Vai al contenuto

[GUIDA] Usare il Kinect come Webcam


_Altair_

Messaggi raccomandati

Erano mesi ormai che il mio Kinect stava fermo a prendere la polvere e visto che ultimamente mi serviva una webcam... finalmente gli ho dato un senso di esistenza! asd

 

Prima di cominciare con la guida voglio chiarire che sto parlando del Kinect per Xbox 360 e non di quello per la One.

Guida testata su Windows 7 e 8.

 

Cosa Occorre

  • Un adattatore usb per il Kinect.
  • Kinect SDK, che a sua volta richiede Microsoft Visual Studio 2010 e Microsoft .NET Framework 4.
  • Questo file. (KinectCam.ax)

 

Guida

  1. Installate il pacchetto Kinect SDK adatto al vostro sistema operativo e dopo aver riavviato il computer assicuratevi che il kinect venga rinoscosiuto correttamente da Gestione dei dispositivi.
  2. Mettete il file KinectCam.ax nel percorso C:\Kinect (ovviamente la cartella Kinect dovete crearla voi).
  3. Avviate il prompt dei comandi come amministratore e scrivete:
    cd :c\kinect [iNVIO]
    regsvr32 kinectcam.ax [iNVIO]

    dopo l'avviso di operazione eseguita chiudete il prompt e riavviate il computer.

  4. Aprite un programma che utilizza la webcam (per esempio Skype) e selezionate Kinectcam come webcam se non è già impostato.
  5. Finito!

 

Spero di averla scritta nella sezione giusta, perchè ero abbastanza indeciso su dove metterla :D

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...