ang Inviato 25 Febbraio 2014 Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 (modificato) Questa guida serve a chi non vuole munirsi di apposito ricevitore microsoft per poter utilizzare i pad xbox360 su pc Cosa ci serve: -saldatore e stagno -un cavo USB da sacrificare -2 diodi 1N4001 (o equivalenti,io ad esempio ho usato dei FR703 recuperati da un vecchio alimentatore pc) , essenziali per non bruciare il modulo RF che altrimenti riceverebbe 5v invece di 3,3v. -una xbox 360 da cui prendiamo il ricevitore (modulo RF). foto: -driver Xbox 360 Accessories Software 1.2 64-bit for Windows reperibile al link: http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/xbox-360-wireless-controller-for-windows#support -kit play & charge xbox360 (cavo per ricaricare pacco pile del joypad) Consiglio: Se l xbox360 che andrete a smontare funziona, consiglio prima di sincronizzare il joypad wireless con la console, cosi resterà memorizzato nel ricevitore Cominciamo: -Per prima cosa dovete smontare la vostra xbox 360 eo recuperare il modulo rf -Ora tagliare un estremità del cavo usb (non quella che va al PC) -Eseguire il cablaggio attenendosi al seguente schema rispettando l' ordine dei colori. foto: -Installare il driver. -Andare in C:\Programmi\Xbox 360 Accesories\. Fare una copia di sicurezza di Xusb21.inf poi modificatelo col blocco note andando a sostituire questo testo: %XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_028E %XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_0719 %XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\MS_COMP_XUSB10 %XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\MS_COMP_XUSB20 %XUSB21.DeviceName.Jump%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_028F con questo: %XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_0291 %XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_0291 %XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\UNKNOWN %XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\UNKNOWN ripetere l operazione per tutti i settori: [MSFT.NTx86.6.0] , [MSFT.NTamd64.6.0] , [MSFT.NTx86] e [MSFT.NTamd64] salvare il file modificato, sostituire il file originale con quello modificato, se non vi fa sovrascrivere eliminare prima il file originale e poi copiare il file modificato nella stessa posizione del file originale (C:\Programmi\Xbox 360 Accesories\Xusb21.inf). -Collegare il tutto al pc, non troverà i driver ma dovremo installarli manualmente da gestione periferiche, scegliendo il file Xusb21.inf modificato in precedenza. -Sincronizzare il joypad: Se la sincronizzazione del joypad col ricevitore non era stata fatta in precedenza connettere il kit play & charge, premere il tasto centrale del pad. Se ancora non dpvesse connettersi premere il tasto classico ((( davanti al pad. Ciò servirà solo la prima volta a patto che il pad non venga sincronizzato con un altro dispositivo, questo succede se il joypad non era sincronizzato con la xbox360 dalla quale avete preso il modulo RF. -note: si possono connettere max 4 joypad per scheda. il joypad si spegne da solo dopo circa 10 minuti di innatività. Lavoro finito: Modificato 27 Febbraio 2014 da ang Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 25 Febbraio 2014 Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 (modificato) Ottima guida anche se preferirei acquistarlo asd Comunque bravo Ti posso consigliare una cosa? Usa diversi colori,il grassetto e il corsivo per rendere la guida più facile da leggere Modificato 25 Febbraio 2014 da GioTheModder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ang Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Grazie del cosiglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 26 Febbraio 2014 Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Grazie del cosiglio. bella guida bravo, non si potrebbe ingrandire la foto con le saldaure da fare? è possibile vedere la foto del lavoro finale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 26 Febbraio 2014 Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 buon lavoro con la guida . ma il materiale occorrente ,il tempo e le conoscenze necessarie superano di 2-3 volte il costo dell'apparecchio originale nuovo (14 euro). il tutto rende la guida fondamentalmente inutile e dispendiosa http://www.amazon.it/dp/B00EZKU3A8/?tag=modding2020-21 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 lo scopo della guida è creare un qualcosa con le proprie mani, hai presente McGyver? ci si ispira a lui la soddisfazione di crearsi un qualcosa da solo va ben oltre i soldi, anche se si trova lo stesso attrezzo a costi minori, più comodo da usare e con un'estetica migliore...non tutte le cose hanno un prezzo o si possono pagare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ang Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Mi dispiace ma non riesco ad ingrandire la foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Potresti postare foto piu chiare? ma i diodi servono solamente per la caduta di tensione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ang Inviato 15 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Le foto non posso migliorarle.I diodi servono solo per la caduta di tensione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Quindi posso sostituirli con una semplice resistenza... Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ang Inviato 16 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2014 In teoria si ma la sconsiglio perché meno stabile e con gli integrati ci potrebbero essere problemi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 In teoria con la resistenza non cambia la stabilità del circuito , comunque grazie utilizzerò i diodi Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davi94 Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Ciao, ho seguito tutta la guida, ma quando vado a collegare il tutto al usb mi esce fuori il fumetto con scritto periferica usb non riconosciuta.. non posso fare nulla.. i driver 64bit non sono riuscito a installarli (mi dava un errore) ho potuto mettere solo i 32bit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ang Inviato 22 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Ciao, che sistema operativo utilizzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Vanno bene questi diodi? http://www.ebay.it/itm/25-Pezzi-1N4001-Diode-1A-50V-Transistor-diodo-raddrizzatore-Assortment-Kit-/191204259715?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item2c84a97783 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Vanno bene questi diodi? http://www.ebay.it/itm/25-Pezzi-1N4001-Diode-1A-50V-Transistor-diodo-raddrizzatore-Assortment-Kit-/191204259715?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item2c84a97783 Si vanno bene, i diodi in quella configurazione servono per abbassare la tensione di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex1212c Inviato 1 Giugno 2016 Condividi Inviato 1 Giugno 2016 (modificato) Eih grazie per la guida spero che dopo due anni rispondi ancora, solo volevo provarlo a fare ma ho un problemino io ho questa https://http2.mlstatic.com/xbox-360-slim-tarjeta-de-encendido-S_2467-MLV4590997427_072013-F.jpg dove dovrei attaccare i cavi dell usb? cmq davvero una grande idea grazie!!! Modificato 1 Giugno 2016 da alex1212c Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ang Inviato 2 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Ciao la guida si riferisce al modulo rf xbox360 fat, non avendo a disposizione quello della slim non posso far nessuna prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pa0l0ne Inviato 2 Giugno 2016 Condividi Inviato 2 Giugno 2016 E che prove vuoi fare che sul primo post non hai nemmeno citato la fonte da cui hai prelevato farina che non è ovviamente del tuo sacco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex1212c Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Ciao la guida si riferisce al modulo rf xbox360 fat, non avendo a disposizione quello della slim non posso far nessuna prova oki grazie comunque;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati