Vai al contenuto

Assemblaggio PC


Rotommy00

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo volevo semplicemente un aiuto sui componenti da scegliere per assemblare il mio nuovo pc questa è la configurazione da me scelta :

 

http://s9.postimg.org/bo18crhov/Cattura.png

 

ora vorrei sapere innanzitutto se i componenti sono compatibili tra loro e poi sapere da voi esperti dove si può un pelo risparmiare per magari mettere componenti migliori stando nel budget di 1150€ grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno! :)

 

ps: il pc deve essere da gaming e durare un 3-4 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

io puntavo ad overclock futuro proprio per quello ho preso il liquid cooler per quanto riguarda l ssd pensavo di aggiungerlo in futuro i componenti sono compatibili ? la potenza dell alimentatore va bene ci vuole qualcosa di piu/meno ?

I componenti sono compatibili, l'alimentatore è ok considerando che solo la scheda video richiede minimo 600w.

Io sinceramente risparmierei qualcosa tra ventole e case sicuramente dove 150 euro mi sembrano eccessivi, idem per il dissipatore a liquido perchè se come dici hai in mente OC in futuro potresti per il momento risparmiare direttamente quei 70 euro dal totale o eventualmente metterci un ssd main al suo posto.

La ram la prenderei un pò più performante, la scheda video non ho idea perchè è parecchio che non assemblo un pc da gaming serio.

Quello che mi sento di consigliarti è che in generale puoi risparmiare sul totale se compri i pezzi singolarmente ( ad es. da Amazon il processore, da Monclick l'hdd, da ebay il case ecc.. ecc...) e te li fai poi assemblare da qualcuno che conosci ( se lo puoi fare da solo risparmi ulteriormente, non è niente di così complicato ) .

Comprare da un unico rivenditore e farselo assemblare in genere non è economicamente la scelta migliore anche se è forse la più comoda.

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

I componenti sono compatibili, l'alimentatore è ok considerando che solo la scheda video richiede minimo 600w.

Io sinceramente risparmierei qualcosa tra ventole e case sicuramente dove 150 euro mi sembrano eccessivi, idem per il dissipatore a liquido perchè se come dici hai in mente OC in futuro potresti per il momento risparmiare direttamente quei 70 euro dal totale o eventualmente metterci un ssd main al suo posto.

La ram la prenderei un pò più performante, la scheda video non ho idea perchè è parecchio che non assemblo un pc da gaming serio.

Quello che mi sento di consigliarti è che in generale puoi risparmiare sul totale se compri i pezzi singolarmente ( ad es. da Amazon il processore, da Monclick l'hdd, da ebay il case ecc.. ecc...) e te li fai poi assemblare da qualcuno che conosci ( se lo puoi fare da solo risparmi ulteriormente, non è niente di così complicato ) .

Comprare da un unico rivenditore e farselo assemblare in genere non è economicamente la scelta migliore anche se è forse la più comoda.

Un saluto!

 

grazie per le ram cosa mi consigli?

chiedo anche a te che sei molto esperto :)

@DraftmanCorp

Per l assemblaggio non ho problemi ne ho gia assemblato uno :)

Modificato da Rotommy00
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le ram cosa mi consigli?

Allora visto che la tua mobo supporta fino a 2800 + oc in DC pensavo che con 1600 non l'avresti sfruttata appieno ma poi ho dato un'occhiata a quanto costa un banco da 8 a 2600 beh.....lascia perdere asd

Alla fine quella Corsair è cmq un'ottima ram ci mancherebbe unica cosa visto che hai 4 slot espandibili fino a 32 prenderei direttamente una da 8 e non 2x4 così non ti precludi upgrade pienamente sfruttati in futuro tipo una cosa così puramente indicativa:

 

http://www.monclick.it/Product.aspx?codice=CMZ8GX3M1A1600C

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di fare 2 da 4 e poi in futuro aggiungerne altri 2 da 4 e averne 16

volevo aspettare ancora qualcuno che mi dicesse ancora qualcosa di piu in merito alla scheda video

Oddio già così andrebbe bene eh voglio bene vedere quando si sfrutteranno realmente 32 gb solo per il gaming però perchè precluderti di raggiungere i 32?

Tanto che tu ne metta 1X8 o 2X4 nella pratica non ti cambia nulla ma ti lascia un'eventuale porta aperta in un futuro ed anche se non la sfrutterai ti lasci comunque la possibilità di farlo.

Draft è ferrato sul gaming appena passa vedrai che ti saprà consigliare al meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

preferivo 2x4 che 1x8 per la cosa del dual channel ma non essendo ferrato in questo campo sono molto felice di imparare e se mi dite che non cambia nulla vado per quelle

 

Cambia poco, mi pare che la differenza effettiva sia del 5%e non la noterai nel quotidiano ma se mi dici che il giorno in cui 16 gb non ti basteranno preferirai direttamente cambiare pc allora vale la pena sicuramente prenderne 2 uguali da 4.

Comunque puoi anche montarne due da 8 in dual channel eh... asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia poco, mi pare che la differenza effettiva sia del 5%e non la noterai nel quotidiano ma se mi dici che il giorno in cui 16 gb non ti basteranno preferirai direttamente cambiare pc allora vale la pena sicuramente prenderne 2 uguali da 4.

Comunque puoi anche montarne due da 8 in dual channel eh... asd

 

altro vado con un banco da 8 ora aspetto solo @DraftmanCorp per la VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

altro vado con un banco da 8 ora aspetto solo @DraftmanCorp per la VGA

 

chiedo scusa no navevo proprio visto il tag.

be, che dire, il pc in se mi fa venire la sbava. Poi quell' i7 4770k mmm. Purtroppo ti TOCCA restare sulle ram 1600, perchè indifferentemente dalla scheda madre, il tuo i7 supporta solo le 1333 e le 1600. quindi va bene così. il discorso del dual channel è semplice:

- 1 banco di memoria = 1 flusso dati da 64bit

- 2 banchi di memoria = 1 flusso dati fino da 128bit

 

non posso dire che raddoppierai la velicità, ma sentirai una bella e nota differenza, parliamo di un incremento di prestazioni che vanno dal 15 al 20% (@pazzorick asd che diamine 5%?)

 

ti direi quindi di pensare si ad un futuro upgrade, ma tanto oltre i 16 non penso tu vada; quindi se sei ancora in tempo, scegli 10 a 1 la soluzione 2 banchi invece che uno!!

 

la scheda video è spaccosa! è la seconda single Gpu più prestante nella famiglia Nvidia (escludendo la Titan che non è di famiglia). immagino che tu non abbia scelto la 780 per motivi economici?

 

e a proposito di questo, l'alimentatore va bene. hai tutti i cavetti necessari. e considera che la 770 richiede si un regime alto, ma perchè tiene conto di tutte le altre periferiche collegate, in sè e in un momento di estremo gaming, arriva mal la pena a consumare 230watt.

 

l'i7 mi pare che abbia un regime massimo di 84watt. quindi direi che sei dentro con tutto.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non posso dire che raddoppierai la velicità, ma sentirai una bella e nota differenza, parliamo di un incremento di prestazioni che vanno dal 15 al 20% (@pazzorick asd che diamine 5%?)

 

Guarda magari col 5 sono stato stretto ma tu col 20 penso sia stato largo...a meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo annetto, se si trattasse davvero di un 20 la differenza si nota eccome son d'accordo con te...poi ci mancherebbe eh sei tu l'esperto di gaming io lavoro per lo più su macchine datate, sono una specie di tanatoesteta per pc asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda magari col 5 sono stato stretto ma tu col 20 penso sia stato largo...a meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo annetto, se si trattasse davvero di un 20 la differenza si nota eccome son d'accordo con te...poi ci mancherebbe eh sei tu l'esperto di gaming io lavoro per lo più su macchine datate, sono una specie di tanatoesteta per pc asd

 

be, diciamo che da 64 a 128 c'è il doppio della banda passante, e non un 20% asd. è ovvio che il tutto è limitato dalla cpu se no sarebbe davvero tutto gestito in modo doppiamente più veloce. ma l'effetto del doppio canale (dual channel) è effettivo non dico di esagerare, ma sì, 15/20% ci stanno tutti. poi c'è ram e ram.

ma limitare il passaggio per gli 8gb in un canale è controproducente per un macchinone del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

be, diciamo che da 64 a 128 c'è il doppio della banda passante, e non un 20% asd. è ovvio che il tutto è limitato dalla cpu se no sarebbe davvero tutto gestito in modo doppiamente più veloce. ma l'effetto del doppio canale (dual channel) è effettivo non dico di esagerare, ma sì, 15/20% ci stanno tutti. poi c'è ram e ram.

ma limitare il passaggio per gli 8gb in un canale è controproducente per un macchinone del genere.

 

Ok mi fido mi fido evidentemente ero informato male, sicuramente un test che mi manca da fare in futuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Ok vado di dual channel grazie esatto ho scelto la 770 e non la 780 per motivi economici ma perchè cè cosi tanta differenza tra la 770 da 2gb e la 770 da 4gb

per la scheda madre va bene o devo prenderne una diversa?

Modificato da Rotommy00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vado di dual channel grazie esatto ho scelto la 770 e non la 780 per motivi economici ma perchè cè cosi tanta differenza tra la 770 da 2gb e la 770 da 4gb

per la scheda madre va bene o devo prenderne una diversa?

 

se parli del prezzo be, in prestazioni non c'è tanta differenza bisogna vedere se il rivenditore ha fatto una sua configurazione di overclock o meno, però 2gb di ram DDR5 costano...

la scheda madre va bene...4 slot per ram, cpu supportata, chipset Z87, audio 7.1, l'unica pecca è che ha un solo slot PCI-E 3.0, un domani non potrai aggiungere una 2°scheda video per uno SLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/misc/xquote_icon.png.pagespeed.ic.p1EDd2j2A-.png Originariamente Scritto da DraftmanCorp http://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/buttons/xviewpost-right.png.pagespeed.ic.01cbY9RxKb.png

(@pazzorick http://www.nonsologaming.com/images/smilies/asd.gif.pagespeed.ce.z6hMLyucUe.gif che diamine 5%?)

 

 

Draft comunque ho fatto poi una ricerca a riguardo e praticamente ovunque sul web ( anche sui forum usa + grossi ) ho visto scritto che per il gaming la differenza tra single e dual è vicina allo zero con test annessi, questo non cambia che obv mi fido più del tuo parere che di estranei e non sto scrivendo assolutamente per ridiscutere la cosa...ma è solo per dire che non è che il valore che ho scritto è piovuto dal cielo ecco http://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif

 

Comunque sta tornando anche a me la voglia di farmi un pc gaming da battaglia e non va bene visto che il mio portafogli attualmente piange:((

Link al commento
Condividi su altri siti

se parli del prezzo be, in prestazioni non c'è tanta differenza bisogna vedere se il rivenditore ha fatto una sua configurazione di overclock o meno, però 2gb di ram DDR5 costano...

la scheda madre va bene...4 slot per ram, cpu supportata, chipset Z87, audio 7.1, l'unica pecca è che ha un solo slot PCI-E 3.0, un domani non potrai aggiungere una 2°scheda video per uno SLI.

sli non mi interessa quindi vado con questa configurazione perfetto altri consigli riguardo al dissipatore per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Draft comunque ho fatto poi una ricerca a riguardo e praticamente ovunque sul web ( anche sui forum usa + grossi ) ho visto scritto che per il gaming la differenza tra single e dual è vicina allo zero con test annessi, questo non cambia che obv mi fido più del tuo parere che di estranei e non sto scrivendo assolutamente per ridiscutere la cosa...ma è solo per dire che non è che il valore che ho scritto è piovuto dal cielo ecco http://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif

 

Comunque sta tornando anche a me la voglia di farmi un pc gaming da battaglia e non va bene visto che il mio portafogli attualmente piange:((

 

Bene :) allora bisogna correre immediatamente da Intel e AMD e dirgli che i loro studi e implementazioni per la realizzazione di una tecnologia dual channel è quasi vicina allo a zero :ok:.

 

fammi sapere com'è andata poi asd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :) allora bisogna correre immediatamente da Intel e AMD e dirgli che i loro studi e implementazioni per la realizzazione di una tecnologia dual channel è quasi vicina allo a zero :ok:.

 

fammi sapere com'è andata poi asd.

 

Guarda sinceramente questo sarcasmo cammuffatto dagli emoticon non lo capisco proprio, ho specificato di aver fatto questo appunto SOLO per non passare come quello che scrive cose a casaccio senza informarsi prima , di avere ragione proprio non mi interessa anche perchè l'ho data a te nonostante abbia anche oggi trovato risultati differenti da quanto tu sostieni ( se vuoi te ne linko alcuni in pm con test annessi visto che pubblicamente non si può ).

Peraltro sono il primo che "sa di non sapere" in ambito gaming ed ho detto subito ad OP prima che tu intervenissi di aspettare un tuo parere in merito a questa discussione proprio perchè avevo già visto in precedenza tue risposte molto esaurienti a riguardo.

Infine qui si sta parlando di tecnologia dual channel vs single channel applicata al gaming per cui semmai ( citando la tua presa in giro a mio parere gratuita ) " Bene http://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif allora bisogna correre immediatamente da Intel e AMD e dirgli che i loro studi e implementazioni per la realizzazione di una tecnologia dual channel è quasi vicina allo a zero per quanto riguarda il gaming :ok: ".

Comunque spero tu abbia solo mal interpretato le mie intenzioni che, come già detto, erano volte solo a precisare di non avere riportato un dato sulla base di nulla, pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente questo sarcasmo cammuffatto dagli emoticon non lo capisco proprio, ho specificato di aver fatto questo appunto SOLO per non passare come quello che scrive cose a casaccio senza informarsi prima , di avere ragione proprio non mi interessa anche perchè l'ho data a te nonostante abbia anche oggi trovato risultati differenti da quanto tu sostieni ( se vuoi te ne linko alcuni in pm con test annessi visto che pubblicamente non si può ).

Peraltro sono il primo che "sa di non sapere" in ambito gaming ed ho detto subito ad OP prima che tu intervenissi di aspettare un tuo parere in merito a questa discussione proprio perchè avevo già visto in precedenza tue risposte molto esaurienti a riguardo.

Infine qui si sta parlando di tecnologia dual channel vs single channel applicata al gaming per cui semmai ( citando la tua presa in giro a mio parere gratuita ) " Bene http://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif allora bisogna correre immediatamente da Intel e AMD e dirgli che i loro studi e implementazioni per la realizzazione di una tecnologia dual channel è quasi vicina allo a zero per quanto riguarda il gaming :ok: ".

Comunque spero tu abbia solo mal interpretato le mie intenzioni che, come già detto, erano volte solo a precisare di non avere riportato un dato sulla base di nulla, pace e bene.

 

be che dire, a me piace usare le emoticon....quindi rileggi quel che ho scritto con meno pessimismo e vedrai che troverai umorismo e non sarcasmo.

 

Ascolta, a me fa piacere che ti informi. ma se ti informi in "FORUM" e anche "GROSSI" troverai sempre i pareri di chi arriva ad utilizzare il prodotto e del suo essere non ne sa una bega. Pareri, opinioni esperienze visive, mai pratiche. Chiedi direttamente a chi lo ha sviluppato se vuoi una risposta seria e decisa. chiedi a chi ha dato modo di raddoppiare la banda passante nel bus di comunicazione fra CPu e Ram....vedrai che avrai maggior chiarezza.

 

Poi...a casa mia, da 64 a 128 come ripeto è il doppio del valore. ma puoi contare pure tu per verificare , io non voglio inculcartelo in testa ;) e il doppio del valore non è quindi un 5% dello stesso, nemmeno un 20, ma ben sì di più. premettendo che pure io ho ribadito che per limitazioni della cpu si arriva a un 15/20% effettivo. poi c'è ram e ram.

 

ma è ovvio @pazzorik è ovvio che nel gaming questo valore non è tassativo, quando avvii un Gioco, avvii "UN" processo, non 25 barra 30.

è anche ovvio che grazie alla configurazione attuale, il ragazzo godrà di maggior prestazioni anche nell'ambiente Windows/multimedia/sviluppo/svago. e non solo nel gaming.

Meglio, è sempre bene no? una miglior configurazione va presa in considerazione, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi...a casa mia, da 64 a 128 come ripeto è il doppio del valore. ma puoi contare pure tu per verificare.

 

Sei sicuro che sono io ad essere pessimista o sei tu che stai continuando a prendere per i fondelli?

Poi se parliamo di numeri come stai facendo tu è come dicessimo che un quad core ha il doppio delle prestazioni di un dual perchè 4 è il doppio di 2... 2x2=4 sì con le moltiplicazioni ci siamo...lascio a te intendere la validità e la serietà di un'affermazione di questo tipo.

E sinceramente se IO , poi tu fai come credi, devo chiedere un parere non mi sembra opportuno chiederlo a chi un prodotto lo ha sviluppato ( sì sì signor utente il nostro prodotto non ha migliorato quasi un cavolo a livello di gaming..in un altro mondo forse te lo sentirai dire ma mai in questo ) bensì a chi lo ha testato a fondo in maniera obiettiva senza conflittualità di interessi di alcun tipo.

In ogni caso non tirerei tanto letame sui pareri di staffers che scrivono sui forum perchè allora il discorso è valido anche per te e ti offendi da solo MA RIPETO

ho scritto solo ed esclusivamente per giustificare la mia osservazione NON PER AVERE RAGIONE perchè la ragione l'ho data a te, sono stato chiaro?

Beh spero di sì perchè non mi va più di discutere inutilmente, fammi solo il favore di non prendere in giro le persone o peggio offenderne l'intelligenza facendo finta di non farlo quando è palese il contrario...in special modo quando queste umilmente danno il proprio parere su basi (discutibili o meno) MA sempre col beneficio del dubbio e specificando di attendere pareri più autorevoli.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...