Quello Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Domanda da niubbo: quale differenza visibile ci sarebbe anzichè usare della ram a 1333 come quella che uso ora, con moduli da 1600 mhz? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 visibile? quasi non te ne accorgi, la 1600 è più veloce ma nel lavoro di tutti i giorni la velocità è di qualche secondo più veloce di tanto in tanto. Conta di più la latenza che non la frequenza in Mhz, latenza = intervallo di tempo tra richiesta ed esecuzione. Più le latenze sono basse e meno tempo ci mette il modulo di ram a soddisfare le richieste del controller es: una RAM 1600 cl8 equivale circa ad una 1866 cl9 Per cui controlla ora la tua RAM 1333 che latenza ha, se le 1600 che hai visto hanno latenze più basse dovresti notare una velocità maggiore altrimenti non te ne accorgi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 27 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2014 posso vedere da windows che latenza hanno le mie ram? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 posso vedere da windows che latenza hanno le mie ram? si, se installi CPU-Z nella scheda SPD Memory slot selection vedi le specifiche dei banchi installati. compresa la latenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 ho estirpato questi dati sulla mia memoria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 ho estirpato questi dati sulla mia memoria[ATTACH=CONFIG]7074[/ATTACH] DDR3 1333 Mhz Latenza 9...non sono male sai. probabilmente non noteresti la differenza "a occhio" con delle 1600mhz. forse la noteresti leggermente nel Gaming o nel Foto/Video Editing "forse". Maggiormente in un rendering. ma in ambiente windows no. per niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starsend Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Quoto ( anche se in ritardo ) in toto quello detto da DraftmanCorp. Solo se avessi un gpu integrata visto che questa frutta la Ram di sistema sarebbe conveniente avene con frequenza più alta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati