matteosarti Inviato 12 Aprile 2014 Condividi Inviato 12 Aprile 2014 salve a tutti ho un piccolissimo dilemma da risolvere, io ho un pc dekstop di qualche anno fa, che però con il tempo e varie installazioni ecc. il pc si e rallentatao e spesso fa tipo rumore di caricamento!! volevo ripristinarlo solo che non ho il dvd di windows 7 home premium! però; dietro il pc cè un etichetta con il seriale di windows 7 hp 64bit il mio amico a il dvd di windows 7 hp a 64bit, se me lo faccio prestare o mi faccio fare un backup posso installarlo e attivare windows con il mio seriale (quello nell'etichetta)??? grz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 12 Aprile 2014 Condividi Inviato 12 Aprile 2014 se è un pc che ha una partizione di ripristino, recovery, in genere nella schermata iniziale, dove vedi la marca, dovrebbe appartirti premere F.. per la recovery mode e da lì poi entri nell'installazione di windows e cosi puoi formattare, come dici tu devi procurati prima tutti i driver senno poi le periferiche potrebbero non funzionarti bene e comunque se hai windows home premium e windows home premium ha il tuo amico con il seriale non dovrebbero esserci problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 12 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2014 ciao in che senso i driver? ce se io ci rimetto windows da zero potrebbe non funzionare più qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 12 Aprile 2014 Condividi Inviato 12 Aprile 2014 se hai la recovery si funziona tutto, se invece installi da dvd la scheda video la scheda audio potrebbero non funzionare a dovere, basta che sai marca e modello e vai sul sito del produttore e scarichi i driver Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 12 Aprile 2014 Condividi Inviato 12 Aprile 2014 ti faccio un esempio. se il pc è di marca HP, in start/programmi troverai la cartella HP, dove probabilmente ci sarà la cartella recovery. da li' ripristini il PC a livelli di fabbrica. e lo rendi come quando lo hai acquistato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 13 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2014 ho capito, allora vedrò come fare se decidere di fare una formattazione completa da dvd per rimuovere un pò di tutto ho se fare da recovery anche se ricordo che all'acquisto del pc cerano tantissime cose installate ecc.. grz a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati