Vai al contenuto

Installaione win xp su netbook


HandSmoke

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto installando wn xp su un netbook che ha win 7 starter. Nella pagina della dela selezione della partizione trovo:

E: partzione1 <pq service>

C: partizione2 <system rese>

D: partzione3 <acer>

 

Ora il sistema operativolo installo sulla partizione 3? Le altre le devo eliminare? Finora su pc desktop non ho mai avuto problemi perché appariva solo una partizione. Spero possiate aiutarmi :)

 

Sent from my LG-P760 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xp non è più seguito da microsoft ti sconsiglio vivamente Xp sul tuo netbook :(

Io ne ho fatti e ne possiedo uno il meglio per un netbook ai tempi era lubuntu...ma da quando è uscito windows 8, non 8.1 le cose sono cambiate!

Io ti consiglio la versione rivista da salvaXP,che ha la barra di start e molte cose inutili disattivate,per il tuo netbook!Ti installa diversi programmi che poi io ti consiglio di rimuovere come UltraIso che sui netbook serve a ben poco non avendo il masterizzatore,VLC (che risulta poco ottimizzato su 8 ti consiglio invece Media Player Classic),Firefox anche lui un pò lentino meglio Chrome.Puoi installarlo da chiavetta con Windows 7 usb creator e fa tutto in automatico tu devi solo lasciare la chiavetta inserita in modo che ti metta dentro appunto i programmi e disattivi le cose inutili,ti accorgerai comunque quando la chiavetta è da rimuovere.Gli aggiornamenti sono disattivati,lasciali così è superottimizzato e stabilissimo per un uso quotidiano con un netbook 1gb Ram e 1,6Ghz Intel.

Ti consiglio inoltre di abilitare le risoluzioni non supportate da regedit, guarda su google come avviare app windows 8 su netbook.

 

Premi i tasti Windows+R insieme per aprire la finestra di dialogo Esegui, digita sysdm.cpl e Invio.

Dalla finestra delle Proprietà del sistema, vai su Avanzate,click sul tasto Impostazioni sotto la sezione Prestazioni e togli:

- Anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte

- Animazioni sulla barra delle applicazioni

- Apri caselle combinate con effetto scorrimento

- Controlli ed elementi animati nelle finestre

- Dissolvi le voci di menu dopo il click

- Mostra ombreggiatura del puntatore del mouse

- Mostra ombreggiatura delle finestre

- Sposta in modo uniforme le caselle di riepilogo

- Salva le anteprime della barra delle applicazioni

- Visualizza menu con effetto di dissolvenza

- Visualizza rettangolo di selezione trasparente

- Visualizza suggerimenti con effetto dissolvenza o scorrimento

Applica e chiudi.

Da opzioni cartella togli:

- Mostra descrizione rapida della cartella e degli oggetti del desktop

- Nascondi unità vuote nella cartella Computer

- Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

- Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso

- Visualizza informazioni sulle dimensioni del file nei suggerimenti della cartella

Se vuoi office una volta installato metti questo dopo che crea conflitti durante l'installazione di Office! Velocizza il sistema e disattiva alcune animazioni inutili.

Riavvia,togli la chiavetta se non lo hai ancora fatto e vedrai ;) Magari ringraziami che ti ho dedicato 30min xD

 

Edit:

Per la risoluzione cerca su regedit:

display1_downscalingsupported

E cambia il valore da 0 a 1, riavvia e cambia risoluzione con una più elevata

Edit 2:

Elimina tutte le partizioni che è meglio 7 starter è lentissimooo! al massimo fai una immagine del disco ;)

Modificato da analfadelta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per la risposta, ma sinceramente non ho capito molto, hai scritto troppe cose tutte insieme. Allora devo cancellare tutte le partizione e lascio solamente la partizione 3? Quindi io poi formatto la partizione 3 e poi ci installo il sistema operativo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'installer di windows 8 SalvaXp la versione che dicevo io insomma, elimini tutte le partizioni, una volta fatto te ne ritrovi solo una e li fai Installa,lasci installare il tutto e una volta fatto aspetti che il sistema parta senza rimuovere appunto la chiavetta ;)

Se vuoi fare tutto per XP non te lo consiglio gli aggiornamenti non ci sono più quindi ti ritroveresti con un sistema instabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...