Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti... Ho un problema sul note di un cliente che ha portatato il Cell in assistenza e dopo che è stato riconsegnato ha cominciato ad avere problemi. Il note quando è stato portato in assistenza aveva solo i permessi di root.. Quando è ritornato non li aveva più però ogni volta che sta nella home appare un quadrato nero trasparente con tutte le informazioni del cell tipo PDA, CSC. Come posso risolvere? Ho già provato con odin e il problema persiste. Se installo una costom ROM non succede. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti per l'aiuto. :D

 

Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Si appena è tornato non chiamava più. Ho dedotto che era un problema di imei e ho visto che erano diverse. Quando l'ho portato in assistenza aveva il 4.2.2 e quando mi è ritornato aveva il 4.3 leaked

 

Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app

Inviato

Mi pare strano che l'assistenza non abbia fatto storie quando il telefono aveva la 4.2.2 con permessi di root (di sicuro una custom rom, perché la 4.2.2 Samsung per Note 2 non c'è), che poi abbia messo la 4.3 leaked, e che ora ti faccia storie su una configurazione che hanno effettuato loro.

Potresti flashare la 4.3 ufficiale, ma poi ti si attiverà il contatore Knox. In alternativa, potresti tentare con l'ultima 4.1.2 ufficiale ITA no brand, e se l'IMEI non torna, mettere il modem XXDME4 (qui).

Inviato
  • Autore

Ah si scusa era il 4.1.2 stavo col Cell e ho sbagliato.. Comunque no era una ROM stock con permessi di root senza neanche una custom recovery... Ma potresti darmi il link della 4.1.2 ufficiale? Grazie mille

 

Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app

Inviato

Sammobile al momento è irraggiungibile. Puoi provare con questo.

Però ancora non capisco perché ti avrebbero messo la 4.3 leaked: ci deve essere un motivo... Che problemi aveva il telefono prima di andare in assistenza? E con quale motivazione ora non accettano più la riparazione in garanzia?

Inviato
  • Autore
lil problema che aveva all'inizio non lo so... poi il proprietario ha richiamato l'assistenza e gli hanno detto che loro non sanno niente del firmware 4.3 leaked... me lo chiedo anche io perchè l'hanno messa... ora provo a mettere il firmware 4.1.2 e vediamo :) grazie per gli aiuti
Inviato
  • Autore
ho provato a flashare il firmware 4.1.2 e il cell in download mode esce una scritta rossa piccola in alto a sinistra con scritto: Unsupported Version.
Inviato

Temo che ormai il bootloader sia aggiornato alla 4.3, e non si possa fare il downgrade.

Quando vai in download mode, quali scritte vedi?

In particolare, c'è KNOX WARRANTY VOID? Se sì, che valore ha?

 

In ogni caso, insisterei con l'assistenza: non possono rifiutare l'intervento in garanzia, se il 4.3 leaked l'hanno messo loro...

Inviato

Non capisco perche l'assistenza abbia installato su di un terminale un firmware non ufficiale..

Questo è il punto..

Fattura alla mano e subito in assistenza.

Se il sispositivo è registrato a samnsung exclusive richiedi subito un intervento presso i centri samnsung gold!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato

Io credo che colui che lo ha mandato in assistenza (il negoziante), l'abbia mandato in un centro assistenza affiliato alla Samsung non specializzato in telefonia.

 

Quando si chiama il numero verde dell'assistenza Samsung , Samsung aggancia la chiamata al centro assistenza più vicino specializzato alle riparazioni in generale al momento disponibile.

 

Se vuoi contattare un centro assistenza affiliato Samsung specializzato in telefonia , chiama il numero verde 800-67267864 oppure vedi qui per contattare/andare in un centro assistenza affiliato Samsung più vicino a te ;)

Modificato da thefastnick

Inviato
  • Autore

allora se vado in download mode vedo:

ODIN MODE

PRODUCT NAME: GT-N7100

CUSTOM BINARY DOWNLOAD: YES (5 counts)

CURRENT BINARY: Custom

SYSTEM STATUS: Custom

KNOX WARRANTY VOID: 1

AP SWREV A2...

ora c'è il 4.3 originale installato con kies e i permessi di root e basta.. ma il problema persiste.. ho anche installato il modem preso da xda...

Inviato
allora se vado in download mode vedo:

ODIN MODE

PRODUCT NAME: GT-N7100

CUSTOM BINARY DOWNLOAD: YES (5 counts)

CURRENT BINARY: Custom

SYSTEM STATUS: Custom

KNOX WARRANTY VOID: 1

AP SWREV A2...

ora c'è il 4.3 originale installato con kies e i permessi di root e basta.. ma il problema persiste.. ho anche installato il modem preso da xda...

 

Complimenti ! Hai invalidato la garanzia definitvamente :D

 

10 punti a Grifondoro !
Inviato

In realtà lo scopo principale del contatore Knox non è quello di controllare se la garanzia del dispositivo sia stata invalidata, ma di assicurare che il sistema rimanga integro, consentendo agli utenti di continuare ad utilizzare il contenitore Knox per conservare i propri dati personali in sicurezza: se il valore del contatore Knox è 1, l’app Samsung Knox non potrà più essere attivata: vedi https://support.samsungknox.com/entries/24842607-What-is-Samsung-KNOX-.

 

Ribadisco: insisti con l'assistenza, anche se dopo tutti i tentativi che hai fatto, i contatori sono stati ulteriormente compromessi (ben 5 custom binary download). Sarebbe interessante sapere quale fosse la situazione dei contatori appena uscito dall'assistenza: te lo ricordi?

Inviato
In realtà lo scopo principale del contatore Knox non è quello di controllare se la garanzia del dispositivo sia stata invalidata, ma di assicurare che il sistema rimanga integro, consentendo agli utenti di continuare ad utilizzare il contenitore Knox per conservare i propri dati personali in sicurezza: se il valore del contatore Knox è 1, l’app Samsung Knox non potrà più essere attivata: vedi https://support.samsungknox.com/entries/24842607-What-is-Samsung-KNOX-.

 

Ribadisco: insisti con l'assistenza, anche se dopo tutti i tentativi che hai fatto, i contatori sono stati ulteriormente compromessi (ben 5 custom binary download). Sarebbe interessante sapere quale fosse la situazione dei contatori appena uscito dall'assistenza: te lo ricordi?

 

Ricordo che quando chiamai per conto di un amico l'assistenza e dissi che il contatore era alterato, mi risposero dicendomi che non l'avrebbero mai preso e riparato perché la garanzia era definitivamente invalidata :|

 

Comunque segui il consiglio che ti ha dato @robilyn ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Risolto ragazzi.. Il quadrato nero è scomparso.. Ora l'unico problema è cambiare l'imei e rimettere quella originale

 

Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app

Inviato
Risolto ragazzi.. Il quadrato nero è scomparso.. Ora l'unico problema è cambiare l'imei e rimettere quella originale

 

Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app

 

Spiega come hai fatto :)

 

Almeno gli utenti con il tuo stesso problema lo risolvono ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore

Appena torno a casa lo faccio subito...

 

Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app

Inviato

Dopo quale operazione è scomparso il quadrato nero?

Per l'IMEI, la vedo dura, senza rivolgersi all'assistenza (o a chi ha idonea attrezzatura).

Cosa ti dà adesso la combinazione *#1234# ?

Inviato
  • Autore

allora per far scomparire il quadrato nero mi è bastato cancellare il file "factorymode" dentro alla cartella /efs/FactoryApp. dopo che l'ho cancellata ho riavviato lo smartphone. il quadrato ricompare. rivado nella cartella FactoryApp e aptro con un editor text e c'era scritto "OFF". Mi è bastato cambiarlo in "ON" e ho ravviato. appena acceso il quadrato non si è più visto.

p.s. l'ho dovuto cancellare quel file perchè all'inizio c'era scritto on e il quadrato rimaneva uguale.. l'ho cancellato e funziona tutto.

Inviato
allora per far scomparire il quadrato nero mi è bastato cancellare il file "factorymode" dentro alla cartella /efs/FactoryApp. dopo che l'ho cancellata ho riavviato lo smartphone. il quadrato ricompare. rivado nella cartella FactoryApp e aptro con un editor text e c'era scritto "OFF". Mi è bastato cambiarlo in "ON" e ho ravviato. appena acceso il quadrato non si è più visto.

p.s. l'ho dovuto cancellare quel file perchè all'inizio c'era scritto on e il quadrato rimaneva uguale.. l'ho cancellato e funziona tutto.

 

Perfetto :)

 

Almeno adesso chi ha il tuo problema , lo può risolvere facilmente ;)

 

Comunque adesso l'unico problema che rimane è l'IMEI :|

Inviato
  • Autore
ho cercato tantissime guide su xda le ho eseguite ma niente. l'imei è sempre lo stesso. ho trovato un'unica soluzione che funziona al 100% ma non mi va di spendere 140 euro.. ;) si chiama Octopus Box... e permette di cambiare firmware e tanto altro...
Inviato
ho cercato tantissime guide su xda le ho eseguite ma niente. l'imei è sempre lo stesso. ho trovato un'unica soluzione che funziona al 100% ma non mi va di spendere 140 euro.. ;) si chiama Octopus Box... e permette di cambiare firmware e tanto altro...

 

Questo potevo pure consigliartelo io senza tanti problema , ma l'Octopus Box é illegale ...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore
lo so.. ma io ora ho un note 2 da usare solo come "tablet" senza il 3g per colpa dell'assistenza
Inviato
lo so.. ma io ora ho un note 2 da usare solo come "tablet" senza il 3g per colpa dell'assistenza

 

Provato ad andare dal cinese di fiducia asdasdasd ?

Inviato
ho cercato tantissime guide su xda le ho eseguite ma niente. l'imei è sempre lo stesso. ho trovato un'unica soluzione che funziona al 100% ma non mi va di spendere 140 euro.. ;) si chiama Octopus Box... e permette di cambiare firmware e tanto altro...

E' quello che intendevo con

Per l'IMEI, la vedo dura, senza rivolgersi all'assistenza (o a chi ha idonea attrezzatura).

L'assistenza Samsung quanto ti farebbe pagare per ripristinare l'IMEI fuori garanzia?

In ogni caso, dal punto di vista legale, i permessi di root o l'alterazione dei contatori non invalidano la garanzia. Sono i centri di assistenza che se ne approfittano e rifiutano l'intervento in questi casi... Il telefono ha garanzia Italia (bollino Samsung Exclusive) o Europa? Ti sei rivolto ad un centro di assistenza locale, o hai chiamato il numero verde per clienti Samsung Exclusive? In alternativa, allungando un po' i tempi, potresti anche sentire il rivenditore, che potrebbe fare da tramite.

Crea un account o accedi per lasciare un commento