Vai al contenuto

Hard disk esterno come hard disk interno

Karlken

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, è da un po' di giorni che ho il computer senza hard disk interno (rotto) e oggi mi é venuta l'idea di usare un'hard disk esterno come hard disk interno. Cioé ho collegato l'hard disk esterno con il cavo USB e ho avviato l'installazione di Windows. Purtroppo durante l'installazione non mi fa selezionare l'hard disk. Cosa devo fare? Ma soprattutto esiste qualche guida che mi spieghi come installare al meglio da un hard disk esterno? Grazie in anticipo ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nono per ora non voglio smontarlo. volevo solo sapere se si poteva utilizzarlo tramite usb e installarci Windows.

anyway. Sto usando un computer portatile e un'hard disk della western digital

Modificato da Karlken
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono per ora non voglio smontarlo. volevo solo sapere se si poteva utilizzarlo tramite usb e installarci Windows.

Per hdd si intendeva dimensione, comunque come preferisci ma non aspettarti grandi risultati:

http://www.win-helper.it/blog/guide-windows/guru/installare-windows-7-su-hard-disk-esterno-o-su-chiavetta-usb/

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per installare Windows su di un supporto USB devi fare 2 o 3 trik prima, perchè L'installer di Windows non permetterà MAI l'installazione su dispositivi di archiviazione USB dal programma di Boot.

quindi puoi fare questo lavoro si, MA all'interno di un ambiente windows. (vai da un amico, un collega, un parente col PC) installi windows sul tuo HDD esterno e poi torni a casa. E per fare ciò segui questa GUIDA.

EDIT: ma comuque ti faciliteresti di un botto la vita se apriresti il box e infileresti l'HDD nel tuo pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi farlo. Microsoft stessa mette a disposizione le iso.

Benissimo. Non è potresti passarmi il link? x64 bit

Mmm ahi...qui non si può parlare di "scaricare"

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Cioè ? D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ma ho un problema. ho scaricato l'iso e l'ho installato sull'HDD . Ora ho preso l'HDD e l'ho collegato al mio pc con l'HDD interno rotto. ho avviato ma mi compare : "No bootable device -- insert boot disk and press any key" . Ho già settato nel BIOS l'avvio primario per l'HDD... Che faccio? D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ma ho un problema. ho scaricato l'iso e l'ho installato sull'HDD . Ora ho preso l'HDD e l'ho collegato al mio pc con l'HDD interno rotto. ho avviato ma mi compare : "No bootable device -- insert boot disk and press any key" . Ho già settato nel BIOS l'avvio primario per l'HDD... Che faccio? D:

eh no, devi settare avvio da USB se l'HDD esterno è collegato tramite USB. e possibilmente scollega l'HDD rotto che risiede all'interno.

EDIT: sarebbe consigliabile (da parte mia ovvio asd) un avvio in modalità provvisoria, installare tutti i driver della macchina in cui vuoi che l'HDD rimanga e poi riavviarlo in modalità normale.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, devi settare avvio da USB se l'HDD esterno è collegato tramite USB. e possibilmente scollega l'HDD rotto che risiede all'interno.

EDIT: sarebbe consigliabile (da parte mia ovvio asd) un avvio in modalità provvisoria, installare tutti i driver della macchina in cui vuoi che l'HDD rimanga e poi riavviarlo in modalità normale.

Quindi si può avviare windows senza hard disk.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? l'HDD usb lascialo collegato. Scollega invece quello interno.

imposta l'avvio da USB nel Bios. e vai.

Grazie. Finalmente ci sono riuscito. Ma ovviamente sono un ragazzo sto a cui vengono sempre dei problemi.

Nuovo problema. Installato tutto. Solo che all'avvio il wifi non prendeva . ho provato a spegnere il wifi. ma non va lo stesso. Per ora l'ho connesso via LAN e sto installando gli aggiornamenti. Come faccio a risolvere il problema del wifi? D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Finalmente ci sono riuscito. Ma ovviamente sono un ragazzo sto a cui vengono sempre dei problemi.

Nuovo problema. Installato tutto. Solo che all'avvio il wifi non prendeva . ho provato a spegnere il wifi. ma non va lo stesso. Per ora l'ho connesso via LAN e sto installando gli aggiornamenti. Come faccio a risolvere il problema del wifi? D:

Primo: individua il nome e il modello del Wifi.

Secondo: se non hai il suo CD driver, vai sul sito del produttore (tipo, Broadcom, tp-Link, Netgear ecc ecc) e scarichi i driver da li.

vedrai che dopo aver installato i driver proprietari funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: individua il nome e il modello del Wifi.

Secondo: se non hai il suo CD driver, vai sul sito del produttore (tipo, Broadcom, tp-Link, Netgear ecc ecc) e scarichi i driver da li.

vedrai che dopo aver installato i driver proprietari funzionerà.

Nono.. Non rileva proprio il wifi. Ne il mio ne gli altri :/

Link al commento
Condividi su altri siti