Vai al contenuto

problema scheda audio e sistema 5.1


nikodj

Messaggi raccomandati

una delle due casse "di dietro" è più bassa, non colpa delle casse perchè invertendo lo spinotto delle casse davanti con quelle didietro il problema lo fa su quelle davanti, anche con altre casse il problema si ripresenta.

ho un computer con neanche un mese di vita e la scheda madre è una asrock h87 performance.

chi mi sa aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Asrock installa sempre chipset Realtek, quindi dovresti aver il pannello di controllo realtek HD audio ecc ecc in Pannello di controllo....devi controllare se hai impostato correttamente 5.1. e verificare i jack dietro al pc. ogni colore è ha funzioni differenti. (immagino tu non esca in fibra ottica.)

- Aggiorna il driver audio se non lo hai mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dopo il riavvio la cassa non si sente più, ho provato con casse e cavi diversi, ma niente, ora ho attaccato le cuffie nell' uscita delle casse posteriori e si sente sempre e solo un canale.

il pannello realtek e configurato a regola d'arte e i driver sono aggiornatissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dopo il riavvio la cassa non si sente più, ho provato con casse e cavi diversi, ma niente, ora ho attaccato le cuffie nell' uscita delle casse posteriori e si sente sempre e solo un canale.

il pannello realtek e configurato a regola d'arte e i driver sono aggiornatissimi.

 

Scusa, ma con le cuffie senti mono invece che stereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente ho attaccato le cuffie all'uscita delle casse posteriori e una si di meno dell'altra

 

be allora è abbastanza evidente, il piedino di uno dei 2 canali deve essere dissaldato o leggermente inclinato, quando tu inserisci il jack, questo viene a contatto con solo uno dei 2 canali e senti solo da una parte...devi sostituire il connettore d'ingresso hack 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile che si sia dissaldato: il pc non ha neanche un mese.

ora va così: alcune volte la cassa va a metà e tramite il pannello riesco a correggere il volume abassando quelli delle altre casse, altre si sente talmente poco che è udibile stando solo attaccato alla cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile che si sia dissaldato: il pc non ha neanche un mese.

ora va così: alcune volte la cassa va a metà e tramite il pannello riesco a correggere il volume abassando quelli delle altre casse, altre si sente talmente poco che è udibile stando solo attaccato alla cassa.

 

Beh, si è possibile :) dissaldato, stortato, piegato, urtato, come preferisci, ma dai sintomi che dai e dalle operazioni che hai già svolto (Aggiornamento driver, check pannello di controllo Realtek) non hai molte altre alternative.

 

Quindi direi, attendi altri consigli per un pò, ma se non ne vieni a capo da qui a meno di un mese, APPUNTO perchè ha solo un mese, sfrutta la garanzia e fattela cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...