Vai al contenuto

Problema eventi di sistema durante videogioco

vale.5972

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti non sono se questa è la sessione di argomento giusta ma ho un problemino...

Durante una partita a qualsiasi videogioco sul pc quando si verifica un normale evento di sistema tipo un aggiornamento di un programma da scaricare, un riavvio del sistema per aggiornamenti installati, la ricezione di un file, il video gioco improvvisamente mi esce e mi va in modalità "sleep" nella barra di avvio, difatti basta ricliccare per riprendere immediatamente la partita.

Si riduce ad icona in automatico per intenderci,...

ed è piuttosto fastidioso visto che col pc ci faccio molte cose e durante una partita magari intensiva ritrovarsi improvvisamente nel desktop non è bello!!

Come scheda video ho una nvidia gt770 4gb ed ovviamente windows 7, per disattivare queste uscite dal gioco centra windows oppure la scheda video? avete soluzioni? ciao e buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è colpa solo di windows prova a fare cosi

Apri il “Pannello di controllo“. Dirigiti in “Sistema e Sicurezza“e seleziona “Rivedi lo stato del Computer“, dal menu di sinistra, seleziona “Modifica Impostazioni Centro Operativo“,

ora rimuovere la spunta dalle notifiche che non vuoi più avere in mezzo ai piedi dai “Messagi di sicurezza” e dai “Messaggi di manutenzione“, quando hai tolto le notifiche che non ti interessano premi “OK“ Questo è tutto! cosi dovresti risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

è colpa solo di windows prova a fare cosi

Apri il “Pannello di controllo“. Dirigiti in “Sistema e Sicurezza“e seleziona “Rivedi lo stato del Computer“, dal menu di sinistra, seleziona “Modifica Impostazioni Centro Operativo“,

ora rimuovere la spunta dalle notifiche che non vuoi più avere in mezzo ai piedi dai “Messagi di sicurezza” e dai “Messaggi di manutenzione“, quando hai tolto le notifiche che non ti interessano premi “OK“ Questo è tutto! cosi dovresti risolvere

ok! grazie.. ma se rimuovo anche i messaggi di manutenzione di windows nella voce "controlla aggiornamenti" dopo gli aggiornamenti di windows update li vedo sempre nella barra delle notifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se togli le notifiche da "Centro Operativo" te le devi andare a controllare manualmente, quindi non ti compare l'icona nella barra. lo dico perchè è impostato su tutti i miei pc.

devi andare tu in windows update e installare o controllare gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se togli le notifiche da "Centro Operativo" te le devi andare a controllare manualmente, quindi non ti compare l'icona nella barra. lo dico perchè è impostato su tutti i miei pc.

devi andare tu in windows update e installare o controllare gli aggiornamenti.

Allora disattivo tutti gli eventi tranne windows update perchè mi rimangono fondamentali gli aggiornamenti..magari risolvo così vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda un disturbo che ho ogni tanto con la connessione hdmi-pc da cosa dipende?

In pratica quando gioco ogni tanto il segnale hdmi scompare per qualche sec e poi riappare..

Ho un Tv Hd-Ready con risoluzione nativa (secondo la scheda video) 1280x720 ora il gioco in questione aveva una risoluzione sempre supportata dal televisoro 1366x768, l'ho modificata in 1280x720, con altri giochi non ricordo se mi faceva sempre sto scherzo anche con risoluzione 1280x720 potrebbe essere li il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda un disturbo che ho ogni tanto con la connessione hdmi-pc da cosa dipende?

In pratica quando gioco ogni tanto il segnale hdmi scompare per qualche sec e poi riappare..

Ho un Tv Hd-Ready con risoluzione nativa (secondo la scheda video) 1280x720 ora il gioco in questione aveva una risoluzione sempre supportata dal televisoro 1366x768, l'ho modificata in 1280x720, con altri giochi non ricordo se mi faceva sempre sto scherzo anche con risoluzione 1280x720 potrebbe essere li il problema?

Lo avevo anche io questo problema, sulla GTX 690 in 1920x1080, ho fatto 2 cose:

- smontato la scheda video pulito i piedini della PCI-E e soffiato nello slot con aria compressa.

- aggiornato i driver Nvidia con un installazione pulita.

e il problema si è risolto. tutto fila da oltre un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo anche io questo problema, sulla GTX 690 in 1920x1080, ho fatto 2 cose:

- smontato la scheda video pulito i piedini della PCI-E e soffiato nello slot con aria compressa.

- aggiornato i driver Nvidia con un installazione pulita.

e il problema si è risolto. tutto fila da oltre un anno.

Addirittura? ma la mia scheda video è montata da solo 3 mesi è possibile anche nel mio caso?

Comunque a prima vista non vedo polvere ho un bel sistema di ventilazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...