GioTheModder Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 (modificato) Ciao a tutti :bye: Da qualche giorno lavoro su questa animazione con Photoshop seguendo il tutorial.. Ho fatto tutto ma il problema è che le "luci" non hanno la stessa velocità... Mi spiego meglio: quando una luce fa il giro di quella parte della lettera,le altre stanno ancora girando...Vorrei aumentare o diminuire la veloctà delle luci in modo che tutte,allo stesso tempo,abbiamo fatto un giro.. Spero mi sia spiegato asd Grazie in anticipo a tutti EDIT: Ecco l'immagine,così potete capire più facilmente il problema: Modificato 26 Marzo 2014 da GioTheModder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 (modificato) Riduci i frame nel layer dell'animazione più lenta. Modificato 27 Marzo 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 27 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Riduci i frame nel layer dell'animazione più veloce. Scusa l'ignoranza,non ho capito..Se tolto dei frame l'animazione non rallenterà,andrà solo poco più a "scatti"...Giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Scusa l'ignoranza,non ho capito..Se tolto dei frame l'animazione non rallenterà,andrà solo poco più a "scatti"...Giusto? se devi Rallentare, devi aggiungere dei frame, se devi Velocizzare devi Toglierli. corretto. il nostro occhio non percepisce la rimozione dei singoli frame. per fare un animazione sciolta devi rimuovere un frame ogni 1. in pratica, uno si e uno no, uno si e uno no, uno si e uno no ecc ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 27 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2014 (modificato) se devi Rallentare, devi aggiungere dei frame, se devi Velocizzare devi Toglierli. corretto. il nostro occhio non percepisce la rimozione dei singoli frame. per fare un animazione sciolta devi rimuovere un frame ogni 1. in pratica, uno si e uno no, uno si e uno no, uno si e uno no ecc ecc... No,aspetta,non ti seguo.. EDIT: si ho capito ma..Cosa dovrei fare? Ecco uno screen: Modificato 27 Marzo 2014 da GioTheModder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 No,aspetta,non ti seguo.. EDIT: si ho capito ma..Cosa dovrei fare? Ecco uno screen: nell'angolo in basso a sinistra hai 3 cubettini, serve per visualizzare il layout della linea temporale sottoforma di Frame. da li, puoi eliminare i frame in eccesso. rimuovendo i frame in eccesso, l'animazione che stai editando diventerà più rapida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 (modificato) nell'angolo in basso a sinistra hai 3 cubettini, serve per visualizzare il layout della linea temporale sottoforma di Frame. da li, puoi eliminare i frame in eccesso. rimuovendo i frame in eccesso, l'animazione che stai editando diventerà più rapida. Il problema è che se elimino frame velocizzo tutto...Invece io vorrei velocizzare solo due delle tre animazioni (ognuna con velocità diverse) Modificato 28 Marzo 2014 da GioTheModder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Il problema è che se elimino frames velocizzo tutto...Invece io vorrei velocizzare solo due delle tre animazioni (ognuna con velocità diverse) ma scusa: le 3 animazioni non hanno 3 linee temporali differenti una dall'altra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 28 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2014 ma scusa: le 3 animazioni non hanno 3 linee temporali differenti una dall'altra? Si,ma se converto in una FRAME ANIMATION non ci sono più le linee temporali,diventa un tutt'uno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Si,ma se converto in una FRAME ANIMATION non ci sono più le linee temporali,diventa un tutt'uno e chi ha sviluppato il progetto in quel modo asd? tu stai lavorando su di un clip video importato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 29 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2014 e chi ha sviluppato il progetto in quel modo asd? tu stai lavorando su di un clip video importato? Scusa se faccio il noob,non ho capito asd Stavo seguendo un tutorial...Ho fatto tutto io,niente importazioni asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Scusa se faccio il noob,non ho capito asd Stavo seguendo un tutorial...Ho fatto tutto io,niente importazioni asd be se tu non avessi fatto importazioni, avresti la linea temporale fatta in frame e non in un unico clip. quindi son 2 le cose: - o hai tralasciato qualcosa nella guida che hai seguito... - o la guida che hai seguito è una ciofeca... l'emissione di un singolo frame nella linea temporale te la da quando apri un clip video dall'esterno di photoshop. se aprissi una Gif animata sarebbe già diverso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 31 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2014 be se tu non avessi fatto importazioni, avresti la linea temporale fatta in frame e non in un unico clip. quindi son 2 le cose: - o hai tralasciato qualcosa nella guida che hai seguito... - o la guida che hai seguito è una ciofeca... l'emissione di un singolo frame nella linea temporale te la da quando apri un clip video dall'esterno di photoshop. se aprissi una Gif animata sarebbe già diverso. Guarda tu stesso il tutorial http://abduzeedo.com/playing-timeline-photoshop-cs6 Vai negli ultimi passaggi...Dimmi cosa ho sbagliato asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Guarda tu stesso il tutorial http://abduzeedo.com/playing-timeline-photoshop-cs6 Vai negli ultimi passaggi...Dimmi cosa ho sbagliato asd Ora capisco, stai facendo un animazione di più layer. allora lavori sui keyframe e non sui frame direttamente. Quindi devi fare così: hai presente il keyframe che si inserisce ogni volta che tu sposti il layer della luce?? più esso è creato vicino allo 0 e più l'animazione sarà rapida. Più invece lo creerai distante più l'animazione sarà Lenta. devi regolarti tu ad occhio e giocare sul posizionamento dei keyframe. spostando i keyframe e distanziandoli fra loro otterrai dei movimenti più LENTI. mentre se li avvicini fra loro ridurrai il tempo d'azione e quindi vedrai muoversi tutto con maggior velocità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 31 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Ora capisco, stai facendo un animazione di più layer. allora lavori sui keyframe e non sui frame direttamente. Quindi devi fare così: hai presente il keyframe che si inserisce ogni volta che tu sposti il layer della luce?? più esso è creato vicino allo 0 e più l'animazione sarà rapida. Più invece lo creerai distante più l'animazione sarà Lenta. devi regolarti tu ad occhio e giocare sul posizionamento dei keyframe. spostando i keyframe e distanziandoli fra loro otterrai dei movimenti più LENTI. mentre se li avvicini fra loro ridurrai il tempo d'azione e quindi vedrai muoversi tutto con maggior velocità. Ci sarebbe un modo per rallentare o "avvicinare" più keyframe assieme? Sono molti,lo sto già facendo,ma sono molti asd Intanto grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Ci sarebbe un modo per rallentare o "avvicinare" più keyframe assieme? Sono molti,lo sto già facendo,ma sono molti asd Intanto grazie di tutto puoi selezionarli come selezioni + oggetti, mi sembra con il ctrl o lo shift....prova uno dei 2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 31 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2014 puoi selezionarli come selezioni + oggetti, mi sembra con il ctrl o lo shift....prova uno dei 2. Allora: posso solo rallentare,non posso velocizzare perchè sono già al "limite".. Potresti farmi un (altro) grande favore? E se ti passassi il file psd così vedi come risolvere,così risolvo io? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Allora: posso solo rallentare,non posso velocizzare perchè sono già al "limite".. Potresti farmi un (altro) grande favore? E se ti passassi il file psd così vedi come risolvere,così risolvo io? ora non ho tempo per editare. son in ufficio. se vuoi mandarmi un link comunque vedi tu, quando ho tempo lo apro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 31 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2014 ora non ho tempo per editare. son in ufficio. se vuoi mandarmi un link comunque vedi tu, quando ho tempo lo apro. No infatti volevo evitare che lo editassi tu,per non disturbarti Vorrei che lo aprissi quando vuoi e che mi dicessi come risolvere Spero hai capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 No infatti volevo evitare che lo editassi tu,per non disturbarti Vorrei che lo aprissi quando vuoi e che mi dicessi come risolvere Spero hai capito Ah, be ma la mia risposta non sarà diversa sai asd, il tutto sta nello spostare i keyframe, uno alla volta o più per volta ma quello è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 2 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2014 Ah, be ma la mia risposta non sarà diversa sai asd, il tutto sta nello spostare i keyframe, uno alla volta o più per volta ma quello è Sempre gentilissimo,mooolto paziente e gentilissimo asd In PVT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Sempre gentilissimo,mooolto paziente e gentilissimo asd In PVT Ti sto inviando il file modificato. Dagli un occhiata e scrivi qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 15 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Ti sto inviando il file modificato. Dagli un occhiata e scrivi qui. Non so come ringraziarti Scusa ma se non creo tutti i framerate manualmente (esempio: un punto da un lato e l'altro da un altro abbastanza "lontano"),Photoshop li crea automaticamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Esattamente tu devi dare un punto di inizio e un punto di fine, nel punto di inzio l'oggetto deve essere in una determinata posizione, nel punto di fine idem, Photosop crea il movimento fra il punto di inzio e il punto di fine. Più riduci lo spazio fra il punto d'inizio e quello di fine, più l'animazione sarà rapida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 16 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Esattamente tu devi dare un punto di inizio e un punto di fine, nel punto di inzio l'oggetto deve essere in una determinata posizione, nel punto di fine idem, Photosop crea il movimento fra il punto di inzio e il punto di fine. Più riduci lo spazio fra il punto d'inizio e quello di fine, più l'animazione sarà rapida. Ma allora non facevo prima a mettere un keyframe ad ogni "angolo"? Invece di creare punto per punto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati