Vai al contenuto

Crossfire Ati

massimod74

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi o.o avrei bisogno di sapere se posso mettere due schede in parallelo cioè in crossfire. Le mie due schede sono entrambi Ati Sapphire, la prima più vecchiotta è la Ati HD5970 con 2gb DDr5, la seconda è la Ati R9 290X con 4gb DDR5 asd .

Sulla mia scheda madre Asus Rampage III Extreme annata 2010 8| ho quattro Pci liberi di cui due a 16x .

Specifico che le ultime schede Ati serie 9 non hanno più i connettori Crossfire, in quanto tramite la pci abilitano automaticamente il crossfire.

Speriamo bene , ringrazio anticipatamente;)

mutligraphics.jpg.32fac0b4febc20bf89eea50acdcbcce9.jpg

Modificato da massimod74
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi... per fare il crossfire le 2 schede devono essere dello stello modello.

Non ha poi senso farlo ora con la HD5970 visto che un po' vecchiotta quindi nel tuo caso per farlo ti serve un'altra R9 290X.

Non serve che siano della stessa marca, Asus, Msi, Sapphire, ecc... ma devono essere dello stesso modello con stessa frequenza, GB, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ciscotn,

ero quasi sicuro che potevo farlo,

e cmq pensavo che il discorso <stesso modello> valeva solo per Nvidia,ho letto sul web questa cosa...

la HD5970 è una buona scheda viaggia sui 750/1000 mhz ....a questo punto cerco di venderla

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene venderla ora prima che non valga più niente.

cmq in effetti il crossfire puoi farlo anche su modelli diversi ma devono essere schede della stessa serie/generazione, quindi per esempio con la tua R9 290X potresti associare ad esempio con la R9 270.

(praticamente i primi 2 numeri del suffisso devono essere uguali il resto anche se cambiano gli ultimi 2 numeri il crossfire dovrebbe funzionare).

Link al commento
Condividi su altri siti