Fr4ncesco Inviato 30 Aprile 2014 Condividi Inviato 30 Aprile 2014 Salve a tutti, sono nuovo nel forum, volevo sapere se qualcuno più esperto poteva fare un programma per arduino. Vi spiego meglio: praticamente volevo fare una specie di allarme laser, cioè volevo collegare una fotoresistenza ad arduino nel modo in cui lui quando non vede più il laser manda un impulso ad un motorino elettrico di quelli piccoli e poi quest'ultimo girava e faceva attivare un allarme quello dei cinesi che va a calamita. E io non essendo tanto capace, chiedevo se qualcuno poteva fare il programma. Grazie mille a tutti per l'aiuto!:ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 2 Maggio 2014 Condividi Inviato 2 Maggio 2014 (modificato) Io l'Arduino l'ho ordinato un paio di giorni fa, ad essere sincero, per esperienza (installo antifurti) la trovo una cosa complicata per una cosa semplice, oramai le barriere ad infrarossi sono inaffidabili per i loro falsi allarmi e costosi rispetto a quelle a microonde, il mio consiglio è un rilevatore di presenza li trovi dai cinesi o al brico, o se conosci uno che li installa te li regala quelli Vecchiotti, ora resta da capire se devi comprare tutto o sono cose che già hai Modificato 2 Maggio 2014 da SPIKE666 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati