franceschino_88 Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Ciao a tutti, mi sorge un dubbio. Ormai siamo circondati da prese per caricare i nostri cellulari, partendo dall'usb e terminando con la classica spina. Ma per caso, esiste un qualcosa, che ha l'ingresso per la spina elettrica e termina USB affinché si possa caricare anche quando di spine non ce ne sono, esempio con le batterie ricaribili o anche pile Ho fatto anche un disegnino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 se ti servono solo 5 volt trasportabili ovunque o prendi il charger già fatto dai cinesi o usi una batteria da 9 volt e un rewgolatore di tensione a 5 volt il lm7905 mi pare di schemi su google ne trovi a migliaia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2014 io intendo che inserisco la spina di corrente esempio della lampada, e collegando una batteria usb all'ingresso del fantomatico adattatore da corrente alla lampada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 (modificato) aspetta tu in pratica vuoi una batteria portatile che abbia ingressi a spina praticamente oppure una cosa del tipo questa ma che termina con un USB e non con la spina http://www.nonsologaming.com/si%20ci%20sono%20spine%20con%20ingresso%20ubs%20tipo%20queste%20se%20intendevi%20qualcosa%20del%20genere:%20http://www.ufficio.com/public/img-prodotti/541384A1.jpg?09112013 Modificato 22 Aprile 2014 da ciscotn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Se ho capito bene vuoi proprio "una presa di corrente portatile" asd da "alimentare" con una batteria usb. La cosa non è impossibile utilizzando un inverter e una batteria da 12V ma non vedo quanto "portatile" possa essere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 in quel caso tanto vale prendere quei "generatori" multifunzione da camper... http://www.nonsologaming.com/attachment.php?attachmentid=7173&d=1398165828 ovviamente sono "portatili" per modo di dire, di certo non occupano poco spazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 22 Aprile 2014 Condividi Inviato 22 Aprile 2014 esiste la batteria di emergenza che carica la tua... quando torni a casa carichi la emergenza tramite pc o rete fissa oppure panellino solare e ti carichi il cell con il sole.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati