taita666 Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un pc. Praticamente il bios non salva le impostazioni e ogni volta che tolgo la corrente azzera data e impostazioni. La scheda madre è una asus A8V-E SE. press F1 to continue, DEL to enter setup cmos checksum error - defaults loaded Ho già cambiato la batteria tampone, effettuato il clear cmos col ponticello e ho aggiornato il bios. A parte questo problema tutto funziona correttamente e tutto L'hardware viene riconosciuto. Mi sa che la scheda madre vuole tirare le cuoia ( Qualche idea???:dntknw: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franciccio Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ciao sicuro che la batteria sia ok?? hai controllato bene il ponticello?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taita666 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ciao sicuro che la batteria sia ok?? hai controllato bene il ponticello?? sì, la batteria e il ponticello provati su un altro pc sono funzionanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 (modificato) sì, la batteria e il ponticello provati su un altro pc sono funzionanti se la batteria a bottone non l'hai comprata non la considerare nuova, basta che misuri mezzo volt in meno per non mantenere in memoria la flash del bios, e basta misurarla con un tester. ps.: ma è inutile che mi spiego qui se poi segui i consigli di 4 ragazzini presuntuosi e ignoranti dal forum più falso in circolazione: "C'e' poco da interpretare, tutto e' molto chiaro: - l'etichetta dell'alimentatore ADVANCE e' comunque fasulla come in tutti gli alimentatori di quel genere e quindi, inattendibile - fosse anche vera, la potenza e' tutta sulle rail da 3.3 e 5V che sono inutili dato che la potenza un Pc attuale la assorbe per la grande maggioranza dal 12V, ergo - distribuzione di potenza totalmente anacronistica con 42 e 50A su +3.3 e 5V che sono dei valori ASSURDI e comunque non reali perche' quell' advance non ha affatto quella potenza (l' etichetta e' inventata),e tantomeno 40A sul 12V - il -5V e' un retaggio del bus ISA ed e' dal secolo scorso che non si usa piu', il fatto che ci sia e' abbastanza assurdo. Le linee a tensione negativa sono inutilizzate su un Pc attuale." Uno che scrive: l'etichetta è comunque fasulla (con che coraggio dici una cosa del genere? c'è l'hai in mano? hai misurato le tensioni con un tester prima di dirlo? no! e allora non sparare idiozie) Uno che scrive: l'etichetta è inattendibile (da cosa lo deduci? dal fatto che non conosci l'alimentatore? be questo è attendibile! prima di dirlo lo hai confermato con un tester? applicare etichette inattendibili è leggermente illegale ergo, invendibile regolarmente, vuol dire che avresti dovuto prendere l'alimentatore al mercato nero! ma dai.) Uno che scrive: Fosse anche vera...(ti fa capire che nemmeno lui ha idea di quel che sta dicendo e non è sicuro di quel che sta confermando) Uno che scrive: 50A sul 12v, che sono dei valori ASSURDI...(ma sche diavolo dici?? ci sono i cooler master serie Silent che escono con 98A, serie GX che escono con 65A...e ti sembra assurdo 50A? torna a scuola asd che i tuoi consigli portano solo MALE data l'inesperienza evidente. ma che vergogna asd proprio non capisco come si possa aprir bocca quando non si sa quel che si dice.) Uno che scrive:...e comunque non reali... (torno a ripetere, come fai ad avere il coraggio di dire una cosa del genere se non lo hai testato con un tester) Uno che dice:...inventata...(...no comment, ti rendi conto che questa persona sta accusando un'azienda di frode? è grave Taita...sarebbe da girare il messaggio all'azienda produttrice degli Advanced, vediamo cosa rispondono asd) Uno che dice:...abbastanza assurdo...(be, benvenuto nel mondo reale ragazzino, si vede che è un aliemntatore particolare, non professionale ma particolare) Vedi Taita, dare consigli dati dalla propria spavalderia spesso porta ai veri PROBLEMI nel web. ma ripeto, fai come credi, vedo che hai già cambiato l'alimentatore, quindi i miei consigli non ti sono serviti a nulla. meglio credere a uno che dice "ASSURDO, NON REALI, IMPOSSIBILE, INATTENDIBILE" basati sul nulla di testato e verificato. è come se dicessi che le etichette della Intel sono fasulle, ma chi mi da il diritto di dire una castronata simile? solo il mio orgoglio Ahhhh, Tom's Hardware, mi stupisce sempre. Ma io dico: PRIMA DI DIRE CASTRONATE, PRENDI IN MANO UN TESTER E VERIFICA QUEL CHE L'ETICHETTA DICE. e DOPO GIUDICA CON COGNIZIONE E PROVE FATTE. ma almeno evita di dire assurdità sulla veridicità del prodotto quando non ne hai MAI avuto modo di vederlo e testarlo. stai solo infangando a gratis un prodotto per la tua presunzione di sapere. non è così che si danno consigli nei forum. E questo è molto molto negativo. mi spiace dirlo. ma io ci tengo al mio hardware e all'hardware degli utenti del mio forum e uno che consiglia così indica solo che se ne frega altamente di quel che può accadere al pc altrui. Modificato 16 Maggio 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taita666 Inviato 16 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2014 se la batteria a bottone non l'hai comprata non la considerare nuova, basta che misuri mezzo volt in meno per non mantenere in memoria la flash del bios, e basta misurarla con un tester. ps.: ma è inutile che mi spiego qui se poi segui i consigli di 4 ragazzini presuntuosi e ignoranti dal forum più falso in circolazione: "C'e' poco da interpretare, tutto e' molto chiaro: - l'etichetta dell'alimentatore ADVANCE e' comunque fasulla come in tutti gli alimentatori di quel genere e quindi, inattendibile - fosse anche vera, la potenza e' tutta sulle rail da 3.3 e 5V che sono inutili dato che la potenza un Pc attuale la assorbe per la grande maggioranza dal 12V, ergo - distribuzione di potenza totalmente anacronistica con 42 e 50A su +3.3 e 5V che sono dei valori ASSURDI e comunque non reali perche' quell' advance non ha affatto quella potenza (l' etichetta e' inventata),e tantomeno 40A sul 12V - il -5V e' un retaggio del bus ISA ed e' dal secolo scorso che non si usa piu', il fatto che ci sia e' abbastanza assurdo. Le linee a tensione negativa sono inutilizzate su un Pc attuale." Uno che scrive: l'etichetta è comunque fasulla (con che coraggio dici una cosa del genere? c'è l'hai in mano? hai misurato le tensioni con un tester prima di dirlo? no! e allora non sparare idiozie) Uno che scrive: l'etichetta è inattendibile (da cosa lo deduci? dal fatto che non conosci l'alimentatore? be questo è attendibile! prima di dirlo lo hai confermato con un tester? applicare etichette inattendibili è leggermente illegale ergo, invendibile regolarmente, vuol dire che avresti dovuto prendere l'alimentatore al mercato nero! ma dai.) Uno che scrive: Fosse anche vera...(ti fa capire che nemmeno lui ha idea di quel che sta dicendo e non è sicuro di quel che sta confermando) Uno che scrive: 50A sul 12v, che sono dei valori ASSURDI...(ma sche diavolo dici?? ci sono i cooler master serie Silent che escono con 98A, serie GX che escono con 65A...e ti sembra assurdo 50A? torna a scuola asd che i tuoi consigli portano solo MALE data l'inesperienza evidente. ma che vergogna asd proprio non capisco come si possa aprir bocca quando non si sa quel che si dice.) Uno che scrive:...e comunque non reali... (torno a ripetere, come fai ad avere il coraggio di dire una cosa del genere se non lo hai testato con un tester) Uno che dice:...inventata...(...no comment, ti rendi conto che questa persona sta accusando un'azienda di frode? è grave Taita...sarebbe da girare il messaggio all'azienda produttrice degli Advanced, vediamo cosa rispondono asd) Uno che dice:...abbastanza assurdo...(be, benvenuto nel mondo reale ragazzino, si vede che è un aliemntatore particolare, non professionale ma particolare) Vedi Taita, dare consigli dati dalla propria spavalderia spesso porta ai veri PROBLEMI nel web. ma ripeto, fai come credi, vedo che hai già cambiato l'alimentatore, quindi i miei consigli non ti sono serviti a nulla. meglio credere a uno che dice "ASSURDO, NON REALI, IMPOSSIBILE, INATTENDIBILE" basati sul nulla di testato e verificato. è come se dicessi che le etichette della Intel sono fasulle, ma chi mi da il diritto di dire una castronata simile? solo il mio orgoglio Ahhhh, Tom's Hardware, mi stupisce sempre. Ma io dico: PRIMA DI DIRE CASTRONATE, PRENDI IN MANO UN TESTER E VERIFICA QUEL CHE L'ETICHETTA DICE. e DOPO GIUDICA CON COGNIZIONE E PROVE FATTE. ma almeno evita di dire assurdità sulla veridicità del prodotto quando non ne hai MAI avuto modo di vederlo e testarlo. stai solo infangando a gratis un prodotto per la tua presunzione di sapere. non è così che si danno consigli nei forum. E questo è molto molto negativo. mi spiace dirlo. ma io ci tengo al mio hardware e all'hardware degli utenti del mio forum e uno che consiglia così indica solo che se ne frega altamente di quel che può accadere al pc altrui. 8|8|8|8|8|8|8|8| Scusa che c'entra col mio problema?:dntknw::dntknw::dntknw: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 8|8|8|8|8|8|8|8| Scusa che c'entra col mio problema?:dntknw::dntknw::dntknw: la prima parte centra eccome. Il PS è un Piccolo OT. spero solo che aprirai gli occhi e ne terrai conto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taita666 Inviato 16 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2014 la prima parte centra eccome. Il PS è un Piccolo OT. spero solo che aprirai gli occhi e ne terrai conto. mmmhForse ho risolto....forse erano i contatti dell'alloggio della batteria. Ho dato una piccola "sgrattuggiata" e adesso mantiene le impostazioni. Non mi resta che lasciare il pc senza corrente per un giorno per la prova del noveasd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taita666 Inviato 17 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2014 se la batteria a bottone non l'hai comprata non la considerare nuova, basta che misuri mezzo volt in meno per non mantenere in memoria la flash del bios, e basta misurarla con un tester. ps.: ma è inutile che mi spiego qui se poi segui i consigli di 4 ragazzini presuntuosi e ignoranti dal forum più falso in circolazione Dai, non fare l'offeso.( Ho chiesto più di un'opinione, è vero. Ma non è che ho ciecamente seguito i consigli di qualcuno e sono andato a comprare un alimentatore..... Semplicemente ce l'avevo a casa l'alimentatore e lo sto semplicemente testando, tutto qui:dntknw: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Dai, non fare l'offeso.( Ho chiesto più di un'opinione, è vero. Ma non è che ho ciecamente seguito i consigli di qualcuno e sono andato a comprare un alimentatore..... Semplicemente ce l'avevo a casa l'alimentatore e lo sto semplicemente testando, tutto qui:dntknw: Offeso? A me non interessa chi tu segui, a me interessa che tu CAPISCA, che tu IMPARI a riconoscere quel che hai tra le mani, che tu possa distinguere un fake da un originale e che diffida dall'ascoltare una gruppetto di ignoranti che presuntuosamente danno consigli, per lo più sbagliati, alle persone. Non mi interessa emergere nel dare risposte in un forum ddando risposte ingiustificate e incomplete come fanno loro, mi interessa aiutare e far crescere, io mi preoccupo per la macchina che andrà a rovinarsi o meno, non di te, anzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati