metodo"corretto" era fare IMPORTA>Fotogrammi video in livelli, in quel modo era più semplice ma non va...

 

EDIT:

tJglKfB.thumb.png.a1230b6acbf9b30709ccb484afed6852.png

Con lo sfondo scuro non ho problemi,con uno bianco non vedo niente ma è ok :)

Il problema sarebbe ridimensionare in modo da farla più piccola o spostarla :)

Modificato da GioTheModder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...