Karlken Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Buonasera a tutti, è da un po' di giorni che ho il computer senza hard disk interno (rotto) e oggi mi é venuta l'idea di usare un'hard disk esterno come hard disk interno. Cioé ho collegato l'hard disk esterno con il cavo USB e ho avviato l'installazione di Windows. Purtroppo durante l'installazione non mi fa selezionare l'hard disk. Cosa devo fare? Ma soprattutto esiste qualche guida che mi spieghi come installare al meglio da un hard disk esterno? Grazie in anticipo ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Devi impostare da BIOS il boot sul USB, di guide ci sono per win XP e per linux che io sappia, un mio amico su un vecchissimo netbook senza HD, aveva linux ubuntu su una pandrive da 4gb e gli avanzava spazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Io sboxerei l'esterno e lo monterei sul pc ( a meno che non stiamo parlando di un 3,5 e di un laptop ma non è specificato ), si fà prima ed è una soluzione decente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Fai come dice [uSER=34970]pazzoric[/uSER] che è la soluzione più semplice. Che pc hai e che hard disk esterno vorresti usare? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 22 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2014 (modificato) Nono per ora non voglio smontarlo. volevo solo sapere se si poteva utilizzarlo tramite usb e installarci Windows. anyway. Sto usando un computer portatile e un'hard disk della western digital Modificato 22 Aprile 2014 da Karlken Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Nono per ora non voglio smontarlo. volevo solo sapere se si poteva utilizzarlo tramite usb e installarci Windows. anyway. Sto usando un computer portatile e un'hard disk della western digital Per hdd si intendeva dimensione, comunque come preferisci ma non aspettarti grandi risultati: http://www.win-helper.it/blog/guide-windows/guru/installare-windows-7-su-hard-disk-esterno-o-su-chiavetta-usb/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Nono per ora non voglio smontarlo. volevo solo sapere se si poteva utilizzarlo tramite usb e installarci Windows. anyway. Sto usando un computer portatile e un'hard disk della western digital No, per installare Windows su di un supporto USB devi fare 2 o 3 trik prima, perchè L'installer di Windows non permetterà MAI l'installazione su dispositivi di archiviazione USB dal programma di Boot. quindi puoi fare questo lavoro si, MA all'interno di un ambiente windows. (vai da un amico, un collega, un parente col PC) installi windows sul tuo HDD esterno e poi torni a casa. E per fare ciò segui questa GUIDA. EDIT: ma comuque ti faciliteresti di un botto la vita se apriresti il box e infileresti l'HDD nel tuo pc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Beh io al tuo posto toglierei l hard disk dal box e lo userei come un normalissimo hard disk.ti semplifichi la vita invece di andartela a complicare inutilmente Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 23 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Grazie per le risposte. Nella guida c'è scritto che serve l'ISO di windows 7 . Dove melo posso procurare? .Dato che ho un computer funzionante ma che non ha il lettore dvd D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Grazie per le risposte. Nella guida c'è scritto che serve l'ISO di windows 7 . Dove melo posso procurare? .Dato che ho un computer funzionante ma che non ha il lettore dvd D: che sfortuna,...porta il DVD da amici parenti e fai l'iso con il software ImgBurn. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 23 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2014 che sfortuna,...porta il DVD da amici parenti e fai l'iso con il software ImgBurn. Purtroppo neanche il DVD ho :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Purtroppo neanche il DVD ho :/ E scusa come lo dovresti installare win7 non avendo né la iso né il dvd??? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 23 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2014 E scusa come lo dovresti installare win7 non avendo né la iso né il dvd??? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Pensavo di scaricarmelo per poi comprare la product key Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Mmm ahi...qui non si può parlare di "scaricare" Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Pensavo di scaricarmelo per poi comprare la product key Si puoi farlo. Microsoft stessa mette a disposizione le iso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 23 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Si puoi farlo. Microsoft stessa mette a disposizione le iso. Benissimo. Non è potresti passarmi il link? x64 bit Mmm ahi...qui non si può parlare di "scaricare" Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Cioè ? D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pescio87 Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Si puoi farlo. Microsoft stessa mette a disposizione le iso. Questo non lo sapevo Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Benissimo. Non è potresti passarmi il link? x64 bit Windows 7pro 64bit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 24 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Windows 7pro 64bit. Grazie! Ma ho un problema. ho scaricato l'iso e l'ho installato sull'HDD . Ora ho preso l'HDD e l'ho collegato al mio pc con l'HDD interno rotto. ho avviato ma mi compare : "No bootable device -- insert boot disk and press any key" . Ho già settato nel BIOS l'avvio primario per l'HDD... Che faccio? D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 (modificato) Grazie! Ma ho un problema. ho scaricato l'iso e l'ho installato sull'HDD . Ora ho preso l'HDD e l'ho collegato al mio pc con l'HDD interno rotto. ho avviato ma mi compare : "No bootable device -- insert boot disk and press any key" . Ho già settato nel BIOS l'avvio primario per l'HDD... Che faccio? D: eh no, devi settare avvio da USB se l'HDD esterno è collegato tramite USB. e possibilmente scollega l'HDD rotto che risiede all'interno. EDIT: sarebbe consigliabile (da parte mia ovvio asd) un avvio in modalità provvisoria, installare tutti i driver della macchina in cui vuoi che l'HDD rimanga e poi riavviarlo in modalità normale. Modificato 24 Aprile 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 24 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2014 eh no, devi settare avvio da USB se l'HDD esterno è collegato tramite USB. e possibilmente scollega l'HDD rotto che risiede all'interno. EDIT: sarebbe consigliabile (da parte mia ovvio asd) un avvio in modalità provvisoria, installare tutti i driver della macchina in cui vuoi che l'HDD rimanga e poi riavviarlo in modalità normale. Quindi si può avviare windows senza hard disk.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Aprile 2014 Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Quindi si può avviare windows senza hard disk.? Eh? l'HDD usb lascialo collegato. Scollega invece quello interno. imposta l'avvio da USB nel Bios. e vai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 24 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2014 Eh? l'HDD usb lascialo collegato. Scollega invece quello interno. imposta l'avvio da USB nel Bios. e vai. Grazie. Finalmente ci sono riuscito. Ma ovviamente sono un ragazzo sto a cui vengono sempre dei problemi. Nuovo problema. Installato tutto. Solo che all'avvio il wifi non prendeva . ho provato a spegnere il wifi. ma non va lo stesso. Per ora l'ho connesso via LAN e sto installando gli aggiornamenti. Come faccio a risolvere il problema del wifi? D: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Aprile 2014 Condividi Inviato 28 Aprile 2014 Grazie. Finalmente ci sono riuscito. Ma ovviamente sono un ragazzo sto a cui vengono sempre dei problemi. Nuovo problema. Installato tutto. Solo che all'avvio il wifi non prendeva . ho provato a spegnere il wifi. ma non va lo stesso. Per ora l'ho connesso via LAN e sto installando gli aggiornamenti. Come faccio a risolvere il problema del wifi? D: Primo: individua il nome e il modello del Wifi. Secondo: se non hai il suo CD driver, vai sul sito del produttore (tipo, Broadcom, tp-Link, Netgear ecc ecc) e scarichi i driver da li. vedrai che dopo aver installato i driver proprietari funzionerà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 28 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2014 Primo: individua il nome e il modello del Wifi. Secondo: se non hai il suo CD driver, vai sul sito del produttore (tipo, Broadcom, tp-Link, Netgear ecc ecc) e scarichi i driver da li. vedrai che dopo aver installato i driver proprietari funzionerà. Nono.. Non rileva proprio il wifi. Ne il mio ne gli altri :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati