Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, sto installando wn xp su un netbook che ha win 7 starter. Nella pagina della dela selezione della partizione trovo:

E: partzione1 <pq service>

C: partizione2 <system rese>

D: partzione3 <acer>

Ora il sistema operativolo installo sulla partizione 3? Le altre le devo eliminare? Finora su pc desktop non ho mai avuto problemi perché appariva solo una partizione. Spero possiate aiutarmi :)

Sent from my LG-P760 using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato

ciao xp non è più seguito da microsoft ti sconsiglio vivamente Xp sul tuo netbook :(

Io ne ho fatti e ne possiedo uno il meglio per un netbook ai tempi era lubuntu...ma da quando è uscito windows 8, non 8.1 le cose sono cambiate!

Io ti consiglio la versione rivista da salvaXP,che ha la barra di start e molte cose inutili disattivate,per il tuo netbook!Ti installa diversi programmi che poi io ti consiglio di rimuovere come UltraIso che sui netbook serve a ben poco non avendo il masterizzatore,VLC (che risulta poco ottimizzato su 8 ti consiglio invece Media Player Classic),Firefox anche lui un pò lentino meglio Chrome.Puoi installarlo da chiavetta con Windows 7 usb creator e fa tutto in automatico tu devi solo lasciare la chiavetta inserita in modo che ti metta dentro appunto i programmi e disattivi le cose inutili,ti accorgerai comunque quando la chiavetta è da rimuovere.Gli aggiornamenti sono disattivati,lasciali così è superottimizzato e stabilissimo per un uso quotidiano con un netbook 1gb Ram e 1,6Ghz Intel.

Ti consiglio inoltre di abilitare le risoluzioni non supportate da regedit, guarda su google come avviare app windows 8 su netbook.

Premi i tasti Windows+R insieme per aprire la finestra di dialogo Esegui, digita sysdm.cpl e Invio.

Dalla finestra delle Proprietà del sistema, vai su Avanzate,click sul tasto Impostazioni sotto la sezione Prestazioni e togli:

- Anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte

- Animazioni sulla barra delle applicazioni

- Apri caselle combinate con effetto scorrimento

- Controlli ed elementi animati nelle finestre

- Dissolvi le voci di menu dopo il click

- Mostra ombreggiatura del puntatore del mouse

- Mostra ombreggiatura delle finestre

- Sposta in modo uniforme le caselle di riepilogo

- Salva le anteprime della barra delle applicazioni

- Visualizza menu con effetto di dissolvenza

- Visualizza rettangolo di selezione trasparente

- Visualizza suggerimenti con effetto dissolvenza o scorrimento

Applica e chiudi.

Da opzioni cartella togli:

- Mostra descrizione rapida della cartella e degli oggetti del desktop

- Nascondi unità vuote nella cartella Computer

- Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

- Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso

- Visualizza informazioni sulle dimensioni del file nei suggerimenti della cartella

Se vuoi office una volta installato metti questo dopo che crea conflitti durante l'installazione di Office! Velocizza il sistema e disattiva alcune animazioni inutili.

Riavvia,togli la chiavetta se non lo hai ancora fatto e vedrai ;) Magari ringraziami che ti ho dedicato 30min xD

Edit:

Per la risoluzione cerca su regedit:

display1_downscalingsupported

E cambia il valore da 0 a 1, riavvia e cambia risoluzione con una più elevata

Edit 2:

Elimina tutte le partizioni che è meglio 7 starter è lentissimooo! al massimo fai una immagine del disco ;)

Modificato da analfadelta

Inviato
  • Autore
Ciao ti ringrazio per la risposta, ma sinceramente non ho capito molto, hai scritto troppe cose tutte insieme. Allora devo cancellare tutte le partizione e lascio solamente la partizione 3? Quindi io poi formatto la partizione 3 e poi ci installo il sistema operativo?
Inviato

Dall'installer di windows 8 SalvaXp la versione che dicevo io insomma, elimini tutte le partizioni, una volta fatto te ne ritrovi solo una e li fai Installa,lasci installare il tutto e una volta fatto aspetti che il sistema parta senza rimuovere appunto la chiavetta ;)

Se vuoi fare tutto per XP non te lo consiglio gli aggiornamenti non ci sono più quindi ti ritroveresti con un sistema instabile...

Inviato
  • Autore

Bo alla fine preferisco xp, perché lo uso da anni in 4 pc e non mi ha mai dato problemi, pur non avendo installato nemmeno una volta un'aggiornamento, infatti li disattivo sempre.

Sent from my LG-P760 using ModdingStudio mobile app

Inviato
Fai tu...io ti ho detto la mia esperienza e di netbook ne ho fatti sia con xp che con lubuntu che con 8 e 8.1 ti ho descritto nei minimi dettagli il top per velocità e facilità ;) Se vuoi provare vedrai che non te ne penti ;)
Inviato
  • Autore
Ho deciso di provare come dici tu ;)