Vai al contenuto

MacBook Pro 13.3" mid 2010


lupin120488

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti un mio amico mi ha portato questo macbook da riparare perchè non si accende. La prima prova che ho fatto è stata vedere se la batteria carica e questo accade quindi ho iniziato a smontarlo per controllare tutte le flex se erano integre e a questo punto ne ho trovata una spezzata, praticamente quella dell'indicatore del livello della batteria.

Volevo sapere da qualcuno più esperto di me con i prodotti apple se questa flex può non far accendere il portatile anche per vedere se vale la pena comprarla per fare la prova.

@DraftmanCorp chiedo anche il tuo aiuto visto che sei l'esperto della sezione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, anche se fosse spezzata, con l'alimentazione inserita dovrebbe avviarsi cmq. hai provato a scollegare sia batteria che alimentazione e tener premuto il power per almeno 5/10 secondi?

e poi ricollegare l'alimentazione e accenderlo?

 

Oppure una prova che puoi fare è rimuovere la batteria stando attento quando togli le flex. collegare solo l'alimentazione al pc e vedere se si avvia senza batteria.

- se non si avvia prova a rimuovere il banco di ram e a reinserirlo (immagino ne abbia uno solo)

- se non si avvia prova un reset software (sempre con l'alimentazione collegata e senza la batteria) devi premere i tasti Command, Control e Power on per almeno 4/5 secondi.

- se non si avvia prova il reset SMC, con alimentazione inserita devi premere Shift, Optio, Control e Power on...

 

se nulla di ciò riporta in vita il macbook direi che non è solo il flex il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...