Vai al contenuto
Inviato

Ciao ho un piccolo problema collegando il monitor al connettore dvi della scheda video ogni tanto capita che l'immagine a monitor sparisca per qualche secondo per poi riapparire, mentre se lo collego in hdmi non è mai successo.

Ora possedendo una gigabyte gt 770 4gb i connettori che possiedo sono dvi i e dvi d entrambi sembrerebbero dual link perchè possiedono tutti i buchi ed anche il connettore del monitor dovrebbe essere dvi d dual link.

Domandona:

Visto che il monitor asus nella confezione mi fornisce un cavo dvi d single link potrebbe dare questo tipo di disturbo che ho riscontrato collegandolo ad un connettore dvi d dual link della mia nvidia?

Featured Replies

Inviato
Ciao ho un piccolo problema collegando il monitor al connettore dvi della scheda video ogni tanto capita che l'immagine a monitor sparisca per qualche secondo per poi riapparire, mentre se lo collego in hdmi non è mai successo.

Ora possedendo una gigabyte gt 770 4gb i connettori che possiedo sono dvi i e dvi d entrambi sembrerebbero dual link perchè possiedono tutti i buchi ed anche il connettore del monitor dovrebbe essere dvi d dual link.

Domandona:

Visto che il monitor asus nella confezione mi fornisce un cavo dvi d single link potrebbe dare questo tipo di disturbo che ho riscontrato collegandolo ad un connettore dvi d dual link della mia nvidia?

allora, da quel che ricordo, il DVI-I è un connettore che fornisce segnale digitale e analogico, mentre il DVI-D solo digitale, quindi sarebbe il caso che in base al tipo di DVI che ha il monitor, tu colleghi lo colleghi allo stesso tipo di connettore dietro la "GTX" deduco, e non "GT" ;).

quindi se il monitor ha un connettore DVI-D tu lo colleghi al DVI-D della tua GTX.

penso che potrebbe anche essere quello il problema, forse hai incorciato i 2 connettori con il cavo e non gli piace asd...(ipotizzo)

fai una prova.

hai aggiornato i driver nvidia?