Vai al contenuto

computer nessun segnale VIDEO! :(


matteosarti

Messaggi raccomandati

salve ragazzi :) mentre stavo sul pc pre-assemblato mentre ero sul dekstop all'improvviso si e bloccato tutto come se il dekstop fosse diventata una foto xD

 

lo spento dal pulsante, ma quando lo riacceso (il pc di solito faceva un tzz tipo processore che caricava)

 

adesso la luce del processore lampeggia ma non si sentono rumori tranne quello della ventola!!!!!! e sul video (che xbox e ps3 funzionano) il segnale non lo rileva!!! o provato sia in vga e hdmi e anche su un altro schermo!!! niente non funziona cosa potrebbe essere????

la scheda video e nuova, io o pensato potrebbe essere hard disk che e partito e non carica più niente?? :) grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse l'hdd nel bios ci DEVI entrare per forza ,se fossero ram sentiresti dei bip.NOn è da escludere il processore o scheda madre,fai cosi:

togli del tutto la scheda video e fai partire il pc,se senti dei bip a intermittenza la scheda madre "dovrebbe essere buona",poi vai ad esclusione

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che può essere la scheda video??? perchè o pensato che se la scheda video dovrebbe essere "difettosa" sarebbe partita la scheda video integrata, cmq di beep il mio pc non gli a mai fatti, però o notato che quando lo accendo il processore lampeggia ma non fa rumore di caricamento di windows!! però davanti al pc si accende la spia delle memorie SD che non si accendeva mai a meno che non ci inserivo la memoria, credo che al 99% sia colpa del processore, però sabato ci guardo bene! e il brutto e che la fatto così da un momento all'altro, funzionava così bene :(
Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda video lo comprata a parte l'anno scorso è una (asus nvidia gt610 2gb)

 

http://fotos.pccomponentes.com/tarjetas_graficas/tarjetas_graficas_nvidia_pci_express/asus_geforce_gt_610_silent_2gb_gddr3_low_profile.jpg

 

darò un occhiata anche a quella però provando ad avviare il pc con un altra scheda video

 

anche se l'anno scorso portai il pc da un tecnico perchè fece lo stesso identico problema :( e mi disse che era la scheda video ma quella scheda video che disse che non funzionava ora e su il pc dal quale stò scrivendo ed e più di 1 anno che funziona alla perfezione!! quindi non saprei proprio cosa possa essere (di polvere non ne a lo pulito con il compressore la settimana scorsa smontando e rimontando tutto perfettamente, la pasta termoconduttiv lo messa nuova, e avevo nche formattato il pc! quindi era tutto pulito!)

 

cmq ora che ricordo il pc si e bloccato di botto appena o aperto il programma ccleaner, e poi a fatto il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il problema, testando il tutto il problema e il processore (non da segni di vita)

 

un amd athlonx2 2.70ghz!!!

 

posso comprare questo processore sempre amd athlonx2 da 3.2ghz e montarcelo? e compatibile

 

lascio il link del nuovo processore

http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-athlon-x2-340-socket-fm2-32ghz-65w-no-vga-boxed-39472.htm :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :) rieccomi di nuovo ^^

 

allora il mio amico a fatto la prova a montato il mio processore su un altro pc, e funziona tutto, quindi a questo punto (assenza di beep ecc e la scheda madre)

 

visto che io o le memorie ram DDR2 devo prendere una scheda madre che le supporti,

 

sinceramene spero di spendere il meno possibile ;)

 

o trovato questa scheda madre che sembra compatibile con la mia ram DDR2

 

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asrock-960gc-gs-fx-socket-am3-radeon-3000-ddr3ddr2-sata2-usb2-microatx-46561.htm

 

 

e per sicurezza cambio anche l'alimentatore, dici che questo può andare bene?

 

http://www.e-key.it/prod-alimentatore-itek-energy-piv-500w-atx-29027.htm

 

io il pc non lo devo tenere sotto sforzo per cose pesanti lo uso specialmene per internet e qualche gioco vecchio :)

 

però prima di ordinarle non so se vanno bene come posso farlo per capirlo?? :) grazie davvero per l'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rieccomi di nuovo ^^

 

allora il mio amico a fatto la prova a montato il mio processore su un altro pc, e funziona tutto, quindi a questo punto (assenza di beep ecc e la scheda madre)

 

visto che io o le memorie ram DDR2 devo prendere una scheda madre che le supporti,

 

sinceramene spero di spendere il meno possibile

 

o trovato questa scheda madre che sembra compatibile con la mia ram DDR2

 

http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...oatx-46561.htm

 

 

e per sicurezza cambio anche l'alimentatore, dici che questo può andare bene?

 

http://www.e-key.it/prod-alimentator...-atx-29027.htm

 

io il pc non lo devo tenere sotto sforzo per cose pesanti lo uso specialmene per internet e qualche gioco vecchio

 

però prima di ordinarle non so se vanno bene come posso farlo per capirlo?? grazie davvero per l'aiuto ^^

 

Fonte: computer nessun segnale VIDEO! :( - Pagina 2 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?69002-computer-nessun-segnale-VIDEO!-(/page2#ixzz3239RMBbR

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione: la scheda madre supporta solo le DDR2 1066. Quindi prima di acquistare controlla sulle tue memorie la frequenza, spesso cè scritto sull'etichetta. Devono essere da 1066mhz. Se no prendiamo una scheda madre con maggiori compatibilità.

Il processore dovrebbe essre un AM3 quindi si, la scheda madre lo supporta, fai una piccola verifica del processore x conferma e via.(basta il nome, tipo Athlon II 2x 250 e sapremo con precisione che socket hai)

L'alimentatore va bene se non hai grandi esigenze e vuoi risparmiare, non vedo perchè no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come ulteriore prova o fatto partire la scheda madre con dvd staccato ram staccate hard disk staccato e ventole aggiuntive staccate ma niente proprio nessun beep!!! (sembra davvero morta)

 

cmq o estratto le ram e sono 4 banchi da 2gb l'uno! (sulle ram cè scritto.. kingston DDR2 1.8V)

mentre il PROCESSORE e un (AMD athlon 2 x2 2.70ghz ) quei pezzi linkati sopra potrebbero essere compatibili ^^ anche l'alimentatore??? :) grazie ancora! attendo tue risposte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sul processore cè scritto lotes socket AM2!

nelle informazioni della scheda madre dice compatibile

 

Support for Socket AM2+ / AM2 processors: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron processor

 

mentre la nuova scheda madre sulle ram dice così

 

Dual Channel DDR3/DDR2 Memory Technology

- 2 x DDR3 DIMM Slots

- Supports DDR3 1866(OC)/1600(OC)/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory

- Max. capacity of system memory: 16GB*

- 2 x DDR2 DIMM Slots

- Supports DDR2 1066/800/667/533 non-ECC, un-buffered memory

- Max. capacity of system memory: 8GB*

 

 

può andare sui miei banchi delle ram cè scritto kingston DDR2 1.8V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come ulteriore prova o fatto partire la scheda madre con dvd staccato ram staccate hard disk staccato e ventole aggiuntive staccate ma niente proprio nessun beep!!! (sembra davvero morta)

 

cmq o estratto le ram e sono 4 banchi da 2gb l'uno! (sulle ram cè scritto.. kingston DDR2 1.8V)

mentre il PROCESSORE e un (AMD athlon 2 x2 2.70ghz ) quei pezzi linkati sopra potrebbero essere compatibili ^^ anche l'alimentatore??? :) grazie ancora! attendo tue risposte ^^

 

Perdonami l'intromissione, non ho letto (magari sbaglio) se hai testato l'alimentatore, ne ho sostituiti una decina e facevano lo stesso tuo scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, ali sembra ok! Cosa faccio provo a comprarne un altro?

 

Non hai un amico che te ne può prestare uno? io ne ho 15 in cantina cavolo...e si, potrebbe anche essere l'alimentatore morto.

la scheda madre dovrebbe essere OK. verifica sui banchi di Ram, se, oltre al 1.8 che hai visto, ci sia scritta una delle frequenze compatibili, ossia una di queste: 1066/800/667/533

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, ali sembra ok! Cosa faccio provo a comprarne un altro?

 

scusa, se per ali, intendi che l'alimentatore "SEMBRA" ok.....al 99% è quello, se ti và a ..... una tensione ...ovvio si blocca tutto.

dato che la ventola funziona, i 12 ci sono, ti restano da provare i 5 e i 3,3.

se hai un banalissimo tester, prendi il connettore che và sulla mainboard, con una graffetta ponticella l'unico verde con una massa (un cavo nero ...qualsiasi) e dai corrente o metti la spina, poi col tester prova i cavi rosso, giallo, arancio (metti 20 volt come scala)

 

 

edit:

se hai del wd40 o similare ne dai una spruzzatina (ina-ina) sul connettore stesso. il mio pc soffriva di freeze inspiegabili....il connettore si era ossidato/sporcato/ insomma aveva i contatti anneriti, dopo una spruzzatina mai + blocchi

 

http://www.elma.it/images/varie/aliatx.GIF

Modificato da BURBOSS
Link al commento
Condividi su altri siti

o capito! grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :) comunque chiederò con amici per farmi prestare l'alimentatore, e poi proverò, se neanche così funziona farò un aggiornamento completo prendendo un nuovo pc e mandare alla deriva quello vecchio, grazie ancora a tutti :) (sulle ram non cè scritta nessuna frequenza)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la vga guasta...

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

se fosse la vga il bios dovrebbe dare dei bip comunque, qui è proprio la MB che non è alimentata "ergo" l'alimentatore scassato.

ci scommetto il testicolo buono

 

PS quando non si accende il pc la "primissima" cosa da guardare è l'alimentatore.....se l'auto non parte, la prima cosa da guardare è se hai la benzina nel serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...