Vai al contenuto
Inviato
Salve a tutti vi scrivo perchè vorrei un aiuto. Vorrei comprare un computer fisso avendo un budget di 800-850 euro(assolutamente non di più), ma cercando computer alla mediaworld ho visto che sono un po scarsini, per cui credo che facendomelo assemblare comprando pezzi a parte ci guadagno in prestazioni. Vorrei un computer da gaming, con utilizzo anche con applicazioni tipo photoshop e sony vegas, il case non mi importa tanto, per cui più economico è meglio è. Mi consigliate qualche configurazione e un sito che assembla computer a prezzi bassi? Non mi serve il monitor avendolo gia(risoluzione 1440x900)

Featured Replies

Inviato

su e-key c'è un i5 già assemblato a 895 ma penso che se cambi qualche componente tipo case, hdd, ecc... riesci a montare un i7 spendendo circa la stessa cifra.

http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-1150-core-i5-gaming-grunf-51226.htm

basta aggiungere al carrello i prodotti che ti interessano e dovresti riuscire ad arrivare alla cifra che intendi tu.

Inviato

Gli i7 indifferentemente dalla generazione, sono su fasce di prezzo già più alte rispetto un i5, il caro è vecchio i7 3770 lo trovi a 239€ per farti un esempio, mentre un i7 4770 sei già sui 250€ pressapoco. Quindi sappi che il totale crescerà di conseguenza.

Ciò che in realtà dovremmo osservare è che il monitor ha una risoluzione medio alta quindi un i7 impegnato nel gaming a quelle risoluzioni sarebbe più che altro una spesa. perchè per un impegno simile Basterebbe anche un i3 4340 da 3.6Ghz e 4 Mb di cache per dire, peccato che sia un dual core e quindi non lo proporrei realmente per una configurazione gaming, ma già con un i5 4°generazione quad, sei oltre le aspettative ;). Cmq non voglio privarti dell'i7 asd. Piacciono anche a me asd.

legandoci sempre al discorso della risoluzione video, va benissimo una GTX serie 700 o un R7 X. anche qui devi sapere che i prezzi variano da 0 a 10.

Con una GTX 750 TI 2gb stai tranquillo per almeno 2 annetti se non cambi monitor con un pannello più grande.

Con una GTX 760 che è il 130% delle volte più prestante. stai tranquillo per almeno 4/5 anni (sempre sulle stesse risoluzioni video si intende.)

Prezzi di listino:

GTX 750 ti 2gb: 140€

GTX 760 2gb: 210€

Hai preferenze sullo Chassi o ti è indifferente? anche qui i prezzi variano in base agli slot, predisposizioni hardware, pannelli frontali, pannelli laterali....mmmh