Vai al contenuto

Utilizzo joypad xbox360 wifi su pc senza ricevitore microsoft


ang

Messaggi raccomandati

Questa guida serve a chi non vuole munirsi di apposito ricevitore microsoft per poter utilizzare i pad xbox360 su pc

 

Cosa ci serve:

 

-saldatore e stagno

-un cavo USB da sacrificare

-2 diodi 1N4001 (o equivalenti,io ad esempio ho usato dei FR703 recuperati da un vecchio alimentatore pc) , essenziali per non bruciare il modulo RF che altrimenti riceverebbe 5v invece di 3,3v.

-una xbox 360 da cui prendiamo il ricevitore (modulo RF). foto:

 

1576609617_rfmodulo.jpg.3693c7a664050c317e2f5082a32f7cc8.jpg

 

-driver Xbox 360 Accessories Software 1.2 64-bit for Windows reperibile al link:

http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/xbox-360-wireless-controller-for-windows#support

-kit play & charge xbox360 (cavo per ricaricare pacco pile del joypad)

 

Consiglio:

 

Se l xbox360 che andrete a smontare funziona, consiglio prima di sincronizzare il joypad wireless con la console, cosi resterà memorizzato nel ricevitore

 

Cominciamo:

 

-Per prima cosa dovete smontare la vostra xbox 360 eo recuperare il modulo rf

 

-Ora tagliare un estremità del cavo usb (non quella che va al PC)

 

-Eseguire il cablaggio attenendosi al seguente schema rispettando l' ordine dei colori. foto:

 

79461911_rfmodulomodificato.jpg.b9e99429da7dab35703f75c4f2097d42.jpg

 

 

-Installare il driver.

 

-Andare in C:\Programmi\Xbox 360 Accesories\.

Fare una copia di sicurezza di Xusb21.inf poi modificatelo col blocco note andando a sostituire questo testo:

 

%XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_028E

%XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_0719

%XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\MS_COMP_XUSB10

%XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\MS_COMP_XUSB20

%XUSB21.DeviceName.Jump%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_028F

con questo:

 

%XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_0291

%XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\Vid_045E&Pid_0291

%XUSB21.DeviceName.Wired%=CC_Install, USB\UNKNOWN

%XUSB21.DeviceName%=CC_Install, USB\UNKNOWN

 

ripetere l operazione per tutti i settori: [MSFT.NTx86.6.0] , [MSFT.NTamd64.6.0] , [MSFT.NTx86] e [MSFT.NTamd64]

 

salvare il file modificato, sostituire il file originale con quello modificato, se non vi fa sovrascrivere eliminare prima il file originale e poi copiare il file modificato nella stessa posizione del file originale (C:\Programmi\Xbox 360 Accesories\Xusb21.inf).

 

-Collegare il tutto al pc, non troverà i driver ma dovremo installarli manualmente da gestione periferiche, scegliendo il file Xusb21.inf modificato in precedenza.

 

-Sincronizzare il joypad:

 

Se la sincronizzazione del joypad col ricevitore non era stata fatta in precedenza connettere il kit play & charge, premere il tasto centrale del pad. Se ancora non dpvesse connettersi premere il tasto classico ((( davanti al pad.

Ciò servirà solo la prima volta a patto che il pad non venga sincronizzato con un altro dispositivo, questo succede se il joypad non era sincronizzato con la xbox360 dalla quale avete preso il modulo RF.

 

-note:

 

si possono connettere max 4 joypad per scheda.

il joypad si spegne da solo dopo circa 10 minuti di innatività.

 

Lavoro finito:

 

finito.jpg.18580f27b05dda0c496f2d210715127d.jpg

Modificato da ang
Link al commento
Condividi su altri siti

lo scopo della guida è creare un qualcosa con le proprie mani, hai presente McGyver? ci si ispira a lui

la soddisfazione di crearsi un qualcosa da solo va ben oltre i soldi, anche se si trova lo stesso attrezzo a costi minori, più comodo da usare e con un'estetica migliore...non tutte le cose hanno un prezzo o si possono pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
Ciao, ho seguito tutta la guida, ma quando vado a collegare il tutto al usb mi esce fuori il fumetto con scritto periferica usb non riconosciuta.. non posso fare nulla.. i driver 64bit non sono riuscito a installarli (mi dava un errore) ho potuto mettere solo i 32bit.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Eih grazie per la guida spero che dopo due anni rispondi ancora,

solo volevo provarlo a fare ma ho un problemino io ho questa https://http2.mlstatic.com/xbox-360-slim-tarjeta-de-encendido-S_2467-MLV4590997427_072013-F.jpg dove dovrei attaccare i cavi dell usb? cmq davvero una grande idea grazie!!!

Modificato da alex1212c
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...