Vai al contenuto
Inviato
Domanda da niubbo: quale differenza visibile ci sarebbe anzichè usare della ram a 1333 come quella che uso ora, con moduli da 1600 mhz?

Featured Replies

Inviato

visibile? quasi non te ne accorgi, la 1600 è più veloce ma nel lavoro di tutti i giorni la velocità è di qualche secondo più veloce di tanto in tanto.

Conta di più la latenza che non la frequenza in Mhz, latenza = intervallo di tempo tra richiesta ed esecuzione.

Più le latenze sono basse e meno tempo ci mette il modulo di ram a soddisfare le richieste del controller

es: una RAM 1600 cl8 equivale circa ad una 1866 cl9

Per cui controlla ora la tua RAM 1333 che latenza ha, se le 1600 che hai visto hanno latenze più basse dovresti notare una velocità maggiore altrimenti non te ne accorgi.

Inviato
  • Autore
posso vedere da windows che latenza hanno le mie ram?
Inviato
posso vedere da windows che latenza hanno le mie ram?

si, se installi CPU-Z nella scheda SPD Memory slot selection vedi le specifiche dei banchi installati. compresa la latenza.

Inviato
  • Autore
ho estirpato questi dati sulla mia memoriaCattura.jpg.8e6b9009abac7f10516781841c68446e.jpg
Inviato
ho estirpato questi dati sulla mia memoria[ATTACH=CONFIG]7074[/ATTACH]

DDR3 1333 Mhz Latenza 9...non sono male sai. probabilmente non noteresti la differenza "a occhio" con delle 1600mhz. forse la noteresti leggermente nel Gaming o nel Foto/Video Editing "forse". Maggiormente in un rendering. ma in ambiente windows no. per niente.

Inviato

Quoto ( anche se in ritardo ) in toto quello detto da DraftmanCorp.

Solo se avessi un gpu integrata visto che questa frutta la Ram di sistema sarebbe conveniente avene con frequenza più alta.