categnaccio Inviato 8 Marzo 2014 Condividi Inviato 8 Marzo 2014 buona sera ragazzi ho un problema un mio amico a preso il virus polizia di stato, vi spiego alcuni mesi fa anche io ho avuto il suo stesso problema ma sono riuscito a risolverlo andando con il mio pc in modalita provisoria e fare un ripristino di una vecchia sessione e ho risolto il problema. per il pc del mio amico volevo fare la stessa cosa ma non fuziona,lui a un toshiba equium quando vado in modalita provissoria dopo che si avvia xp si chiude da solo oppure riesce a partire ma viene la schermata del virus che mi blocca tutto. vi ringrazio in anticipo per i consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 Usa Malwarebytes oppure spybot search & destroy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite metalgear9 Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 Ho trovato in rete anche questa soluzione...guarda se ti può essere utile! - Far partire il computer in “Modalità Provvisoria (o Safe Mode)” (ossia tenere premuto il tasto f8 non appena sta per accendersi lo schermo del PC); - Premere poi su Start -> Tutti i programmi, cercare la cartella “Esecuzione automatica” (Su XP non ci si arriva in questo modo, ma andando in C:Documents and SettingsNOMEUTENTEStart menuProgramsStartup) e aprirla; - Visualizzerete adesso la lista dei programmi che si avviano automaticamente all’accensione del PC, e tra questi dovrebbe apparire il file “WPBT0.dll“, oppure un file con nome identificativo del tipo “0.< una serie di altri numeri >.exe”; - Eliminate questo file mettendolo nel cestino, e poi svuotare anche il cestino; - Riavviare quindi il PC e verificare che tutto funzioni correttamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 ..ciao fai una bella formttazione e risolvi tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite metalgear9 Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 Formattare il pc per un virus ? Stai scherzando vero? Ci sono modi meno "drastici" per risolvere i problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 Formattare il pc per un virus ? Stai scherzando vero? Ci sono modi meno "drastici" per risolvere i problemi se ha preso quel virus chissa' quante altre porcherie ci sono (worm, backdoor attive , etc)e chissa' quali siti ha visitato. in 1 ora ha fatto tutto, invece adesso è piu' il tempo a fare prove e cercare soluzioni che altro. se il pc ti serve usi la soluzione piu' rapida e sicura. ovvio che chi usa il pc ad un certo livello certe cose le sa bene. se poi il pc ti serve per usare faccialibro allora il discorso cambia. ps sicuramente non usava nè antivirus nè firewall Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 buona sera ragazzi ho un problema un mio amico a preso il virus polizia di stato, vi spiego alcuni mesi fa anche io ho avuto il suo stesso problema ma sono riuscito a risolverlo andando con il mio pc in modalita provisoria e fare un ripristino di una vecchia sessione e ho risolto il problema. per il pc del mio amico volevo fare la stessa cosa ma non fuziona,lui a un toshiba equium quando vado in modalita provissoria dopo che si avvia xp si chiude da solo oppure riesce a partire ma viene la schermata del virus che mi blocca tutto. vi ringrazio in anticipo per i consigli grazie Ciao, hai mai letto QUESTO articolo su Moddingstudio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
categnaccio Inviato 10 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2014 ciao ragazzi grazie per i consigli che mi avete dato ho risolto il problema con il cd di kaspersky adesso il pc si accende e tutto ok,adesso il pc è molto lento e vorrei formattarlo intanto non ho doc. importanti ho fatto solo una cartella gia passata su hard disc esterno, sapete voi se il pc toshiba a un pulsante alla partenza per formattare.ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 ciao ragazzi grazie per i consigli che mi avete dato ho risolto il problema con il cd di kaspersky adesso il pc si accende e tutto ok,adesso il pc è molto lento e vorrei formattarlo intanto non ho doc. importanti ho fatto solo una cartella gia passata su hard disc esterno, sapete voi se il pc toshiba a un pulsante alla partenza per formattare.ciao e grazie ancora non esiste il pulsante di formattazione, ti serve: - il Disco o la sua immagine, del sistema operativo. - riavviare il pc da quest'ultimo e non dall'HDD del pc in modo da avviare il software dal Disco. - attraverso l'interfaccia che seguirà, potrai formattare e installare il sistema operativo. non lo hai mai fatto immagino....? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosario0907 Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 usa combofix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
categnaccio Inviato 10 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2014 no non lo mai fatto anche perche non sono una cima in queste cose. se è una cosa difficile penso che il pc del mio amico se lo tiene cosi cmq grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati