Vai al contenuto

Aiuto animazione Photoshop


GioTheModder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :bye:

Da qualche giorno lavoro su questa animazione con Photoshop seguendo il tutorial..

 

neon-animationCon.gif.93643c930d616599f2e013c07b4f8ab0.gif

 

Ho fatto tutto ma il problema è che le "luci" non hanno la stessa velocità...

Mi spiego meglio: quando una luce fa il giro di quella parte della lettera,le altre stanno ancora girando...Vorrei aumentare o diminuire la veloctà delle luci in modo che tutte,allo stesso tempo,abbiamo fatto un giro..

Spero mi sia spiegato asd

Grazie in anticipo a tutti :)

 

EDIT: Ecco l'immagine,così potete capire più facilmente il problema:

 

GxxImPN.thumb.gif.bae6cd161b183a178a31801b32a1233f.gif

 

Modificato da GioTheModder
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza,non ho capito..Se tolto dei frame l'animazione non rallenterà,andrà solo poco più a "scatti"...Giusto?

 

se devi Rallentare, devi aggiungere dei frame, se devi Velocizzare devi Toglierli. corretto. il nostro occhio non percepisce la rimozione dei singoli frame. per fare un animazione sciolta devi rimuovere un frame ogni 1. in pratica, uno si e uno no, uno si e uno no, uno si e uno no ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
se devi Rallentare, devi aggiungere dei frame, se devi Velocizzare devi Toglierli. corretto. il nostro occhio non percepisce la rimozione dei singoli frame. per fare un animazione sciolta devi rimuovere un frame ogni 1. in pratica, uno si e uno no, uno si e uno no, uno si e uno no ecc ecc...

No,aspetta,non ti seguo..

EDIT: si ho capito ma..Cosa dovrei fare?

Ecco uno screen:

 

7tTK0vz.thumb.png.36a12bc6a77aa727dff9ac020e907511.png

 

Modificato da GioTheModder
Link al commento
Condividi su altri siti

No,aspetta,non ti seguo..

EDIT: si ho capito ma..Cosa dovrei fare?

Ecco uno screen:

 

7tTK0vz.thumb.png.eb085bf6bce0d6b0f31f448f51caf823.png

 

nell'angolo in basso a sinistra hai 3 cubettini, serve per visualizzare il layout della linea temporale sottoforma di Frame. da li, puoi eliminare i frame in eccesso. rimuovendo i frame in eccesso, l'animazione che stai editando diventerà più rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
nell'angolo in basso a sinistra hai 3 cubettini, serve per visualizzare il layout della linea temporale sottoforma di Frame. da li, puoi eliminare i frame in eccesso. rimuovendo i frame in eccesso, l'animazione che stai editando diventerà più rapida.

Il problema è che se elimino frame velocizzo tutto...Invece io vorrei velocizzare solo due delle tre animazioni (ognuna con velocità diverse)

Modificato da GioTheModder
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se faccio il noob,non ho capito asd

Stavo seguendo un tutorial...Ho fatto tutto io,niente importazioni asd

 

be ;) se tu non avessi fatto importazioni, avresti la linea temporale fatta in frame e non in un unico clip. quindi son 2 le cose:

- o hai tralasciato qualcosa nella guida che hai seguito...

- o la guida che hai seguito è una ciofeca...

 

l'emissione di un singolo frame nella linea temporale te la da quando apri un clip video dall'esterno di photoshop. se aprissi una Gif animata sarebbe già diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

be ;) se tu non avessi fatto importazioni, avresti la linea temporale fatta in frame e non in un unico clip. quindi son 2 le cose:

- o hai tralasciato qualcosa nella guida che hai seguito...

- o la guida che hai seguito è una ciofeca...

 

l'emissione di un singolo frame nella linea temporale te la da quando apri un clip video dall'esterno di photoshop. se aprissi una Gif animata sarebbe già diverso.

Guarda tu stesso il tutorial :)

http://abduzeedo.com/playing-timeline-photoshop-cs6

Vai negli ultimi passaggi...Dimmi cosa ho sbagliato asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda tu stesso il tutorial :)

http://abduzeedo.com/playing-timeline-photoshop-cs6

Vai negli ultimi passaggi...Dimmi cosa ho sbagliato asd

 

Ora capisco, stai facendo un animazione di più layer. allora lavori sui keyframe e non sui frame direttamente.

Quindi devi fare così:

 

hai presente il keyframe che si inserisce ogni volta che tu sposti il layer della luce?? più esso è creato vicino allo 0 e più l'animazione sarà rapida. Più invece lo creerai distante più l'animazione sarà Lenta. devi regolarti tu ad occhio e giocare sul posizionamento dei keyframe.

spostando i keyframe e distanziandoli fra loro otterrai dei movimenti più LENTI. mentre se li avvicini fra loro ridurrai il tempo d'azione e quindi vedrai muoversi tutto con maggior velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco, stai facendo un animazione di più layer. allora lavori sui keyframe e non sui frame direttamente.

Quindi devi fare così:

 

hai presente il keyframe che si inserisce ogni volta che tu sposti il layer della luce?? più esso è creato vicino allo 0 e più l'animazione sarà rapida. Più invece lo creerai distante più l'animazione sarà Lenta. devi regolarti tu ad occhio e giocare sul posizionamento dei keyframe.

spostando i keyframe e distanziandoli fra loro otterrai dei movimenti più LENTI. mentre se li avvicini fra loro ridurrai il tempo d'azione e quindi vedrai muoversi tutto con maggior velocità.

Ci sarebbe un modo per rallentare o "avvicinare" più keyframe assieme? Sono molti,lo sto già facendo,ma sono molti asd

Intanto grazie di tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi selezionarli come selezioni + oggetti, mi sembra con il ctrl o lo shift....prova uno dei 2.

Allora: posso solo rallentare,non posso velocizzare perchè sono già al "limite"..

Potresti farmi un (altro) grande favore? E se ti passassi il file psd così vedi come risolvere,così risolvo io? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: posso solo rallentare,non posso velocizzare perchè sono già al "limite"..

Potresti farmi un (altro) grande favore? E se ti passassi il file psd così vedi come risolvere,così risolvo io? :)

 

ora non ho tempo per editare. son in ufficio. se vuoi mandarmi un link comunque vedi tu, quando ho tempo lo apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti volevo evitare che lo editassi tu,per non disturbarti :)

Vorrei che lo aprissi quando vuoi e che mi dicessi come risolvere :)

Spero hai capito :)

 

Ah, be ma la mia risposta non sarà diversa sai asd, il tutto sta nello spostare i keyframe, uno alla volta o più per volta ma quello è :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Esattamente :)

tu devi dare un punto di inizio e un punto di fine, nel punto di inzio l'oggetto deve essere in una determinata posizione, nel punto di fine idem, Photosop crea il movimento fra il punto di inzio e il punto di fine.

Più riduci lo spazio fra il punto d'inizio e quello di fine, più l'animazione sarà rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente :)

tu devi dare un punto di inizio e un punto di fine, nel punto di inzio l'oggetto deve essere in una determinata posizione, nel punto di fine idem, Photosop crea il movimento fra il punto di inzio e il punto di fine.

Più riduci lo spazio fra il punto d'inizio e quello di fine, più l'animazione sarà rapida.

Ma allora non facevo prima a mettere un keyframe ad ogni "angolo"? Invece di creare punto per punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...